View Full Version : errrore crc anche dopo 3 format!!! disperato!!
bellinus
10-03-2010, 17:54
aiutoooooooooo sono disperato!! scarico spesso file iso divisi in molte parti ( .00 .01 .02 .03 .04 etc) e puntualmente alla fine della decompressione mi esce "errore crc, il file e danneggiato etc." ma e impossibile! su altri pc vengono decompressi alla perfezione.... la cosa bella(anzi brutta) e che anche dopo aver formattato e dopo aver addirittura cambiato s.o. il problema persiste...inizio a pensare ad un problema hardware purtroppo..
grazie a chiunque sapra rix..
xcdegasp
10-03-2010, 18:12
può essere a causa del router, o delle impostazioni nel router del mtu o dell'incapsulamento dei dati (pppoA piuttosto che pppoE) o per il cavo di rete usato o della connessione adsl o ancora colpa del client p2p che non usa un metodo di filtraggio avanzato delle parti corrotte quindi dopo n tentativi scarica comunque quella parte corrotta opure quei file con i quali fai il paragone su altri pc sono diversi.
comunque nulla che richiedesse la formattazione
bellinus
10-03-2010, 18:20
grazie mille...
ho provato a staccare il cavo ma non cambia nulla..i file non vanno ne se scaricati da megaupload ne se scaricati da utorrent....
bellinus
10-03-2010, 18:39
UP
xcdegasp
10-03-2010, 18:58
grazie mille...
ho provato a staccare il cavo ma non cambia nulla..i file non vanno ne se scaricati da megaupload ne se scaricati da utorrent....
devi controlare le altre cose che ti ho detto come per altro il controllo del cavo ethernet non era scollegarlo e ricollegarlo ma un analisi accurata chje non sia deformato, non sia sfilacciato, e che sia un cavo dritto e non di tipo cross (detto anche incrociato) :)
bellinus
10-03-2010, 19:07
nono il cavo non l ho staccato e riattaccato... l ho staccato e ho provato mentre era staccato.... comunque non riesco a risolvere...
ho letto in giro che potrebbe essere colpa della scheda madre o della ram..pero prima di mandare in rma voglio essere sicuro...io vivo con il pc e nn posso stare senza per troppo tempo purtroppo XD ...
bellinus
10-03-2010, 20:53
up!!!
xcdegasp
10-03-2010, 22:06
nono il cavo non l ho staccato e riattaccato... l ho staccato e ho provato mentre era staccato.... comunque non riesco a risolvere...
ho letto in giro che potrebbe essere colpa della scheda madre o della ram..pero prima di mandare in rma voglio essere sicuro...io vivo con il pc e nn posso stare senza per troppo tempo purtroppo XD ...
e a che servirebbe?
io ti ho detto le cose, poi sta a te farle..
bellinus
12-03-2010, 13:16
allora: ho provato a decomprimere i file scaricati dal mio computer in un altro computer e l' errore e saltato fuori di nuovo!! quindi non e il mio pc che fa i capricci con gli archivi ma e proprio al momento del download che vengono danneggiati!! che faccio?
cambio il cavo ethernet?
cambio router?
devo impostare in qualche modo il router?
potrebbe essere la scheda madre che mi corrompe i file nel passaggio tra ethernet e sata?
grazie.
ps: gli archivi che scarico da altri computer vengono tranquillamente decompressi dal mio pc.
NETGH0ST
12-03-2010, 14:07
prova a collegare un'altro pc al router( magari te lo fai prestare) e fai la prova del nove cioè se anche su l'altro pc non va allora sei sicuro che è il router..
bellinus
12-03-2010, 14:26
ok ora provo a scaricare da un altro pc che e connesso al router...se funzia vuol dire che e il cavo che collega il router al mio pc se non funzia allora e il router.
ps: se funzia ma nn e il cavo allora e la scheda madre...menomale che e in garanzia..
bellinus
12-03-2010, 20:02
ho collegato un altro pc al router e mi da errore lo stesso quindi e il router...devo cambiarlo o si puo fare qualche cosa??
FulValBot
12-03-2010, 23:05
per prima cosa fai un reset al router e riconfiguralo quindi riprova.
bellinus
14-03-2010, 08:50
grazie a tutti ho risolto aggiornando il firmware...
:eek:
Era il primo consiglio (quasi) che ti era stato dato da Xcdegasp!
Ti aveva scritto "può essere a causa del router, o delle impostazioni nel router del mtu o dell'incapsulamento dei dati (pppoA piuttosto che pppoE)".
Hai risolto perchè quasi sicuramente aggiornando il firmware si sono resettate le impostazioni.
;)
FulValBot
14-03-2010, 09:06
aggiornando il firmware non si resetta nulla. deve farlo lui.
bellinus
14-03-2010, 10:57
aggiornando il firmware non si resetta nulla. deve farlo lui.
Non è vero, dipende da tipo di FW e anche dalla marca del router.
Il mio DLINK G624T perde ogni impostazioen e si resetta completamente.
bellinus
14-03-2010, 15:38
nono non si e resettato nnt le impostazioni sono rimaste invariate.
pero ho provato a riscaricare lo stesso archivio che avevo scaricato 20 min prima di aggiornare il fw (che mi dava errore) e l ho estratto con successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.