View Full Version : Steve Ballmer parla di differenti form-factor per XBox 360
Redazione di Hardware Upg
10-03-2010, 16:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/steve-ballmer-parla-di-differenti-form-factor-per-xbox-360_31870.html
Stando alle parole del CEO di Microsoft, in futuro verrà diversificata l'offerta di XBox 360 con soluzioni differenti in base alle esigenze.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sicuramente si arrivera ad una xbox con win preinstallato che ti fara sia giocare che uso pc...
xnavigator
10-03-2010, 16:20
se fissato questo con ste xbox ..
ma pensassero a fare un sistema operativo come si deve
Paganetor
10-03-2010, 16:21
"offrire istantaneamente contenuti alla risoluzione 1080p"
in Giappone o in America, forse... qualcuno gli regali un atlante, scoprirà un sacco di altri paesi che non hanno le fibre ottiche che arrivano in tutti gli appartamenti! :D
ma lo hai provato seven? :rolleyes:
Spec1alFx
10-03-2010, 16:25
"offrire istantaneamente contenuti alla risoluzione 1080p"
in Giappone o in America, forse... qualcuno gli regali un atlante, scoprirà un sacco di altri paesi che non hanno le fibre ottiche che arrivano in tutti gli appartamenti! :D
In realtà no, funziona perfino in Italia... una Alice da 7 mega basta (ovviamente dipende dalla saturazione della centrale; dalle mie parti non ci sono problemi particolari).
xnavigator: già, quel Windows ME è proprio una merda.
Ps: ma quando Ballamer parla di Xbox... chi ha detto che parla della 360?
In realtà no, funziona perfino in Italia... una Alice da 7 mega basta (ovviamente dipende dalla saturazione della centrale; dalle mie parti non ci sono problemi particolari).
xnavigator: già, quel Windows ME è proprio una merda.
Ps: ma quando Ballamer parla di Xbox... chi ha detto che parla della 360?
Oddio, una 7 mega per un video 1080p di buona qualità è assolutamente insufficiente, ci vuole almeno una 20 mega.
Se poi parliamo di streaming in qualità blueray lasciamo proprio perdere le connessioni disponibili in italia :asd:
g.dragon
10-03-2010, 16:31
ma scusate questi dirigenti microsoft si contraddicono tra loro o sbaglio? nel senzo che uno dice che ci sarà l'xbox col bluray l'altro grida eresia xbox nn lo avrà...
Evitiamo i soliti flame... ed evitate di comportarvi da ragazzini.
TheDarkAngel
10-03-2010, 16:35
si basta una 7 mega nella famosa modalità "schifo streaming" :asd:
Per ora non ho visto nessun contenuto video in streaming paragonabile alla qualità di un BR...
Per ora non ho visto nessun contenuto video in streaming paragonabile alla qualità di un BR...
Te credo, servirebbe una connessione capace di gestire un flusso di dati di diversi mega(byte) al secondo. Per adesso qui in Italia è una cosa impensabile.
omega726
10-03-2010, 16:58
Beh che sia inpossibile non è vero...è che se le tengono ben nascoste quelle connessioni o le danno solo a clientela business...
Ad esempio io in ufficio qui a milano ho la fibra di fastweb a 100 mega in down e 100 mega in up.....che tradotto vengono fuori circa 13 mega reali al secondo....
L'altra settimana mi ha uppato un video da 800 mega su you tube nel tempo di uno sputo....
omega726
10-03-2010, 17:01
Oggi va particolarmente zoppa però....qualcuno in ufficio ci da giù duro...
http://www.speedtest.net/result/743866183.png (http://www.speedtest.net)
goldorak
10-03-2010, 17:32
Te credo, servirebbe una connessione capace di gestire un flusso di dati di diversi mega(byte) al secondo. Per adesso qui in Italia è una cosa impensabile.
Appunto, ma quando dicono alta definizione 1080p non intendiate sempre i blu-ray. A livello broadcast le trasmissioni hidef usano molto ma molto meno banda di quella presente in un blu-ray. Se poi tramite il web vi capitera' di inciampare su registrazioni hidef da 1 GB di episodi televisivi beh quella e' la qualita' che avrete piu' o meno in streaming. Non possono essere all'altezza dei blu-ray, ma ce un fossato cosi' tra questi e i dvd nonche' i broadcast a 720p.
Ergo per tutti quelli che non sono maniaci, vanno piu' che bene. Per la gente che rimpiazza i dvd o il registratore vhs :asd: questa qualita' in streaming e' un grosso passo avanti.
Non dimenticate mai che senza un supporto broadcast, l'alta definizione non andra' da nessuna parte. Checche' ne' dicano i vari maniaci dei blu-ray.
fortuna che è zoppa! esticazzi eh!
cmq sia han rotto con ste console, ora iniziano a differenziarle per ciularti più soldi ancora.. i pc gaming moriranno sempre più, e chi vuole giocare sul serio? senza limiti sia sul fullhd che ora sul 4K
che poi c'ho provato sia con gli fps che con simulatori di guida a giocare con la 360 elite.. uno schifo rispetto al pc (in fps diventa bravo anche un pirla che non sa usare il fucile da cecchino) e per i simulatori invece sei ridotto con volantini orrendi anche se io avrei avuto a disposizione un g25, che non sarà il top, ma è una buona base per divertirsi veramente
1)non so se sai che la Microsoft è divisa in diversi "comparti" Xbox è completamente indipendente da Windows
2) nessuno ti ha chiesto opinioni su sistemi operativi, mi sembri leggermente OT
3) sei per caso fan-boy apple?
coschizza
10-03-2010, 17:54
quando compri un film sul live puoi guardarlo online o scaricarlo in questo caso lo puoi vadere anche se hai una linea preistorica
io ho decine di BD e ho comprato piu volte film 1080P sul live, ho un 52° e sinceramente non vedo differenze tra il film del BD o la versione che scarico, a meno di non analizzare frame per frame da distanza ravvicinata e in sequenze particolari
TheDarkAngel
10-03-2010, 18:15
quando compri un film sul live puoi guardarlo online o scaricarlo in questo caso lo puoi vadere anche se hai una linea preistorica
io ho decine di BD e ho comprato piu volte film 1080P sul live, ho un 52° e sinceramente non vedo differenze tra il film del BD o la versione che scarico, a meno di non analizzare frame per frame da distanza ravvicinata e in sequenze particolari
Io parlavo di streaming e in streaming con una 7mbit hai 800kb/s, banda con cui non ci fai niente.
Se hai un 52", avrai probabilmente un lcd quindi non certo la piattaforma ideale per usufruire di film, poi appena sento vicino o lontano ho quasi paura di sapere a che distanza tieni la tv. ;)
coschizza
10-03-2010, 18:32
Io parlavo di streaming e in streaming con una 7mbit hai 800kb/s, banda con cui non ci fai niente.
Se hai un 52", avrai probabilmente un lcd quindi non certo la piattaforma ideale per usufruire di film, poi appena sento vicino o lontano ho quasi paura di sapere a che distanza tieni la tv. ;)
piattaforma ideale ? perche non è ideale ? è perfetto, si vede come al cinema e si sente persino meglio
io sto alla distanza di 3,5M per contenuti SD e 2,20M per contenuti HD, che sono le distanze certificate THX per quella dimensione
coschizza
10-03-2010, 18:38
piattaforma ideale ? perche non è ideale ? è perfetto, si vede come al cinema e si sente persino meglio
lo uso alla distanza di 3,5M per contenuti SD e 2,20M per contenuti HD, che sono le distanze certificate THX per quella dimensione
Faster_Fox
10-03-2010, 18:39
Italiano....ADDIO!!
Mah, se parla di Xbox 360 direi che è un po' tardi per diversificare (ulteriormente) la scelta.
Se parla in termini futuri, ben venga che la prossima xbox venga presentata in varie "salse": magari quella racing con controller apposito incluso, fps con qualche mese di live, family con arcade già inclusi, e chi più ne ha più ne metta.
A patto che tipo sky mi diano l'offertona completa :D
fraussantin
10-03-2010, 21:23
io credevo che a natale facessero una xbox nuova , allora si reta uguale per ora???
OT:
ma lo hai provato seven? :rolleyes:
io si e ti posso garantire che se uno viene da xp si trova davanti una meraviglia (dato quanto era rimanto indietro xp) se uno viene da vista sp1-sp2 trova soltanto una leggera ottimizzazione , quasi le stesse funzionalita (con qualche bug in +) , se uno viene da ubuntu si fa una bella risata e dice che apparte la grafica w7 è tutto da rifare.
\OT
islandofjava
10-03-2010, 23:05
io credevo che a natale facessero una xbox nuova , allora si reta uguale per ora???
Non l'ha mai scritto nessuno.
A Natale Natal ed è un accessorio.
OT:
io si e ti posso garantire che se uno viene da xp si trova davanti una meraviglia (dato quanto era rimanto indietro xp) se uno viene da vista sp1-sp2 trova soltanto una leggera ottimizzazione , quasi le stesse funzionalita (con qualche bug in +) , se uno viene da ubuntu si fa una bella risata e dice che apparte la grafica w7 è tutto da rifare.
\OT
:rotfl:
questa è la migliore della giornata almeno...sai che risate a configurare con Ubuntu le mille mila periferiche che ci sono sul mercato (chiavette Internet, stampanti ecc.).
Ma va va :asd:
idt_winchip
10-03-2010, 23:22
OT:
\OT
AHAAHAHHAHAHA ma va va..lasciamo perdere.
Ubuntu..la nuova piaga del linuxiano medio che con una installazione si crede di aver trovato chissà cosa...Ubuntu più performante di 7 in ambito multimedia..bella questa..ci vediamo quando riscriveranno X di sana pianta..
Senza intavolare una bella discussione su gnome eh..perchè sennò siam del gatto e non se ne esce più.
Ma va va va va va....fatemi stare zitto..
fraussantin
10-03-2010, 23:35
Non l'ha mai scritto nessuno.
A Natale Natal ed è un accessorio.
:rotfl:
questa è la migliore della giornata almeno...sai che risate a configurare con Ubuntu le mille mila periferiche che ci sono sul mercato (chiavette Internet, stampanti ecc.).
Ma va va :asd:
basta scegliersi l'hw giusto , non lo vedo difficile.
mi spieghi perche w7 va lento perfino su un i7 920??
Ma che cavolo dici che va bene pure su un atom N270 :rotfl:
Dai su, ubuntu va bene ed è leggero, ce l'ho in dual boot sull'eeepc e lo uso regolarmente, però non venirmi a dire che è il SO migliore perchè non è vero.
Nota bene che i SO ce l'ho tutti: XP sul mulo di mio padre, vista 32 bit sul mio desktop, 7 64 bit sul pavilion e ubuntu sull'eeepc, e linux prima di arrivare a livello di 7 troppa strada ha da fare (pur sperando che la percorra in fretta)
ROTFL, c'è davvero bisogno di fare 50 post di OT (che proseguirà) per un commento fuori luogo?
FATE PENA!!!
Ormai le differenze pc/console pian piano si accomuneranno così
come è stato per palmare/telefonino. E' naturale volgere alla
periferica che farà tutto! E con tutto dico tutto :oink:
OT: Pena la trovo in chi si è trovato male con vista e bene
con Seven... Vorrei sapere cosa è cambiato... Forse che ora ci
sono gli ssd? Vabbè lasciamo stare.
coschizza
11-03-2010, 06:39
schegliere l'hw giusto è un modo elegante per dire che il sistema operativo è limitato altrimenti da quando in qua si decide l'hw in base al sistema operativo?
io w7 lo uso costantemente sul mio eepc con celeron a 900mhz non sara un missile ma fa quello che mi serve
Spec1alFx
11-03-2010, 08:05
Oddio, una 7 mega per un video 1080p di buona qualità è assolutamente insufficiente, ci vuole almeno una 20 mega.
Se poi parliamo di streaming in qualità blueray lasciamo proprio perdere le connessioni disponibili in italia :asd:
Prima di parlare ci sarebbe da informarsi. Il sistema di streaming instant-on di Xbox 360 richiede una banda approssimativa di 4 Mb. Per quanto concerne la qualità, prima di parlare o lo proverei dal vivo su uno schermo full hd o in alternativa leggerei qualche recensione di cui internet è piena.
L'unico momento in cui la qualità è bassa è quando parte; l'instant on funziona proprio così: parte immediatamente un flusso a bassa, e dopo qualche secondo passa sul 1080.
Mi fa ridere il paragone con i blu-ray, che magari avete lì dischi compressi in MPEG2 e mi venite a dire che un bitrate di 4 MBit in h264/wmv produce un risultato di bassa qualità :asd:
Tra l'altro sarei curioso di mettere alla prova chi sostiene che ci sono differenze: durante la visione del film su un LCD full hd vorrei davvero vedere chi riesce a determinare, senza avere il paragone a fianco e senza mettere in pausa, qual è blu ray e qual è il video in streaming.
Spec1alFx
11-03-2010, 08:10
OT: Pena la trovo in chi si è trovato male con vista e bene
con Seven... Vorrei sapere cosa è cambiato... Forse che ora ci
sono gli ssd? Vabbè lasciamo stare.
Mi accodo all'OT: ora che l'informatica è diventata di massa ci sono queste storture che fanno morire dal ridere. Tutti a dire che Vista è il nuovo ME, quando probabilmente non ci si ricorda ME (l'ultimo discendente della famiglia Windows 9x, ormai destinata a scomparire) e soprattutto non ci si ricorda i casini che ci furono all'introduzione dell'ora amatissimo XP. Il paragone corretto è tra Vista e XP: XP cambiò tutto, e si patì per tempo di mancanza di driver e problemi tra i più vari. Con Vista la stessa cosa, semplicemente perchè c'è stato un cambio radicale.
La cosa più ridicola di tutte poi è proprio che 7, che sta a Vista come Windows 98 sta a Windows 95 (ovvero: è un miglioramento ma girala come vuoi la pasta è sempre quella), viene percepito come il salto generazionale che in realtà ha fatto Vista. :asd:
Vabbè, che ci vuoi fare... :asd:
No dai ragazzi non potete dire che un blu-ray è uguale allo streaming 1080p di Xbox 360, ma è normalissimo che sia così. Cioè un film su BD occupa 25GB mentre quelli di Zune occupano al massimo 10 Gb (quelli più lunghi). Io ho provato entrambi e vi garantisco che la differenza c'è e vi dirò di più, il film l'avevo anche scaricato sull' hard disk visto che la mia connessione arriva al massimo all' HD, quindi la qualità era la massima possibile.
La qualità è cmq molto buona, ma il paragone con un blu-ray non lo regge. ;)
TheDarkAngel
11-03-2010, 08:51
Prima di parlare ci sarebbe da informarsi. Il sistema di streaming instant-on di Xbox 360 richiede una banda approssimativa di 4 Mb. Per quanto concerne la qualità, prima di parlare o lo proverei dal vivo su uno schermo full hd o in alternativa leggerei qualche recensione di cui internet è piena.
L'unico momento in cui la qualità è bassa è quando parte; l'instant on funziona proprio così: parte immediatamente un flusso a bassa, e dopo qualche secondo passa sul 1080.
Mi fa ridere il paragone con i blu-ray, che magari avete lì dischi compressi in MPEG2 e mi venite a dire che un bitrate di 4 MBit in h264/wmv produce un risultato di bassa qualità :asd:
Tra l'altro sarei curioso di mettere alla prova chi sostiene che ci sono differenze: durante la visione del film su un LCD full hd vorrei davvero vedere chi riesce a determinare, senza avere il paragone a fianco e senza mettere in pausa, qual è blu ray e qual è il video in streaming.
Tu avrai lì dischi in mpeg2, se vuoi tornare ad uccidere il bitrate corri pure con il primo treno nell'era dell'sd, a me personalmente queste porcate fanno schifo.
Un'altra cosa, non si usano gli lcd per una resa visiva decente ma i plasma :asd:
possibile che non riescano a mettersi d'accordo sul blu ray? aspetta, mi sa che è una strategia, così i fanboy MS saranno convinti che lo avranno e i fanboy sony saranno convinti che non l'avranno. D'altronde è almeno un anno che ballmer parla di blu ray...
Io vedo differenze tra Br ed MKV del solito vido da 8 GB...
Fabio77AmdThunder
11-03-2010, 11:00
E che Balmer voglia solo fare intravedere le intenzioni sulla futira Xbox??? Nelle ultime settimane si è parlato anche di una piattavorma incrociata su Live, dove prtare avanti gli stessi giochi su Pc, Console e Console Portatile.
Che in base a questo possibile scenario, la prossima console Microsoft, avrà anche una controparte portatile e per la versione fissa ci saranno magari diversi allestimenti come è cmq già accaduto con questa generazione. Anche xchè integrare il BluRay sull'attuale hardware non ha senso, come non ha senso presentareuna console con Natal integrato e venderlo anche poi a parte. Quello che per Xbox 360 è un Optional, x la prossima generazione, sarà una tecnologia integrata, diciamo un Natal 2.0. In tal senso consideriamo che da questo inverno potremo considerarci dei beta tester della Xbox che verrà.
Scherzi? Sul mio plasma a 50" tra un BR da 50 GB con bitrate che arriva anche a 30/35 Mbits le differenze con video 1080p in streaming sono evidentissime, ma proprio il giorno e la notte... se ho fatto bene i conti con i dati che hai riportato tu un film di circa due ore dovrebbe occupare circa 3,5 GB audio compreso, multicanale... un BR con audio lossless in quello spazio ci mette giusto l'audio...
Se per voi questo è HD...
Spectrum7glr
11-03-2010, 11:38
Tu avrai lì dischi in mpeg2, se vuoi tornare ad uccidere il bitrate corri pure con il primo treno nell'era dell'sd, a me personalmente queste porcate fanno schifo.
Un'altra cosa, non si usano gli lcd per una resa visiva decente ma i plasma :asd:
1)prova prima di criticare il servizio
2)se il tuo obiettivo è la resa visiva allora mi spiace per te ma non si usano nemmeno i plasma: si usano videoproiettori...qulasiasi TV è intrinsecamente inferiore visto che l'occhio umano è abituato da milioni di anni alla luce riflessa e non ad osservare direttamente le fonti luminose.
fraussantin
11-03-2010, 12:23
schegliere l'hw giusto è un modo elegante per dire che il sistema operativo è limitato altrimenti da quando in qua si decide l'hw in base al sistema operativo?
io w7 lo uso costantemente sul mio eepc con celeron a 900mhz non sara un missile ma fa quello che mi serve
non e per voler insistere, ma io sul mio celeron 700 non sono riuscito nemmeno a farci girare xp decentemente.
cmq chiudo senno davvero inquiniamo il topic ,
islandofjava
13-03-2010, 15:18
Ma certo perché io devo scegliermi l'hardware in base al software.
E se ce l'ho già prima di installare Linux? Lo cambio in base al sistema?
Cioè io mi devo piegare rispetto allo strumento, non viceversa.
Gran concezione dell'Informatica :)
La lista di periferiche incompatibili è infinita per cui guarda taglia direttamente qui perché ti stai arrampicando sugli specchi.
Stampanti, scanner, lettori barcode, fotocamere digitali, mouse, tastiere, chiavette Internet ecc. ecc.
Sul tuo i7 920? Non lo so, avrà un criceto dentro cosa vuoi che ti dica.
E soprattutto cosa dovrebbe dimostrare un caso su milioni in giro?
Io Seven l'ho provato su macchina virtuale e mi va più veloce di Vista.
Ma poi perché sto a perdere tempo con uno che ha fatto la sparata su Seven così a muzzo...colpa mia :)
questa cosa di diversificare non la capisco sinceramente. se la fanno è perchè gli conviene, ma personalmente preferirei una sola versione (due al massimo) con una riduzione di costi e quindi di prezzo. a fare 5 modelli diversi si complica tutta la filiera, dalla fabbricazione alla distribuzione, alla vendita all'acquisto. e tutto necessariamente costa di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.