PDA

View Full Version : Ati mobility 4650 HD e Hdmi out

gt345
10-03-2010, 19:32
Ciao a tutti.

Ho un HP con Win7 x64 su cui è montata una 4650 HD che gira con risoluzione 1366x768 (il massimo).

Sto avendo dei problemi per quanto riguarda la visualizzazione via hdmi out su un plasma samsung B850.

Fino a ieri avevo istallato i Catalyst 9.10 e riuscivo ad uscire via hdmi automaticamente con una risoluzione 1920x1080p, ma sul tv non riuscivo a vedere l'immagine a tutto schermo (restavano dei bordi neri). Non riuscivo nemmeno impostando "Modifica dimensioni immagine a pannello intero" ("Abilita adattamento GPU" disabilitato).
L'opzione per allargare l'immagine non era disponibile.
Non ho provato a disattivare lo schermo del notebook per vedere se in tal modo si rendessero disponibili altre opzioni.

Ho qundi aggiornato i driver all'ultima versione (10.2).
Collegando ora il cavo hdmi al tv, non riesco più ad uscire automaticamente con una risoluzione a 1080p, ma solo a 1440x900.
Per avere una risoluzione a 1920x1080p devo disattivare lo schermo del pc ed alzare manualmente la risoluzione dalle impostazioni di windows.
Nel Catalyst Control Center posso poi adattare (ingrandendole) le dimensioni dell'immagine allo schermo.

E' normale tutto questo?

Inoltre, dopo l'aggiornamento, non funziona più l'audio via hdmi.... :muro:

Cosa posso fare?

gt345
11-03-2010, 19:18
Aggiornamento:
Ho istallato dei driver più vecchi.
Ora riesco ad uscire via hdmi con una ris. 1920x1080@60hz a pieno schermo.
Però non va più l'audio via hdmi. Già non andava dopo l'update che avevo effettuato. Vacci a capire...

Ma soprattutto: con questa configurazione, non sono selezionabili la maggior parte delle impostazioni dell'immagine del tv.