View Full Version : film simili a quelli di hayao miyazaki?
salve, sono pesantemente appassionato di hayao miyazaki, mi piacciono infatti (banale) i suoi film di maggior successo come howl, città incantata e mononoke (senza disprezzare nemmeno gli altri...)
sapreste suggerirmi altri film del genere?
Windtears
10-03-2010, 15:04
Per "dello stesso genere" che intendi?
Di Miyazaki hai visto Porco Rosso, Nausicaa, Laputa, Pompoko, Totoro, Ponyo?
Provato a vedere Tomba per le Lucciole, Mimi no Sumaseba, Omoide Poropporo (Credo di averlo scritto giusto), Gosho no Cellist di Takahata?
Magari anche altri lavori dello studio Ghibli: Tonari no Yamadas (molto particolare, divertente ma anche riflessivo).
Altri autori che facciano quel tipo di film, io temo che non ce ne siano proprio: lieto di sbagliarmi...:D
:.Blizzard.:
10-03-2010, 16:30
Quoto la Tomba per le Lucciole e aggiungo un altro cartone che mi è piaciuto moltissimo:
Tokyo Godfathers
http://filmup.leonardo.it/sc_tokyogodfathers.htm
Mi arccomando vedilo adesso e non d'estate , visto che è ambientato sotto Natale :asd:
Windtears
11-03-2010, 10:10
Be' se mi citi Satoshi Kon, ci puoi mettere alcune pellicole impegnate come Millennium Actress e Perfect Blue, Paprika ma sono oniriche in modo diverso, sicuramente per certi versi più adulte di un totoro-ponyo.:D
Se ti piace Kon prova a vedere Paranoia Agent, ci sono i dvd in italiano, è una serie da 13 episodi e non un film.:)
Mi iscrivo magari salta qualche titolo che mi manca :)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
anche kiki consegne a domicilio
Beelzebub
18-03-2010, 16:29
Se consigliate Una tomba per le lucciole, fate però presente che c'è da piangere a fiumi... :asd:
Beelzebub
18-03-2010, 17:01
sul serio?
Serissimo. Uno dei film più tristi in assoluto.
stasera vedo dove prenderlo
Serissimo. Uno dei film più tristi in assoluto.
Quotone :cry:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
18-03-2010, 23:43
Be' se mi citi Satoshi Kon, ci puoi mettere alcune pellicole impegnate come Millennium Actress e Perfect Blue, Paprika ma sono oniriche in modo diverso, sicuramente per certi versi più adulte di un totoro-ponyo.:D
Se ti piace Kon prova a vedere Paranoia Agent, ci sono i dvd in italiano, è una serie da 13 episodi e non un film.:)
Ti ringrazio, provvedo allora a vedere questi titoli. Anche se leggendo le trame quello che mi ispira di più è Paprika.
Windtears
19-03-2010, 10:59
Prego, ammetto di non ricordare altri titoli di Satoshi Kon e sicuramente ce ne saranno altri.
Ti consiglierei anche Mamoru Oshii ma siamo su un regista veramente diverso (onirico anche lui in alcune opere) e soprattutto molto più introspettivo e lontano miglia e miglia da Miyazaki... magari prova Uruseiyatsura: Beatiful Dreamer e vedi che ne pensi (è un film di Lamù per parlare chiaro).
Saluti.
majin mixxi
19-03-2010, 18:56
molto interessante questo thread,ci sono titoli che non conosco
Se consigliate Una tomba per le lucciole, fate però presente che c'è da piangere a fiumi
appena finito di guardarlo :cry: mio dio che triste
Beelzebub
22-03-2010, 12:49
appena finito di guardarlo :cry: mio dio che triste
Te l'avevo detto... :D Sono pochi quelli che riescono a resistere... :cry:
Chi resiste è senza sentimenti :O
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Wolfgang Grimmer
22-03-2010, 13:03
Chi resiste meriterebbe di essere messo nelle stesse condizioni :O
Seita ha pagato duramente la giovinezza...mi ha reso veramente triste..
28-03-2010, 20:16
Ho visto Paprika :fagiano:
Sinceramente non riesco ancora a capire se mi è piaciuto o meno ...
è stato un cartone .......................... strano. Non saprei descriverlo in altri modi.
Windtears
29-03-2010, 11:06
Be' ammetterai che era onirico, quantomeno...:D
Forse avrei dovuto consigliarti qualcosa di più classico, ma non saprei cosa: però ammetterai che è originale.:)
29-03-2010, 21:11
Be' ammetterai che era onirico, quantomeno...:D
Forse avrei dovuto consigliarti qualcosa di più classico, ma non saprei cosa: però ammetterai che è originale.:)
No ma in fondo è moooooolto particolare e devo dire che mi è piaciuto.
Magari preferisco un genere un po' più "fantastico" nel senso tipo Howl o La città incantata.
Windtears
30-03-2010, 09:35
Be' come Miyazaki c'è solo Miyazaki...:D L'hai visto Totoro o Ponyo?:)
Beelzebub
30-03-2010, 10:26
Se riuscite a trovarlo date un'occhiata a Kakurenbo... è un cortometraggio, ma secondo me merita... è strano anche quello... :D (non come Paprika, ovvio :sofico: ).
In generale, film che reggano il confronto con i capolavori d iMiyazaki non me ne vengono in mente, come genere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.