View Full Version : formattare c:
roorplanet
10-03-2010, 12:32
Salve a tutti...volevo farvi una domanda...ho preso un virus in C e ho 2 hard disk ma il sistema operativo e in c e ho win 7...vorrei fare una formattazione pesante a c: ma qnd inserisco il cd di win 7 e lo faccio partire mi fa fare solo la formattazione veloce...come posso fare a fare una formattazione pesante a c e reinstallare win 7???grazie in anticipo x la risposta...
Ma non puoi avviare una normale formattazione dell'avvio del pc sovrascrivendo seven a seven? naturalmente in questo caso ti rimarrebbe la cartella Windows.old che magari potrebbe contenere il virus per cu appena finito con la nuova installazione cancellala
Ma non puoi avviare una normale formattazione dell'avvio del pc sovrascrivendo seven a seven? naturalmente in questo caso ti rimarrebbe la cartella Windows.old che magari potrebbe contenere il virus per cu appena finito con la nuova installazione cancellala
Se formatti direttamente dal CD di installazione facendo poi un'installazione pulita non ti rimane la cartella Windows.old ;).
Salve a tutti...volevo farvi una domanda...ho preso un virus in C e ho 2 hard disk ma il sistema operativo e in c e ho win 7...vorrei fare una formattazione pesante a c: ma qnd inserisco il cd di win 7 e lo faccio partire mi fa fare solo la formattazione veloce...come posso fare a fare una formattazione pesante a c e reinstallare win 7???grazie in anticipo x la risposta...
Dovrebbe essere sufficiente una formattazione veloce per eliminare i virus.
Berlusca
10-03-2010, 14:13
Sì, parti da boot con dvd di win 7 e formatta c ivi reinstallando seven. Una sola accortezza: procurati già i programmi di protezione che usi normalmente in una pendrive (ti consiglio microsoft security essential) perchè durante l'installazione devi essere scollegato dalla rete, ti collegherai una volta installato le protezioni. Ciao
roorplanet
10-03-2010, 17:23
grazie delle risposte ma pero questo e un maledetto virus con cui ho gia avuto a ke fare e nn e la prima volta ke mi fa formattare e ho gia testato ke cn la rapida nn se ne va...qnd e per questo ke volevo kiedervi se era possibile fare una formattazione completa...anke perche mi sembra strano ke win 7 e cs tanto avanti e nn ti permette in nessun modo di fare una formattazione seria...cmq spero ke mi rispondiate perche se no nn riesco a far partire diverse cose...e conoscendolo gia sto virus so con certezza ke la cosa peggiorera parecchio a breve...vi ringrazio e ankora ciao...
Lesto_Fante
10-03-2010, 18:17
grazie delle risposte ma pero questo e un maledetto virus con cui ho gia avuto a ke fare e nn e la prima volta ke mi fa formattare e ho gia testato ke cn la rapida nn se ne va...qnd e per questo ke volevo kiedervi se era possibile fare una formattazione completa...anke perche mi sembra strano ke win 7 e cs tanto avanti e nn ti permette in nessun modo di fare una formattazione seria...cmq spero ke mi rispondiate perche se no nn riesco a far partire diverse cose...e conoscendolo gia sto virus so con certezza ke la cosa peggiorera parecchio a breve...vi ringrazio e ankora ciao...
non è necessaria una formattazzione lenta
se te nella schermata di instalazzione dai elimina partizione poi la ricrei sei già aposto che il virus non passa
è invece probabile che passi in altri modi!
Puoi provare anche a fare un "fixmbr c:", su Vista la procedura è questa (su Windows 7 dovrebbe essere simile): avviando dal DVD d'installazione, vai su [Ripristina il computer] -> [Prompt dei comandi].
roorplanet
11-03-2010, 18:50
ok grazie mille provero cn la spartizione...grazie ancora e alla prossima...XD:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.