View Full Version : boot.ini
salve a tutti. avrei una domanda:
ho due hd, 1 con xp sp3 e 1 con win 7.
vorrei mantenere il secondo e formattare il primo con xp per usarlo come hd dati.
il problema è che il boot.ini è nell'hd di xp quindi quando lo stacco fisicamente o metto come hd principale quello con 7 il pc non parte.
come posso fare?
grazie a chiunque voglia aiutarmi.
il boot.ini non serve a Seven. Xp lo ha lasciato li, e li rimane, ma non devi farci niente.
nel tuo HD principale c'è il settore di avvio di Seven. non lo puoi toccare, spostare o aprire.
se hai il cd di Seven, semplicemente togli l'harddisk che devi togliere,mettilo come ti interessa, avvia il pc col cd di seven e scegli le opzioni di manutenzione. tra di esse c'è il ripristino dell'avvio, che scriverà il settore d'avvio nel nuovo disco principale.
problema: se stacco l'hard disk con xp quando scelgo "ripara" e mi appaiono le varie opzioni, se cerco di ripristinare l'avvio, il cd di win 7 non mi vede il so installato (non mi da fra le scelte "windows 7").
se lascio attaccato l'hard disk con xp mi compare win 7 fra le scelte ma se gli do il comando "ripara avvio" mi dice che non è stato riscontrato nessun problema.
che mi consigliate?
il problema credo sia che l'hd dove è installato XP me lo vede come "disco locale" mentre quello dove c'è 7 lo vede come "volume".
quindi se stacco l'hd con XP non vede nessun SO...
Scusa ma se installi direttamente Seven su XP?
vorrei mantenere l'installazione di 7 che ho...
Stacca il disco con XP e avvia dal dvd d'installazione di 7, e segui il punto 2 di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27098059&postcount=2
Se Win7 non viene identificato vai comunque avanti.
grazie ma ho risolto.
il problema era che l'hd con win 7 non era contrassegnato come "attivo" mentre quello con XP sì.
ecco perchè il cd di installazione non mi riconosceva nessun SO quando staccavo quello con XP.
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.