View Full Version : Nuova Partizione Hard Disk Primario Windows 7 64 bit
Marianna.80
10-03-2010, 20:07
Ciao a tutti,
sapete darmi alcuni consigli su come creare una nuova partizione sull'hard disk del mio portatile? ... sn 500 GB al momento così distribuiti: 448 su cui è installato il SO, 16.6GB di recovery e 103 per dei tool dell'HP (credo...) ... aggiungo che a me la partizione aggiuntiva serverebbe solo x archiviare dei dati.
Ho provato a installare il Paragon ma non vede alcuno spazio libero su cui poter creare una nuova partizione ... che fare??
Grazie a tutti
Marianna
Il mio W7 a 64bit occupa poco piu' di 10Gb , devo dire che ho buona parte dei programmi (portatili) su un altra partizione ma in totale occupano poco piu di 1 Gb . Quindi con una partizione C da 40 Gb windows ci sta comodissimo.
Dimenticavo che ai 10 Gb vanno aggiunti 2,3,4 gb di file di paging che io ho levato avendo 4 gb di ram e i 3/4 gb di ibernazione.
Cmq sarebbero 16/17 gb in totale, quindi i 40Gb sono sempre ''comodi''.......... tutto il resto puoi farlo in ''dati''.
Marianna.80
11-03-2010, 21:21
Ok, grazie mille per la risposta ... comincio ad avere un pò le idee + chiare su quanto spazio mi serve ... però non riesco a creare questa nuova partizione ... sia il paragon che l'applicazione di Windows non vedono spazio libero sul mio hd ... devo prima ridurre il volume dedicato a C? E poi creare la nuova partizione lì?
Grazie ancora
Marianna
Simona85
11-03-2010, 21:56
Ok, grazie mille per la risposta ... comincio ad avere un pò le idee + chiare su quanto spazio mi serve ... però non riesco a creare questa nuova partizione ... sia il paragon che l'applicazione di Windows non vedono spazio libero sul mio hd ... devo prima ridurre il volume dedicato a C? E poi creare la nuova partizione lì?
Grazie ancora
Marianna
ti consiglio Acronis disk manager...ottimo, e facile da usare..e ti crei..cancelli..aumenti..diminuisci quello che ti pare sul tuo hd
ciao
Dovresti fare cosi': ridurre la partizione grande dove c è windows che sara' molto probabilmente C . A questo punto avrai diviso in 2 la partizione C , dove C sara' la partizione di windows e D il nuovo spazio rimanente dovearchivierai i dati. Puoi fare tutto da gestione disco: computer (col destro)/gestione/gestione disco.
Cavallomatto
14-03-2010, 09:10
Grazie ancora
MariannaPer tale scopo,ti consiglio di usare EASEUS Partition Master che puoi scaricare da qui: http://www.partition-tool.com/personal.htm.Cmq La riduzione puoi ottenerla direttamente da Vista.Tasto DX su Computer,Gestione,Gestione disco selezioni il volume C e,riduci volume.Prima di eseguire l'operazione,defframmenta HD.
Marianna.80
17-03-2010, 19:30
Ho provato un pò di tutto (sia con l'unità gestione disco di windows che con i programmi che mi consigliate voi) ... ma nulla ... adesso, leggendo vari forum, mi è venuto un dubbio ... sul mio hd ci sono già 4 partizioni primarie (C,HP_TOOLS,RECOVERY,SYSTEM) ... ho letto che su un hd non posson però coesistere + di 4 partizioni primarie ... che fare quindi?? non ho nessun possibilità di ottenere la nuova partizione per i dati??
:cry:
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.