PDA

View Full Version : Da PC aTV in HDMI

luciopro
10-03-2010, 12:14
Salve ragazzi,
ho un consiglio da chiedervi.

Mi piacerebbe potere utilizzare i mie TV in casa ( 3 samsung LCD con ingresso HDMI) per visualizzare le immagini proventienti dal PC.

Allora cerco di spigarmi:

vorrei comperarmi questo oggettino che mi piace tanto:
http://www.cideko.com/pro_con.php?id=3

poi mi servono qualche oggettino che mi permetta di trasmettere il segnale audio video dal PC ai monitor LCD Samsung, per potere navigare in internet o guardarmi quache film scaricato sul PC.

Ho visto sempre della stessa famiglia il seguente oggetto, ma non ho capito se effettivamente esiste o ancora deve uscire:

http://www.cideko.com/pro_con.php?id=1

Quindi per chiarci le esigenze sono queste:

Trasmissione audio video in rela-time
Navigazione internet

e se fosse possibile...
trasmissione immagine di telecamera IP.

L'appartamento è di circa 200 mq...quinid un paio di muri ci possono essere.

Vi do anche il targhet price, dato che ci sono ne approfitto: diciamo 100/120€ a postazione.

Untima informazione: dove ho i televisori ho anche la presa RJ45 per la LAn, anche se wirelless non mi dispiacerebe..

Ultima informazione: gli LCD non sono FULL HD ma HD ready anche se un sistemino predisposto per il full HD non mi dispiacerebbe.

Vi ringrazio già da ora...

Vitbus
10-03-2010, 12:59
Se hai la possibilità di far passare dentro le canalette elettriche un cavo hdmi fallo, oppure esistono in commercio adattatori rj45 ad hdmi sicuramente saranno meglio del wireless.
io ho preferito prendere un cavo hdmi e devo dire che mi trovo benissimo.
Per poter utilizzare tutti i monitor comtemporaneamente ci vuole una scheda video con parecchie uscite hdmi o dvi oppure due schede in crossfire.

spero di esserti stato utile

luciopro
10-03-2010, 16:28
Ciao Vitbus,
ti ringrazio per la risposta...sto cercando di documentarmi ma ancora ho molto le idee confuse......

Non riesco a capire come funzionano sti aggeggi....

Dunque io sul portatile non ho l'hdmi....è un dell che uso per lavoro....quindi al massimo VGA.
Bho pensavo che esistesse qualcosa che potessi collegare direttamente alla uscita VGA del portatile ed ottenere qualcosa di decente dall'altra parte.....

mi sa che ho detto una cavolata...

comunque grazie

Il Bruco
10-03-2010, 18:29
Ciao Vitbus,
ti ringrazio per la risposta...sto cercando di documentarmi ma ancora ho molto le idee confuse......

Non riesco a capire come funzionano sti aggeggi....

Dunque io sul portatile non ho l'hdmi....è un dell che uso per lavoro....quindi al massimo VGA.
Bho pensavo che esistesse qualcosa che potessi collegare direttamente alla uscita VGA del portatile ed ottenere qualcosa di decente dall'altra parte.....

mi sa che ho detto una cavolata...

comunque grazie

Da VGA ad HDMI non c'è nulla per validi motivi di risoluzione video e trasporto Audio
Da DVI ad HDMI esistono delle interfacce che collegate all'usicta DVI della Scheda Video (se questa è predisposta all'audio HD es: ATI, nVidia etc.) trasportano sul TV il segnale audio video.

P.S. Quando si usa questa opzione, bisogna configurare come output Audio l'HD della scheda video.

85mitsui85
10-03-2010, 21:42
scusate, se mi intrometto nella discussione, ma sapete consigliarmi che marche di cavi HDMI acquistare??quanto posson ocostare?'

luciopro
11-03-2010, 07:09
Salve ragazzi,

dunque vediamo se cosi riesco a darvi qualche informazione in piu.

Dell Latitude e5500
scheda: Intel® graphics media accelerator 4500mhd; potrebbe avere l'uscita DVI??

Oppure in internet ho trovato questo:
Dell DisplayPort to HDMI Adapter for Dell Latitude E5400/ E6500 Laptop / Precision M4400 Mobile Work... (U484G) HDMI Cable

puoi risolvermi il problema???

Grazie

Vitbus
11-03-2010, 09:12
scusate, se mi intrometto nella discussione, ma sapete consigliarmi che marche di cavi HDMI acquistare??quanto posson ocostare?'

Se cerchi un cavo di pochi metri non ti preoccupare delle marche, cercane uno anche economico che sia compatibile con la Playstation e il gioco è fatto. Il mio è costato sui 40 euro ed è di 15 metri.

Vitbus
11-03-2010, 09:23
Salve ragazzi,

dunque vediamo se cosi riesco a darvi qualche informazione in piu.

Dell Latitude e5500
scheda: Intel® graphics media accelerator 4500mhd; potrebbe avere l'uscita DVI??

Oppure in internet ho trovato questo:
Dell DisplayPort to HDMI Adapter for Dell Latitude E5400/ E6500 Laptop / Precision M4400 Mobile Work... (U484G) HDMI Cable

puoi risolvermi il problema???

Grazie

Il tuo pc non ha l'uscita hdmi ma soltanto quella VGA analogia e S-video, se il tuo televisore ha la vga analogia potresti collegarlo a quella altrimenti compra un cavo s-video (quasi tutti i tv lcd ce l'hanno)però dipende dell'uso che ne devi fare l's-video e buona x i film e meno buona se devi lavorare al computer.

quell'adattatore dlla dell non va bene x te xkè dovresti avere nel portatile una porta Displayport che non hai(non è un usb).

luciopro
11-03-2010, 10:38
Grazie VitBus,
sei stao gentilissimo!!!!
Tutto chiaro!!!!!

alla prossima