PDA

View Full Version : Parere su occhiali da vista & abbaglio notturno!

migna
10-03-2010, 15:52
Ragazzi posto questo messaggio solo ora anche se porto gli occhiali da una vita per due semplici motivi:

-fra una settimana devo cambiare occhiali
-poche volte mi è capitato di guidare di sera con un bel po' di traffico ma quando capita la cosa è parecchio fastidiosa

il problema è semplice...quando è sera e quindi le altre macchine ti vengono incontro con i fari (ovviamente il problema vale per tutte le altre luci come i semafori:mbe: :muro: ) io non vedo una normalissima macchina con le luci accese come potrei vedere in pieno giorno, distinguendone perfettamente le forme...ma vedo due palloni giganteschi di luce che mi coprono la visuale per quasi tutta la grandezza della macchina, con la conseguenza ovvia che se in quel momento mi attraversasse la strada un passante, me ne accorgerei solo dopo esserci passato sopra :asd: (motivo per il quale non guido spesso la sera).

Non vi dico se oltre a essere buio, è anche una giornata di pioggia :asd: la luce si diffonede sul parabrezza in modo fastidiosissimo e ogni goccia d'acqua diventa una macchietta di luce :muro:

Ora....non mi ricorod se l'ho letto proprio qui sul forum o da altre parti, ma FORSE il problema è riconucibile al fatto che in tutte le lenti che mi son sempre fatto fare, tra le varie stronzatelle (infrangibili, antigraffio, blabla) c'è sempre stato il famoso ANTIRIFLESSO...ecco, volevo capire se era una cosa vera che sto problema con le luci dipendesse da questa cosa (e nel caso non lo faccio fare, ancora non ho capito che caxxo serve :asd: ) oppure è una condanna dei quattrocchi...

Anche perchè da quest'anno volevo cominciare a provare a mettere le lenti a contatto (per non dover comprare anche un paio di occhiali da sole con lenti graduate, che si traduce in un'ulteriore 400€ sulle spese:rolleyes: ) e speravo nel caso di risolvere così....anche se non mi alletta dover rinunciare agli occhiali (oltre al fatto che non avendole mai provate non ho idea di come mi sento con le lenti)

Che dite?

Grazie :)

Giant Lizard
10-03-2010, 16:18
l'antiriflesso dovrebbe proprio eliminare quel problema...sei sicuro che i tuoi occhiali abbiano ricevuto questo trattamento? :confused: altrimenti hai provato a passare alle lenti a contatto?

mailand
10-03-2010, 16:24
l'antiriflesso dovrebbe proprio eliminare quel problema...sei sicuro che i tuoi occhiali abbiano ricevuto questo trattamento? :confused:

appunto...

io uso gli occhiali da tantissimi anni e con lenti col trattamento antiriflesso non ho mai avuto problemi, nè con lenti in vetro nè con lenti in "plastica"

gomax
10-03-2010, 16:26
Mmh.. nonostante porti gli occhiali da vista con diottrie molto elevate :cry: tutti i miei occhiali hanno sempre avuto il trattamento antiriflesso e non ho mai riscontrato il problema che descrivi.
Come suggerito.. io proverei le lenti a contatto.

Ciao

Jammed_Death
10-03-2010, 16:31
i miei non hanno antiriflesso e ho il tuo stesso problema...sicuro che ti abbiano fatto le lenti così?

migna
10-03-2010, 16:38
i miei non hanno antiriflesso e ho il tuo stesso problema...sicuro che ti abbiano fatto le lenti così?

ammazza avete detto tutti la stessa cosa e a sto punto mi viene il dubbio di esser stato ciulato:muro:

pagare non l'ho pagato perchè con i miliardi che spendo in lenti i tre trattamenti (infrnagibile, graffi, riflessi) son "compresi"... però mi girerebbe il culo a manetta se mi han detto che lo mettevano e invece non l'han messo:muro:

Le lenti a contatto, come detto, proverò per la prima volta fra qualche giorno (quando cambio gli occhiali già che ci sono mi faccio dare il campione in omaggio)

caurusapulus
10-03-2010, 18:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405

HolidayEquipe™
10-03-2010, 18:34
non e' un problema di antiriflesso...e' il problema che probabilmente sarai astigmatico (come me)

Marci
10-03-2010, 18:40
io sono miope ed astigmatico e quel problema ce l'ho solo con un paio di occhiali che per errore non mi sono stati fatti anti-riflesso, con l'altro paio anti-riflesso non mi accade:)

migna
10-03-2010, 19:40
non e' un problema di antiriflesso...e' il problema che probabilmente sarai astigmatico (come me)

no dai, da vicino ci vedo :D (anche se non sto mai senza occhiali, li uso anche per leggere ovviamente...son una talpazza :D )

GByTe87
10-03-2010, 19:43
no dai, da vicino ci vedo :D (anche se non sto mai senza occhiali, li uso anche per leggere ovviamente...son una talpazza :D )

E che diamine c'entra con l'astigmatismo? :asd:

migna
10-03-2010, 23:14
E che diamine c'entra con l'astigmatismo? :asd:

errore mio :D mi son confuso con quell'altra roba che non ti fa vedè una mazza da vicino :asd:

comunque me lo avrebbe detto l'oculista se fra le tante cose avessi pure l'astigmatismo :D

bio82
11-03-2010, 00:06

astigmatico, con gli occhiali soffro il problema (correggono l'astigmatismo) con le lenti tutto ok (ma correggono solo la miopia)...

bio

migna
12-03-2010, 13:43
è ufficiale non sono astigmatico :D

son appena stato dall'oculista, mi ha anche fatto il test (un'ecografia se ho capito bene, so solo che mi ha "toccato" un bel po' l'occhio con una bacchetta collegata a una macchina che misurava la grandezza (in micron???) della cornea (???) non ho ascoltato bene perchè ero concentrato sulla trave che stava per entrare nell'occhio :asd: ) per vedere se posso fare l'operazione :O

ma ci devo pensare su :)

comunque mi ha dato il permesso di provare le lenti (solo le giornaliere) così vedo se risolvo il problema :)

xcdegasp
12-03-2010, 18:29
è ufficiale non sono astigmatico :D

son appena stato dall'oculista, mi ha anche fatto il test (un'ecografia se ho capito bene, so solo che mi ha "toccato" un bel po' l'occhio con una bacchetta collegata a una macchina che misurava la grandezza (in micron???) della cornea (???) non ho ascoltato bene perchè ero concentrato sulla trave che stava per entrare nell'occhio :asd: ) per vedere se posso fare l'operazione :O

ma ci devo pensare su :)

comunque mi ha dato il permesso di provare le lenti (solo le giornaliere) così vedo se risolvo il problema :)

sei miope non astigmatico :)
l'operazione ne vale la pena se il tuo degrado si è stabilizzato e se sei fortemente miope, per una leggera miopia non avrebbe molto senso.
considera che per un certo lasso di tempo dovrai portare una benda all'occhio operato e poi dovrai attendere diversi mesi prima di operare il secondo occhio con altra riabilitazione :)

migna
12-03-2010, 19:14
sei miope non astigmatico :)
l'operazione ne vale la pena se il tuo degrado si è stabilizzato e se sei fortemente miope, per una leggera miopia non avrebbe molto senso.
considera che per un certo lasso di tempo dovrai portare una benda all'occhio operato e poi dovrai attendere diversi mesi prima di operare il secondo occhio con altra riabilitazione :)

mmm a me ha detto che con un'operazione da 15 minuti in 2 giorni ho fatto tutto:stordita: però non ne abbiam parlato tanto quindi può essere che ho capito nulla...

comunque mi mancano 6 diotrie per occhio..