PDA

View Full Version : HD5770: Sapphire, XFX, ASUS, OC o normali, quale scegliere?

thebaddie
10-03-2010, 15:33
lo so che domande del genere "quale marca è migliore?" ne sono state fatte molte

la mia è un po diversa visto che ho ristetto il campo ad alcune marche/modelli e alcuni negozi online

in sintesi sono:

XFX (A-ZNFC) 1GB GDDR5 - 137,90€ E-Key
Sapphire (1163-02-20R) 1GB GDDR5 - 139,90€ E-Key | 141,82 Hardware Planet
Asus CuCore 1GB GDDR5 - 141,90€ Hardware Planet

queste sarebbero le "prime scelte", lo so che sono uguali ma le ho scelte perchè hanno buoni sistemi di raffreddamento, nelle prime due coprono tutta la scheda e buttano l'aria calda fuori dal case mentre la Asus ha Copper Rod (di cui so ben poco)

poi ci sarebbero tra le occate XFX XT e XXX (circa 150€) oltre alla Club3D Overclocked Edition (sui 142€) però non credo valga la pena visto che l'oc è relativo a fronte di un probabile aumento delle temperature

in ultima analisi ci sono i modelli a 512MB Asus e Club3D, che però costano poco meno delle versioni ad 1GB quindi non penso valga la pena

ok dopo avervi fatto perdere tempo a leggere :P (io sono settimane che mi faccio schemini e controschemini) cosa mi consigliate guardando i prezzi e i negozi, anche in base alle vostre esperienze? (prezzi IVA inclusa e S.S. inclusi)

grazie a tutti :) spero di poter prendere una decisione definitiva visto che sono 2 settimane appoggiato alla VGA integrata causa rottura scheda video :doh:

Merlino86
10-03-2010, 16:23
Guarda io andrei sulla xfx hd5770 "xt" 1gb a 132€ e la puoi trovare su bpm power... direi che è una bella scheda :D

Merlino86 ;)

thebaddie
10-03-2010, 16:29
Guarda io andrei sulla xfx hd5770 "xt" 1gb a 132€ e la puoi trovare su bpm power... direi che è una bella scheda :D

Merlino86 ;)

beh a quel prezzo senza ombra di dubbio, però è uno dei negozi che ho scartato perchè non voglio pagare in contrassegno e viste le recensioni troppo discordanti mi ero buttato su quei 2 che sembrano essere molto affidabili... ovviamente sarei contento se venissi smentito ;)

Merlino86
10-03-2010, 16:43
beh a quel prezzo senza ombra di dubbio, però è uno dei negozi che ho scartato perchè non voglio pagare in contrassegno e viste le recensioni troppo discordanti mi ero buttato su quei 2 che sembrano essere molto affidabili... ovviamente sarei contento se venissi smentito ;)

A me risulta abbastanza affidabile come shop.... i metodi di pagamento sono molteplici il più sicuro secondo il mio punto di vista è il bonifico bancario.... il prezzo è più che ottimo io mi butterei di testa subito :D :D ovviamente se non sei sicuro punta sempre sulla xfx ma su e-key...

Merlino86 ;)

Paolosix86
11-03-2010, 21:34
Ciao, proprio oggi ho acquistato la XFX HD5770 XT 1024MB su BPM Power...144€ (spedizioni comprese) pagando con Carta di Credito ;).

Non so che recensioni tu abbia letto, ma ti posso assicurare che come negozio online è ottimo. Anche se io sono cliente fisso di Prokoo a quel prezzo non ho resistito ed ho deciso di "tradirli" hihihi :D

Comunque io ero indeciso tra la ASUS CuCore e la XFX XT...e mi sono deciso dopo aver visto che la XFX è oc di fabbrica e quindi è un pelo più potente delle altre.
Sul fatto di cui parli tu, cioè riscaldamento legato all'oc, so che la XFX XT è ottima ed è ulteriormente occabile senza problemi...ma non ho idea quali siano i limiti in quanto ancora non la ho provata...mi arriva settimana prossima :) .

Quindi io ti consiglio la XFX HD5770 XT 1024MB ;).

thebaddie
11-03-2010, 21:43
Paolosix86 avessi scritto qualche ora prima il messaggio sarebbe stato meglio :P

giusto stamattina ho ordinato la XFX normale a 140€ (finale) su e-key

e vabbè sono soddisfatto lo stesso, dovrebbe arrivare martedì, fammi sapere come ti trovi con BPM-Power tornano sempre utili le esperienze

P.S. se penso che sono 3 settimane che rimando l'acquisto :mbe:

Paolosix86
11-03-2010, 21:59
:muro: :D :D :D beh a saperlo prima hihihi.
Io la XFX normale la potevo prendere quì nella mia città a 157€...ma ho preferito la versione XT a 144€ più che altro per avere una scheda che non ho mai visto o provato.
Io purtroppo sono stato costretto nel prendere la scheda video nuova in quanto la mia vecchia 8600GT si è rotta ieri e sono rimasto senza...x ora utilizzo la scheda video integrata nella MoBo :cry: .
La mia intenzione era aspettare fine giugno e prendere la 5850...ma sinceramente aspettare 3 mesi senza poter giocare al pc è una sofferenza, e facendo due conti ho preso questa decisione :p .

Beh su BPM Power ci hanno comprato molti miei amici e si sono trovati tutti bene...ed anche con me, per ora, si sono dimostrati molto ingamba...l'unica pecca è la tempistica della spedizione...ma sembra essere negli stendard degli e-commerce.
Spero di non avere brutte sorprese...hihihi :D .

thebaddie
11-03-2010, 22:06
:muro: :D :D :D beh a saperlo prima hihihi.
Io la XFX normale la potevo prendere quì nella mia città a 157€...ma ho preferito la versione XT a 144€ più che altro per avere una scheda che non ho mai visto o provato.
Io purtroppo sono stato costretto nel prendere la scheda video nuova in quanto la mia vecchia 8600GT si è rotta ieri e sono rimasto senza...x ora utilizzo la scheda video integrata nella MoBo :cry: .
La mia intenzione era aspettare fine giugno e prendere la 5850...ma sinceramente aspettare 3 mesi senza poter giocare al pc è una sofferenza, e facendo due conti ho preso questa decisione :p .

Beh su BPM Power ci hanno comprato molti miei amici e si sono trovati tutti bene...ed anche con me, per ora, si sono dimostrati molto ingamba...l'unica pecca è la tempistica della spedizione...ma sembra essere negli stendard degli e-commerce.
Spero di non avere brutte sorprese...hihihi :D .

ahahahah stessa mia situazione solo che la xfx 8600gt mi si è rotta 3 settimane fa

qui da me invece volevano 170€ per una sapphire 5770 normale... lasciamo stare va

Paolosix86
11-03-2010, 22:35
Beh che coincidenze hihihi...comunque la mia 8600 era di una marca sconosciuta :D, captiva se non sbaglio.

Sti cazzi...sucsate il termine...170€ per la 5770 "normalina"???
Ma sono ladri!?!
Quì da me il prezzo varia da un minimo di 150€ per la Sapphire ad un max di 180€ per la ASUS CuCore...ma in media i vari modelli hanno un prezzo di 155€ più o meno...escluse chiaramente XFX XT/XXX, Club3D OC e modelli simili che essendo "speciali" li prendono solo su ordine e li fanno pagare con un 20/30% in più.

Comunque anche se la tua è la XFX "normalina" è un ottimo acquisto ;)...sono sicuro che ne sarai soddisfattissimo :) .
Io non la ho ma conoscoscendo la HD5770 classica...avendola montata su una decina di computer e quindi anche provata...so bene di cosa è capace. Ma non vedo l'ora di avere la XFX XT per poterla testare come si deve :D.

thebaddie
17-03-2010, 09:31
ok, la xfx hd5770 1gb è arrivata ieri

andiamo a riepilogare:

con e-key tutto a posto, hanno risposto gentilmente e velocemente alle mie mail sulla disponibilità e sulla consegna, ordine effettuato giovedi, scheda spedita giovedi sera ed arrivata martedi, proprio come mi avevano indicato via mail.

stessa cosa non posso dire di TNT, per carità hanno consegnato martedi, ma il tracking non ha funzionato in nessun modo, il loro numero (a pagamento) è sempre occupato ed invitano a richiamare, ho "intercettato" il furgone prima che arrivasse a casa mia (una decina di chilometri) e mi hanno dato il pacco senza controllare la mia reale identità.... sarà stato un caso ma chiunque avrebbe potuto farlo

per la scheda niente da dire ^_^ qualche difficoltà a farla entrare nel case :P ma alla fine tutto a posto, lancio crysis a 1440x1050 con tutto al massimo e aa 8x e va bello fluido, vediamo come si comporterà con le dx11 ma sono soddisfatto ^_^

G3f0rC3
17-03-2010, 09:36
per forza, è tutto un altro pianeta rispetto alla vecchia 8600 ;)