View Full Version : Silent Hunter 5
roccia1234
10-03-2010, 17:47
Ciao a tutti!
Sarei interessato ad acquistare questo gioco, visto che il 4 mi è piaciuto tantissimo. Qualcuno ne sa qualcosa? È già uscito vero? L'avete provato? Vale la spesa?
CAPT.HOOK
10-03-2010, 18:24
Ciao a tutti!
Sarei interessato ad acquistare questo gioco, visto che il 4 mi è piaciuto tantissimo. Qualcuno ne sa qualcosa? È già uscito vero? L'avete provato? Vale la spesa?
L'ha comprato un mio amico (appassionato di immersioni come te) e devo dire che se a lui non e' piaciuto a me ha fatto cadere le braccia :D
L'ennesimo passo indietro per Ubisoft rispetto al predecessore che mi aveva quasi divertito. Graficamente si presenta con solo un punto a favore, la resa dell'acqua, davvero bella e sbrilluccicosa! Tutto il resto e' abbastanza antiquato per essere una produzione moderna con texture a volte orribili e prive di dettagli. Soffriva inoltre di alcuni difetti nelle movenze dell'equipaggio non prorpio trascurabili. Persononale che si incastra nelle porte e difficolta' nello spostamento della visuale in soggettiva (ora ci si puo' spostare all'interno del bestione come se fosse una specie di fps, per darti un idea).
Il gameplay e' piu' o meno lo stesso di sempre ma da un nuovo capitolo e' lecito aspettarsi anche nuove feature e novita', cosa che purtroppo non mi sembra di aver notato.
Io personalmente non amo il genere e non possiedo il gioco, di conseguenza questa piccola analisi e' il massimo che posso fare per aiutarti in una scelta!
Il prezzo mi sembra sia molto basso rispetto agli standard cosa che puo' essere considerata come una nota positiva, circa 25€.
Io lo sconsiglierei a chi non e' proprio un fissato di battaglie marine!
Inoltre va ricordato che il DRM di Ubisoft obbliga il giocatore ad essere sempre connesso a Internet, cosa che da me gia' detta 1000 volte non rappresenta un dato trascurabile. ;)
roccia1234
10-03-2010, 18:38
L'ha comprato un mio amico (appassionato di immersioni come te) e devo dire che se a lui non e' piaciuto a me ha fatto cadere le braccia :D
L'ennesimo passo indietro per Ubisoft rispetto al predecessore che mi aveva quasi divertito. Graficamente si presenta con solo un punto a favore, la resa dell'acqua, davvero bella e sbrilluccicosa! Tutto il resto e' abbastanza antiquato per essere una produzione moderna con texture a volte orribili e prive di dettagli. Soffriva inoltre di alcuni difetti nelle movenze dell'equipaggio non prorpio trascurabili. Persononale che si incastra nelle porte e difficolta' nello spostamento della visuale in soggettiva (ora ci si puo' spostare all'interno del bestione come se fosse una specie di fps, per darti un idea).
Il gameplay e' piu' o meno lo stesso di sempre ma da un nuovo capitolo e' lecito aspettarsi anche nuove feature e novita', cosa che purtroppo non mi sembra di aver notato.
Io personalmente non amo il genere e non possiedo il gioco, di conseguenza questa piccola analisi e' il massimo che posso fare per aiutarti in una scelta!
Il prezzo mi sembra sia molto basso rispetto agli standard cosa che puo' essere considerata come una nota positiva, circa 25€.
Io lo sconsiglierei a chi non e' proprio un fissato di battaglie marine!
Inoltre va ricordato che il DRM di Ubisoft obbliga il giocatore ad essere sempre connesso a Internet, cosa che da me gia' detta 1000 volte non rappresenta un dato trascurabile. ;)
omadonnasanta :muro: :muro:
che diavolo hanno combinato :muro: :muro:
beh, se le premesse sono queste, rimarrà sullo scaffale :doh: soprattuto se ha anche il drm odioso che obbliga ad avere la connessione sempre attiva.
ora controllo meglio, ma immagino che una demo non l'abbiano fatta :fagiano:
grazie per il tuo contributo! :)
CAPT.HOOK
10-03-2010, 19:00
omadonnasanta :muro: :muro:
che diavolo hanno combinato :muro: :muro:
beh, se le premesse sono queste, rimarrà sullo scaffale :doh: soprattuto se ha anche il drm odioso che obbliga ad avere la connessione sempre attiva.
ora controllo meglio, ma immagino che una demo non l'abbiano fatta :fagiano:
grazie per il tuo contributo! :)
Su questo ti posso rispondere subito:
Si c'e' il DRM :mad:
No non c'e' una demo purtroppo (come sempre daltronde) :mad:
Mi dispiace averti dato queste brutte notizie, soprattutto se sei un appassionato. Ma ti ripeto che se proprio non puoi farne a meno e dato che giochi del genere si contano sulle dita di una mano monca, allora magari potresti anche dar mano al portafogli e comprarlo :)
Io parto dal presupposto che in un forum gli acquisti fanno consigliati e che le impressioni avute da un gioco vanno riportate cosi che si possa dare una mano se si e' indecisi. Non sono soldi miei ma cmq perche' dire che e' stupendo se invece non lo e'? Mi sentirei responsabile in seguito e non voglio.
Il mio metro di valutazione potrebbe non essere anche il tuo ma le cose da me descritte le noterebbe chiunque. ;)
roccia1234
10-03-2010, 19:10
Su questo ti posso rispondere subito:
Si c'e' il DRM :mad:
No non c'e' una demo purtroppo (come sempre daltronde) :mad:
Mi dispiace averti dato queste brutte notizie, soprattutto se sei un appassionato. Ma ti ripeto che se proprio non puoi farne a meno e dato che giochi del genere si contano sulle dita di una mano monca, allora magari potresti anche dar mano al portafogli e comprarlo :)
Io parto dal presupposto che in un forum gli acquisti fanno consigliati e che le impressioni avute da un gioco vanno riportate cosi che si possa dare una mano se si e' indecisi. Non sono soldi miei ma cmq perche' dire che e' stupendo se invece non lo e'? Mi sentirei responsabile in seguito e non voglio.
Il mio metro di valutazione potrebbe non essere anche il tuo ma le cose da me descritte le noterebbe chiunque. ;)
Guarda, non è che sono appassionato sfegatato, però questi giochi mi piacciono parecchio, per quello mi sono interessato a questo sh5. Se, però, devo prendere un gioco che già in partenza so che è peggiore del precedente... beh... lascio perdere.
Comunque ti ringrazio per la schiettezza con cui hai descritto le impressioni sul gioco, mi terrò alla larga e magari lo acquisterò quando sarà a tipo 10€ o 5€ :)
CAPT.HOOK
10-03-2010, 19:14
Guarda, non è che sono appassionato sfegatato, però questi giochi mi piacciono parecchio, per quello mi sono interessato a questo sh5. Se, però, devo prendere un gioco che già in partenza so che è peggiore del precedente... beh... lascio perdere.
Comunque ti ringrazio per la schiettezza con cui hai descritto le impressioni sul gioco, mi terrò alla larga e magari lo acquisterò quando sarà a tipo 10€ o 5€ :)
Magari anche 4€...cosi invece di comprare le sigarette un giorno forse comprerai il gioco :D
Se ti interessa il gameplay al punto di essere iscritto su betasom o subsim prendilo, da mettere insieme al III e al IV+exp :D
roccia1234
10-03-2010, 19:31
Magari anche 4€...cosi invece di comprare le sigarette un giorno forse comprerai il gioco :D
non fumo :D
COmunque ho letto un po di opinioni in internet... dicono che il gameplay è peggiorato, si hanno meno controlli per il sottomarino e ci sono un po di bug, oltre a problemi con il drm :doh: :doh:
Attendo patch :D
Una ottima recensione qui:
http://www.gamesvillage.it/news/reviews/detail%5Bn=20522%5D.html
Ci avevo fatto un pensierino su questo gioco, il 3 mi era piaciuto parecchio ma il 4 non molto.
Guardando alcuni video mi sembra che un cambiamento significativo è lo spostamento all'interno del sottomarino, invece che con i tasti rapidi bisogna muoversi tra gli scompartimenti.
In più questa protezione che ti obbliga a rimanere connesso è una scocciatura, specialmente in un gioco dove navighi per ore in cerca di una nave (magari mentre vai al lavoro sul treno :D ).
roccia1234
11-03-2010, 07:08
ho visto alcuni video, l'interfaccia, seppur graficamente sia migliorata, mi sembra che lasci meno controllo in mano al giocatore, sembra tutto più arcade :(
CAPT.HOOK
11-03-2010, 09:41
ho visto alcuni video, l'interfaccia, seppur graficamente sia migliorata, mi sembra che lasci meno controllo in mano al giocatore, sembra tutto più arcade :(
E' stata anche la mia impressione :D Purtroppo :(
Rudyduca
11-03-2010, 11:02
Le recensioni che ho letto vanno tutte verso una semplificazione in stile arcade, specie il puntamento e lancio del siluro.
Se tutto il nuovo realismo deve essere spostarsi "a piedi" per gli scomparti per dare ogni singolo ordine....... aspettimo IL6.
City Hunter '91
11-03-2010, 11:17
Hanno solo aggiunto opzioni per semplificare l'interfaccia, ma cio' non toglie che sia sempre disponibile la vecchia maniera di calcolare la traiettoria.
Cmq invito gli interessati, come me, a questo titolo ad informarsi bene ed andare oltre ai commenti sulla grafica o sulle inesattezze scritte qui, se siete interessati all'acquisto.
CAPT.HOOK
11-03-2010, 11:34
Hanno solo aggiunto opzioni per semplificare l'interfaccia, ma cio' non toglie che sia sempre disponibile la vecchia maniera di calcolare la traiettoria.
Cmq invito gli interessati, come me, a questo titolo ad informarsi bene ed andare oltre ai commenti sulla grafica o sulle inesattezze scritte qui, se siete interessati all'acquisto.
E' stato anche il mio consiglio infatti, il metro di paragone e di giudizio puo' essere diverso tra persona e persona. Inesattezze pero' non ne ho lette almeno finora :)
da appassionato della serie l'avrei comprato subito, ma con quel DRM non se ne parla...
Anche perchè in alcuni momenti (non sono coperto dalla classica ADSL) non riesco a collegarmi ad internet quindi non riuscirei a giocarci...
Se rimoveranno il DRM lo compro volentieri, fino ad allora invece sto sul 3 + grey wolf e qualche partita al 4...
City Hunter '91
14-03-2010, 19:28
Chi fa un thread ufficiale? :stordita:
ndrmcchtt491
17-03-2010, 09:42
Chi fa un thread ufficiale? :stordita:
Quoto!
ndrmcchtt491
19-03-2010, 09:07
A me piacerebbe fare un thred ufficiale su una tale rarità, ma onestamente non ho le capacità tecniche:muro: :muro:
...................................................................
Ieri, ho visto un paio di filmati su Subsim e su Betasom: ho decisamente valutato male questo nuovo SH:muro: :muro: :muro:
è più un simulatore di comandante di u-boat che un simulatore di u-boat...
Questo fine settimana vado SUBITO a comprarlo, perchè non trovo niente di più appagante ed emozionante di essere al comando di un presunto U96.
Chi ha visto il film capirà...
p.s. mi auto-quoto sull' altro thread, magari snuovo le acque...
edit
ndrmcchtt491
20-03-2010, 18:03
Acquistato oggi a 29 euro
Non è il solito SH, i ragazzi della ubi hanno fatto un ottimo lavoro con questo 5° capitolo, vi posso garantire che non c' entra niente con SH3 o il suo clone "pacifico"...
Ottima grafica, Ottima giocabilità, Buona simulazione, un po' pesante graficamente...
Non è un titolo arcade, non è una simulazione di u-boat ma una simulazione di comandante di u-boat
Tanto per dire: ho letto su Betasom che se il comandante (te) viene colpito e ucciso gli uomini abbandonano il sommergibile con conseguente Game-Over!
A una prima giocata è stato migliorato un po' tutto, anche la gestione dell' equippaggio è stata semplificata, ma non è un male anzi...
Ci ho giocato un paio d' ore senza nessun problema con la protezione, le voci di problemi di connessione per ora sono falsità, e non venite a dirmi che non potete giocare in treno o al mare, dato che non è un titolo alla cazzeggio!!
Spendete questi benedetti 29euro, si 29 e non rompete le balle!.
Ovviamente ci devo prendere un po' la mano...
Ci vorrà un po' di tempo, ma sono convinto che la pietra grezza si tramuterà in un bellissimo diamante
Il supporto della comunità c'è (ci sono già dei mod:eek: :eek: ) speriamo anche da parte di Ubisoft...
City Hunter '91
20-03-2010, 20:15
Gran film U-96, si sono ispirati a questo film per sh5.
I mod dove si trovano? link?
ndrmcchtt491
21-03-2010, 17:03
Gran film U-96, si sono ispirati a questo film per sh5.
I mod dove si trovano? link?
Decisamente, il miglior film di sommergibili, poi la versione integrale...
I mod, anche per i precedenti capitoli li trovi qui http://www.subsim.com/index.php
Ti consiglio di andare a visitare anche il forum di Betasom, l' unico forum italiano di un certo peso su questo genere
http://www.betasom.it/forum/index.php
Su SH5: ma ho bevuto troppo ieri ho non c'è un tutorial:confused:
Gran bel gioco comunque, un netto passo avanti a SH4, anche se nella V. 1.15 i bug proliferano ancora:muro: :muro: :muro:
è normale che in sala comando i fps mi crollano a 21, tutto al max con AA sulla prima tacca e a 1280*1024?
Tu che ai una 8800gts come si comporta il gioco in quella situazione?
Uso ancora i 195.62 ufficiali
p.s. ma per fare un thread ufficiale come si fa?
Bisogna mandare un PM a un mod?
Ciao
Ciao
Lo apri qui e poi i mod lo metto di là :D
City Hunter '91
21-03-2010, 18:55
Decisamente, il miglior film di sommergibili, poi la versione integrale...
I mod, anche per i precedenti capitoli li trovi qui http://www.subsim.com/index.php
Ti consiglio di andare a visitare anche il forum di Betasom, l' unico forum italiano di un certo peso su questo genere
http://www.betasom.it/forum/index.php
Su SH5: ma ho bevuto troppo ieri ho non c'è un tutorial:confused:
Gran bel gioco comunque, un netto passo avanti a SH4, anche se nella V. 1.15 i bug proliferano ancora:muro: :muro: :muro:
è normale che in sala comando i fps mi crollano a 21, tutto al max con AA sulla prima tacca e a 1280*1024?
Tu che ai una 8800gts come si comporta il gioco in quella situazione?
Uso ancora i 195.62 ufficiali
Ciao
La versione integrale di quel film non credo di averla vista, rimediero' come si chiama director's cut?
Per quanto riguarda le impostazioni a me piace giocare super fluido l'aa non lo metto le ombre settate al minimo e gli effetti particellari e texture a mezza barra, nuvole 3d disabilitate e anche il v sync, cosi riesco a giocare fluido in qualsiasi situazione. L'impatto visivo non e' poi chissa' quanto sgradevole cambia poco rispetto ai settaggi massimi, purtroppo sto gioco e' ottimizzato da schifo proprio per quanto riguarda la grafica.
ndrmcchtt491
22-03-2010, 10:35
La versione integrale di quel film non credo di averla vista, rimediero' come si chiama director's cut?
.
Si, prepara pop-corn e patatine, il film dura 3ore e 20 minuti;)
ndrmcchtt491
22-03-2010, 10:36
Non ho molto tempo a disposizione, ma sto preparando il lavoro per aprire un thread.
è la prima volta, ogni consiglio, critica saranno ben accettate
City Hunter '91
22-03-2010, 10:53
Si, prepara pop-corn e patatine, il film dura 3ore e 20 minuti;)
Mazza! Li preparo davvero :D
Non ho molto tempo a disposizione, ma sto preparando il lavoro per aprire un thread.
è la prima volta, ogni consiglio, critica saranno ben accettate
Ti mando pm con intervista ad ubisoft dove parlano delle maggiori differenze con i predecessori, metti il link alla patch nel primo post, riservati un secondo post vuoto per eventuali aggiornamenti in merito, un consiglio generale e di guardare qualche thread ufficiale fatto bene e copiarne la struttura ;)
ndrmcchtt491
22-03-2010, 11:18
:D
ndrmcchtt491
22-03-2010, 11:23
[QUOTE=City Hunter '91;31342215]Mazza! Li preparo davvero :D
QUOTE]
Grazie per i consigli, quanto al film, se lo trovi guarda anche "alfa tau", è un po' propagandistico(è stato girato nel '42) anche se ispirato a vicende reali...
City Hunter '91
22-03-2010, 11:37
Grazie per i consigli, quanto al film, se lo trovi guarda anche "alfa tau", è un po' propagandistico(è stato girato nel '42) anche se ispirato a vicende reali...
Lo cerco tanx, cmq hai scritto accaunt anziche' account.
Aggiungerei un po di screen, il link alla patch 1.1 e stai apposto. Anche l'immagine principale la cambierei ma fai tu se ti piace di piu quella della custodia del gioco.
ndrmcchtt491
22-03-2010, 15:27
Vedere thread ufficiale
City Hunter '91
22-03-2010, 16:13
bueno sei pronto, apri nuovo thread lo chiami Silent Hunter V [Thread Ufficiale] e ci copi la pagina che hai creato qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.