PDA

View Full Version : Pin wifi intel 5100

barchetta
10-03-2010, 14:40
Ciao a tutti , ho una scheda mini wifi intel 5100 che se provo a configurare la scheda tramite il software intel, al momento che voglio collegarla alla mia rete wifi mi chiede un codice PIN, che non so dove recuperare.
C'è una soluzione?
Grazie

ilguercio
10-03-2010, 14:53
Se la rete è tua dovresti ben conoscere la chiave d'accesso.
Se parli di altro pin non ho idea,ma onestamente non conosco schede wi-fi bloccate da pin.

lafrancos
10-03-2010, 16:35
Ciao a tutti , ho una scheda mini wifi intel 5100 che se provo a configurare la scheda tramite il software intel, al momento che voglio collegarla alla mia rete wifi mi chiede un codice PIN, che non so dove recuperare.
C'è una soluzione?
Grazie

Che tipo di router hai?
Gli ultimi modelli di router hanno una configurazione facilitata(che poi è tutt'altro che facilitata), che richiede un PIN per la configurazione dei client wireless, il quale dovrebbe essere riportato con un adesivo sotto al router o nel manuale d'uso.

barchetta
11-03-2010, 07:10
Ciao, non credo che sia colpa della ma rete wireless, è criptata wpa2 e la conosco, ho un altro portatile wireless e l'ho connesso tranquillamente.
Vuole solo numeri, mentre la criptatura è alfanumerica. quantità caratteri sono 7 la mia criptura è più lunga. quando poi inserisco dei numeri a caso mi da errore di codice pin e mi dicce che dovrebbe essere stampato sotto. Ho smontato la mini scheda wirelles, ma io numeri di pin non so quali siano.

Il Bruco
11-03-2010, 12:31
Ciao, non credo che sia colpa della ma rete wireless, è criptata wpa2 e la conosco, ho un altro portatile wireless e l'ho connesso tranquillamente.
Vuole solo numeri, mentre la criptatura è alfanumerica. quantità caratteri sono 7 la mia criptura è più lunga. quando poi inserisco dei numeri a caso mi da errore di codice pin e mi dicce che dovrebbe essere stampato sotto. Ho smontato la mini scheda wirelles, ma io numeri di pin non so quali siano.

Stai usando un Notebook con W7 con software proprietario della Scheda WiFi, e ti chiede il Codece PIN del Router (riportato sotto lo stesso o nel manuale) codice numerico ad 8 cifre

lafrancos
11-03-2010, 18:56

Non hai ancora detto che router hai, quando dice che il codice è stampato sotto credo che intenda sotto al router e non sotto alla scheda wireless.

barchetta
11-03-2010, 23:16
Ciao, vero, è il routervoip di alice, quello bianco con 2 antenne e il simbolo rosso si alice sopra.
Quindi sendo voi è un codice a 8 cifre stampato sotto il modem e non c'entra niente con al mia cripatura wpa?

lafrancos
11-03-2010, 23:34
Ciao, vero, è il routervoip di alice, quello bianco con 2 antenne e il simbolo rosso si alice sopra.
Quindi sendo voi è un codice a 8 cifre stampato sotto il modem e non c'entra niente con al mia cripatura wpa?

Ma con i router alice la password wpa di 24 cifre non è impostata di default e riportata su un adesivo sotto il router?
L'hai cambiata?