View Full Version : consiglio
barcollo 2
10-03-2010, 17:06
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio!!ho da poco speso 600 eurozzi x un desktop della acer ax3812,ma mi sono gia reso conto di quanto è obsoleto tutta la configurazione.
allora vi mando la descrizione:
processore:Q 9300
scheda madre : la sua una ciofeca
scheda video:gforce 220 gt ddr2
meoria ram:nanya 6 gb ddr2 400 mh
allora,lo sò per piacere trascuriamo i commenti ormai è tardi....io vorrei agire x renderlo piu recente ma senza buttarci un sacco di soldi!!!!
primo problema il case è piccolo non riesce a ospitare nemmeno una scheda madre micro atx in quanto la sua nativa a misure 21x24 e sotto cè lalimentatore quindi non riuscirei a inserirla una nuova.
io volevo agire cambiando sceda madre e ram in questo modo:
scheda madre ddr3 asus o gygabyte socket 775 che supporti ram da 1600 mh oc.la scheda madre sta sui 74,00 euro oppure ddr3 ram 1600mh 98,00 euro
4 gb ram corsair 1600 oc.
oppure una scheda madre ddr2 piu costosa sui 124,00 con relative ram.
secondo voi cosa è meglio fare? oppure accetto anche altri consigli su cosa sia meglio fare!!
non ditemi di lanciarlo dalla finestra perchè sto al 3 piano!!!!!
ddr3 1600 mh oc:ASUS P5P43TD PRO
ddr3 1600 mh: ASUS P5E3 Pro X48 S775 ATX DDR3
ddr2 1200 mh: Asus P5Q Deluxe P45
se non son passati 7 giorni puoi ridarlo al negozio e ti fai fare un buono...
altrimenti
hai 6gb ddr2 che non sono male,direi di non cambiare mobo,a meno che non devi fare oc!
per cosa usi il pc??
se lo usi per giocare cambia ali e scheda video!
dicci che monitor hai.
barcollo 2
10-03-2010, 18:12
allora purtroppo sono passati 3 mesi....,allora come schermo uso un monitor lcd 32 pollici con cavo hdmi,il mio pc lo uso prevalentemente x gioco,navigazione e tutta roba di programmi non impegnativi. volevo aggiornare la scheda madre x spingere un pò di piu su tutta la linea..!!!!però volevo sapere se mi conviene restare con ddr2 e una scheda madre migliore o passare a ddr3....
stando a quello che dici mi converrebbe prendere una scheda madre ddr2 che ho postato sopra e mantenere le ram...!!
e non spendendo x la ram cambiare anche scheda video....
barcollo 2
10-03-2010, 19:57
nessuno mi può dare consiglio......!!!!!cosa faccio procedo col lancio dalla finestra...
come sheda video questa può andare:
MSI NVIDIA GeForce N250GTS Twin Frozr 1G OC Gddr3 256bit 760MHz 2*Dvi HDTV PCi-Ex
oppure
XFX ATI RADEON HD4870 1024MB PCI-E,2xDVI,HDMI
allora purtroppo sono passati 3 mesi....,allora come schermo uso un monitor lcd 32 pollici con cavo hdmi,il mio pc lo uso prevalentemente x gioco,navigazione e tutta roba di programmi non impegnativi. volevo aggiornare la scheda madre x spingere un pò di piu su tutta la linea..!!!!però volevo sapere se mi conviene restare con ddr2 e una scheda madre migliore o passare a ddr3....
stando a quello che dici mi converrebbe prendere una scheda madre ddr2 che ho postato sopra e mantenere le ram...!!
e non spendendo x la ram cambiare anche scheda video....
fra ddr3 e ddr2 non c'è differenza in termini di prestazioni,quindi visto che hai già quelle ram vai di ddr2.
Se vuoi giocare DEVI cambiare la scheda video!!!! (e quindi anche alimentatore...)
cambiare la scheda madre serve solo per poter fare overclock,infatti semplicemente cambiando scheda madre non hai nessun incremento di prestazioni,capito?!!? (giusto per essere chiari,magari lo sapevi già...:D )
devi sapere che confrontando la tua cpu con un i5 750,cioè la migliore cpu attuale per i giochi,hai una resa inferiore di circa il 20%,che se stai a pensarci non è così tanto(soprattutto perchè raffrontato con la migliore cpu per giochi...).
questo perchè ad alte risoluzioni(il tuo monitor è fullHD??)la differenza la fa praticamente la scheda video.
Questo giusto per chiarire che la tua cpu non fa proprio schifo,anzi...certo che se vuoi migliorare puoi benissimo farlo,ma imho la cosa più urgente è la sostituzione della scheda video.
altra cosa,non ho capito quando dici:
"primo problema il case è piccolo non riesce a ospitare nemmeno una scheda madre micro atx in quanto la sua nativa a misure 21x24 e sotto cè lalimentatore quindi non riuscirei a inserirla una nuova.
io volevo agire cambiando sceda madre e ram in questo modo:"
se non ci sta una micro-atx cosa ci vuoi mettere??
comunque prezzi alla mano:
Club3D ATI HD5770 512MB PCI-E DVI/HDMI/DP DDR5 [CGAX-5772I]
ENERMAX 425W Pro82+ EPR425AWT II [EPR425AWT II]
€ 165,79
già così fai un salto che nemmeno t'immagini...
barcollo 2
10-03-2010, 20:22
grazie mille delle tue risposte...allora agisco solo sulla scheda video...!!!
il problema della scheda madre era appunto che avrei dovuto sostituire il case,anche se per sostituire lalimentatore dovrei farlo lo stesso!!!!!purtroppo il mio case dell'ASPIRE è veramente ridotto all osso.
posso cambiare lalimentatore e tenerlo esterno al case??
il fatto di voler cambiare scheda madre era appunto dettato dall fatto di voler fare dell oc a processore e altro.
grazie mille delle tue risposte...allora agisco solo sulla scheda video...!!!
il problema della scheda madre era appunto che avrei dovuto sostituire il case,anche se per sostituire lalimentatore dovrei farlo lo stesso!!!!!purtroppo il mio case dell'ASPIRE è veramente ridotto all osso.
posso cambiare lalimentatore e tenerlo esterno al case??
il fatto di voler cambiare scheda madre era appunto dettato dall fatto di voler fare dell oc a processore e altro.
se devi cambiare anche la mobo e il case praticamente stai cambiando tutto il pc!!!:D
non so se conviene...piuttosto cerca di venderlo...
comunque la tua vga la puoi benissimo rivendere e farci 30€
a parte questo perchè non ci dovrebbe stare l'ali nel case??lo metti al posto di quello attuale...fai una foto almeno vedo che problemi di spazio hai.
Ciao!
barcollo 2
11-03-2010, 12:15
ti assicuro che il case non riesce a ospitare un alimentatore normale,infatti al suo interno ce nè uno lungo e stretto,non è il solito"cubo"che montano tutti i case.
quindi anche per lalimentatore ,o lo posiziono esterno al case o cambio il case!!!!.
barcollo 2
11-03-2010, 17:49
ok,sono giunto ad una conclusione!!!!non riesco nemmeno a sostituire la scheda video non ci sta...!!!
la sua è si una nvidia 220 gt ma piu piccola degli standar,infatti ho provato con una scheda video che ho del mio vecchio desktop eeeeeeeee,niente da fare non si riesce nemmeno ad inserirla negli slot!!!!!
mi rassegno a tenere quello che ho finche va e come va!!!!
a questo punto è meglio aspettare di raccimolare euro e rifare una configurazione completa!!!!
cacchio questo desktop è stato un errore di base,colpa mia an trovato il fesso che se l'è preso.....
comunque ringrazio quei commessi che ti rifilano cose assurde dicendoti che sono una cannonata!!!!!
sbagliando si impara.
ci fosse un modo x riuscire ad aggiornare sto pc macche,case da sostituire,scheda madre di conseguenza,scheda video,alimentatore........
grazie acer!!!!
barcollo 2
11-03-2010, 17:54
ok,sono giunto ad una conclusione!!!!non riesco nemmeno a sostituire la scheda video non ci sta...!!!
la sua è si una nvidia 220 gt ma piu piccola degli standar,infatti ho provato con una scheda video che ho del mio vecchio desktop eeeeeeeee,niente da fare non si riesce nemmeno ad inserirla negli slot!!!!!
a questo punto è meglio aspettare di raccimolare euro e rifare una configurazione completa!!!!
cacchio questo desktop è stato un errore di base,colpa mia an trovato il fesso che se l'è preso.....
comunque ringrazio quei commessi che ti rifilano cose assurde dicendoti che sono una cannonata!!!!!
sbagliando si impara.
ci fosse un modo x riuscire ad aggiornare sto pc macche,case da sostituire,scheda madre di conseguenza,scheda video,alimentatore........
grazie acer!!!!
sbagliando si impara.
grazie acer!!!!
o cerchi di venderlo tutto...però non recuperi un cavolo...oppure lo tieni così com'è...
perchè per rinnovarlo dovresti prendere
ASUS P5P43TD PRO P43 S775 ATX DDR3 [90-MIB9E0-G0EAY00Z]
Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition"[VL80001W2Z]
Club3D ATI HD5770 512MB PCI-E DVI/HDMI/DP DDR5 [CGAX-5772I]
ENERMAX 425W Pro82+ EPR425AWT II [EPR425AWT II]
tot: 280€
non so se ti va di spendere altri 280€....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.