PDA

View Full Version : esperienza infelice eddy adsl

morphy79
10-03-2010, 16:43
ciao volevo raccontarvi la mia esperienza infelice con un gestore wisp che opera nel pavese : eddy

sono alla disperazione !!!
ho firmato un contratto con loro ad aprile 2009.. da agosto son cominciati problemi con false promesse di sistemare tutto in pochi giorni..
a dicembre ho deciso per la disdetta.. disdetta mal digerita da loro perchè ora dicono che funziona tutto (ma a me cosa importa dopo 6 mesi di continui disguidi ?)
a quanto han sempre detto (e tutt'ora pubblicizzano) è possibile disdire senza problema...

PALLA CLAMOROSA !!!!

inventano mille problemi..
ora siccome il contratto è fatto tramite un finanziamento (loro prendon subito tutto dalla banca e tu ogni mese tramite rid paghi 40 euro) dicono che stanno aspettando i conteggi dalla banca e i mesi passano..

ho provato anche a contattare strisicia la notizia ma non credo si preoccupino di 1 utente solo..
l'unica sarebbe andare con giudice di pace ma i tempi sono lunghissimi e la burocrazia si sa.. è noiosa e fa perder giornate di lavoro..

la cosa è anche pubblicizzata qui nella sezione comunicati

http://www.federconsumatoripavia.it...php?_idnodo=140

volevo rendervi partecipi.. nel caso vi contattassero, meglio sapere a cosa potreste andare incontro..
se cercate con google è facile imbattervi in un forum di anti digital divide dove sono molti utenti nelle mie stesse condizioni..

se qualcuno ha qualche consiglio da darmi... io non so come fare a venirne fuori..

daigor
10-03-2010, 19:57
Situazione incasinata :doh: quella in cui ti trovi, il finanziamento poi nn aiuta di certo.

Mi dispiace ma non saprei come consigliarti ma faccio un' UP per te, sperando che sul forum ci sia qualche avvocato/esperto che possa darti una mano concreta.

morphy79
17-03-2010, 17:30
nessuno sa nulla ? perchè questi signori continuano a fare i furbi in barba ad ogni forma di legge e di rispetto..
non ho mai visto una cosa del genere, sono allucinanti !! :eek:

zoom1
19-03-2010, 21:14
prova a guardare questo link. C'è un'ampia discussione su EDDI
http://forum.antidigitaldivide.org/forumdisplay.php?f=183

morphy79
16-04-2010, 11:27
giusto per tenere vivo il 3d e mettere in guardia i consumatori che rischiano di imbattersi in questa tremenda situazione vi riporto una intervista televisiva su una rete locale del presidente di federconsumatori

http://www.telepaviaweb.tv/portale/news/news_vedi3.php?numero=11114

la situazione è sempre più tragica, leggete bene il contratto prima di firmare..
non se ne esce più, ci troviamo di fronte al classico "trovata una legge, trovato il cavillo"

gargamella
16-04-2010, 17:51
Posso chiederti come mai era tramite un finanziamento? Per l'hardware iniziale?
In ogni caso tu avresti un debito verso la banca, non verso di loro, quindi sono tenuti a cancellare il RID.
Io proverei a sentire con un'associazione consumatori tipo ADUC.

morphy79
10-05-2010, 13:26
l'odissea continua..

http://www.telepaviaweb.tv/portale/news/news_vedi3.php?numero=11463

ci tengo a sottolineare ed aggiornare la situazione a chi stesse cercando informazioni o gli venisse la terribile idea di sottoscrivere un contratto..

adesso si parla in maniera pesante di questa società e ormai nei vari paeselli c'è gente scontenta..
peccato che non si organizzi nulla.. tutti sono scontenti e fanno qualche timida protestina.. nulla di più..

ps inutile dire che in molti si sono rivolti alle associazioni tipo federcosumatori.. il contratto è blindatissimo e i tempi sono lunghi..
bisogna confidare nella banca santander che si sta muovendo anche lei..

Dany.86
19-08-2010, 15:49
Se sei l'utente Morfeus dell'altro forum, ci siam visti mi sa... io son ancora inguaiato e non vedo la luce dell'uscita... :mc: :mc:

cubo_dj
20-08-2010, 11:37
ma x avere l'adsl subito nn puoi provare a cancellare il tuo num di casa quindi di conseguenza anche il contratto con loro e ti crei un'altro numero... magari con telecom che adesso ha l'attivazione gratuita come offerta!

Dany.86
20-08-2010, 12:17
Dove abito io l'adsl tradizionale non c'è... il comune (furbo) doveva scegliere se far installare una BTS Eolo o Eddi... scelsero Eddi perchè non faceva pagare il costo di attivazione!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Solite scelte all'italiana, basta risparmiare, poi compri il letame, ma hai risparmiato!

morphy79
06-10-2010, 21:57
Se sei l'utente Morfeus dell'altro forum, ci siam visti mi sa... io son ancora inguaiato e non vedo la luce dell'uscita... :mc: :mc:

si sono io ciao, bisogna metteri in giro la voce il più possibile.. non voglio veder altra gente fregata da questi signori scorretti...

come aggiornamento della situazione : la camera di commercio sta indagando e ci sono oltre 150 denunce..

http://torredisola.wordpress.com/2010/09/09/internet-%C2%ABinchiesta%C2%BB-sulla-societa-eddi-si-muove-la-camera-di-commercio-dopo-la-segnalazione-dei-consumatori/

i gestori di eddi negano tutto... mi raccomando statene alla larga !!! :read: