View Full Version : Opteron... alcune spiegazioni
illadro92
10-03-2010, 17:38
Salve a tutti,
io volevo un'informazione sui processori Opteron da 6 Core.... Volevo sapere se tale processore è buono per un computer di tutti i giorni... cioè per giocare... o è un processore solo specificato per server??
Dre@mwe@ver
10-03-2010, 17:52
Salve a tutti,
io volevo un'informazione sui processori Opteron da 6 Core.... Volevo sapere se tale processore è buono per un computer di tutti i giorni... cioè per giocare... o è un processore solo specificato per server??
La frequenza massima di un Opteron 6 core è 2.8 ghz, quindi non il massimo per giocare...poi le mobo costano moltissimo e dovresti abbinarlo a DDR2 ECC, che costano molto anch'esse. Non è affatto conveniente come cosa, fra poco usciranno i Thuban 6 core per desktop, che dovrebbero avere costi molto più bassi, frequenze più elevate e forse delle piacevoli aggiunte ;)
Quindi meglio aspettare i Thuban, se vuoi un X6 ;)
illadro92
10-03-2010, 17:56
La frequenza massima di un Opteron 6 core è 2.8 ghz, quindi non il massimo per giocare...poi le mobo costano moltissimo e dovresti abbinarlo a DDR2 ECC, che costano molto anch'esse. Non è affatto conveniente come cosa, fra poco usciranno i Thuban 6 core per desktop, che dovrebbero avere costi molto più bassi, frequenze più elevate e forse delle piacevoli aggiunte ;)
Quindi meglio aspettare i Thuban, se vuoi un X6 ;)
Scusa la mia ignoranza i Thuban X6 sono nuovi processori dell'AMD ?? e quando usciranno ?? si basano su socket am3, DDR3 ecc... ??( no, che non gli ho mai sentiti nominare )
Dre@mwe@ver
10-03-2010, 17:58
La presentazioni mi sembra sia fissata per il 26 Aprile...saranno basati su AM3 e quindi andranno con DDR3 ;)
Vedendo la tua mobo, ti posso dire che però la retrocompatibilità con AM2+ non è garantita...:(
illadro92
10-03-2010, 18:03
La presentazioni mi sembra sia fissata per il 26 Aprile...saranno basati su AM3 e quindi andranno con DDR3 ;)
Vedendo la tua mobo, ti posso dire che però la retrocompatibilità con AM2+ non è garantita...:(
Ti ringrazio comunque ho letto su tom's hardware che hanno messo a confronto Phenom X6 Thuban Vs I7 e hanno scritto che sembrerebbe senza ombra di dubbio inferiore ad un I7 quasi dappertutto questo x6 di amd...
Comunque non credo che lo acquisterò più che altro un mio amico... che almeno lui mi vende il suo phenom II 955 ;)
illadro92
10-03-2010, 22:27
grazie a Dre@mwe@ver persona molto gentile, mi ha chiarito le idee su questo processore in pvt ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.