PDA

View Full Version : Palmare rovinato dall'assistenza HTC

lukatdm
10-03-2010, 15:22
Posto qui perchè la disussione del Cruise è ormai trascurata dai più.
Ho portato il telefono in assistenza per problemi di vibrazione continua poco prima dello scadere della garanzia . Mi è stato restituito con i tempi biblici della htc dopo due mesi - a garanzia scaduta.
Prima avevo WM 6.0 e si connetteva senza problema a activesync, ora mi hanno installato WM6.1 e activesync non si collega più , la connessione usb mi mette solo il palmare in carica.
Ho disinstallato activesync e riinstallato (4.5) più volte, ho provato a fare hard reset, ho provato con altri cavi usb/computer/porte usb e...nulla.
Anche con vista e windows mobile center....nulla.
Il collegamento usb lo alimenta e basta, si accende la luce gialla ma non viene riconosciuto nemmeno come periferica non riconosciuta ( scusate il gioco i parole)
Ho chiamato l'assistenza e dopo avermi fatto stare 1 ora al telefono a rifare tutto quello che avevo già fatto mi han detto che è da riportare in assistenza ma stavolta a pagamento perchè è scaduta la garanzia!
Qualcuno può aiutarmi?
E' possibile che sia stata danneggiata la porta usb del palmare?
Esistono possibilità di installare files exe senza activesync?
Grazie in anticipo

cajenna
11-03-2010, 03:30
Ciao,mi dispiace per cio che ti è accaduto,comunque puoi installare lo stesso le applicazioni inserendole come cab nella sd del telefono e poi lanciandolo come se fosse un eseguibile.
Certo che se devi trasferire dati e/o programmi dal pc con l'activesync ti risulterà impossibile.
Potrebbero avere rovinato loro la porta usb.
Io insisterei sulla garanzia in quanto hai un foglio di lavoro che attesta che il terminale era in assistenza e gli notifichi che al ritorno non era funzionante.

dodamora
11-03-2010, 10:23
alcuni programmi purtroppo necessitano di A sync per esser installati. gli spb tutti se non erro. trovi in rete però anche versioni "senza licenza" in formato .cab

giusto per curiosità hai provato a sincronizzare via BT ?

lukatdm
12-03-2010, 17:26
@cajenna
Sto insistendo con Htc ma sono veramente dei pezzenti, si attaccano al fatto che la garanzia è scaduta e non ho lamentato subito la cosa....se non fossero un colosso gli farei causa. Mi hanno cambiato una board senza provare la porta usb

@dodamora
Col bt ho provato a volte va altre no è molto ballerino e sopratutto lentissimo

boh
:muro:

salpi
12-03-2010, 18:36
Quasi tutti i programmi forniti in formato .exe per Windows possono essere installati senza passare per ActiveSync. Che io ricordi, in sei o sette anni che traffico con i palmari mi e' capitato solo una volta di non riuscire a scovare il .cab necessario per l'installazione diretta.

E' sufficiente lanciare l'eseguibile per Win, e portare avanti la procedura fino alla comparsa della finestra che dice piu' o meno (non ricordo la frase esatta, ma il succo e' questo): "Non c'e' alcun PDA collegato al PC, pertanto l'installazione sul dispositivo verra' eseguita alla prossima connessione di ActiveSync".

A questo punto basta aprire la cartella creata dall'installer, di solito C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Nome Programma, e copiarsi il .cab sulla scheda di memoria (o sul PDA via Bluetooth).

lukatdm
12-03-2010, 21:40
Quasi tutti i programmi forniti in formato .exe per Windows possono essere installati senza passare per ActiveSync. Che io ricordi, in sei o sette anni che traffico con i palmari mi e' capitato solo una volta di non riuscire a scovare il .cab necessario per l'installazione diretta.

E' sufficiente lanciare l'eseguibile per Win, e portare avanti la procedura fino alla comparsa della finestra che dice piu' o meno (non ricordo la frase esatta, ma il succo e' questo): "Non c'e' alcun PDA collegato al PC, pertanto l'installazione sul dispositivo verra' eseguita alla prossima connessione di ActiveSync".

A questo punto basta aprire la cartella creata dall'installer, di solito C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\Nome Programma, e copiarsi il .cab sulla scheda di memoria (o sul PDA via Bluetooth).

Dici davvero?
Beh, se fosse così non sarebbe un gran danno! Ti ringrazio, appena posso provo.

salpi
12-03-2010, 23:59
Dici davvero?
Beh, se fosse così non sarebbe un gran danno! Ti ringrazio, appena posso provo.
Uso sempre il metodo che ti ho descritto quando inciampo in un programma che non ha il .cab: l'ultima volta pochi giorni fa, per installare SPB Wallet.

E, per inciso, questa e' anche l'unica ragione per la quale mantengo ActiveSync installato. ;)

lukatdm
13-03-2010, 08:56
Uso sempre il metodo che ti ho descritto quando inciampo in un programma che non ha il .cab: l'ultima volta pochi giorni fa, per installare SPB Wallet.

E, per inciso, questa e' anche l'unica ragione per la quale mantengo ActiveSync installato. ;)

Provato, funziona. Grandioso :D
Posso usare questo sistema anche per tomtom che tu sappia?

salpi
13-03-2010, 15:14
Di TT non ne so molto perche' non lo seguo piu' da quando e' cessato lo sviluppo della versione per PDA, pero', in linea di massima, il sistema e' valido per tutti i sw rilasciati con installer in formato .exe per Windows.

dodamora
17-03-2010, 01:10

per tomotomo trovi tranquillamente i cab in giro anche della versione7.9xx