PDA

View Full Version : Battlefield Bad Company 2: nei negozi e videoarticolo

Redazione di Hardware Upg
10-03-2010, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/battlefield-bad-company-2-nei-negozi-e-videoarticolo_31865.html

Dallo scorso venerdì è disponibile la versione definitiva di Battlefield Bad Company 2. In un videoarticolo riassumiamo le caratteristiche principali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

simocr9
10-03-2010, 09:35
GRan bel gioco

Pike79
10-03-2010, 09:41
non mi ha impressionato per niente...

El Bombastico
10-03-2010, 09:42
Ma è vero che la campagna singolo giocatore dura si e no 7 ore? Leggendo diverse recensioni credo che abbiano rovinato il primo episodio: linearità del gameplay, seriosità della trama, troppa roba simile a CoD MW2 e troppo, troppo interesse sul multiplayer (per me).

g.dragon
10-03-2010, 09:48
graficamente mi sembra ben fatto!!

SimoTheBest
10-03-2010, 09:48
Ma è vero che la campagna singolo giocatore dura si e no 7 ore? Leggendo diverse recensioni credo che abbiano rovinato il primo episodio: linearità del gameplay, seriosità della trama, troppa roba simile a CoD MW2 e troppo, troppo interesse sul multiplayer (per me).

Beh ma questo gioco direi che ancora meno di cod si presta al singleplayer. Direi che rispetto al primo capitolo è nettamente migliorata dato che nell'1 sembrava di giocare a una partita multiplayer con i Bot almeno qui l'hanno reso un po più cinematografico (anche se non arriva ai livelli di cod x ora). Penso che la breve durata si compesi con l'infinita rigiocabilità del multi che è poi il motivo per cui si compra questo gioco!!

p4ever
10-03-2010, 09:49
non mi ha impressionato per niente...

io l'ho preso esclusivamente perchè sono un fan di battlefield (quello vero...e l'unico bf2) ma in effetti dai video mi sembrava molto meglio, invece lo stampo consolaro è evidentissimo..le classi a disposizione sono ridotte, la chat inesistente, i comandi rapidi per richieste varie e di supporto assenti (almeno io non ne ho visti..) è uno spara spara frenetico privo di tattica e gioco di squadra...mappe troppo caotiche...insomma poteva essere un gran bel gioco perchè il realismo grafico e di distruzione è convincente, ma l'hanno appiattito da uno stile di gioco troppo "semplize..." peccato davvero....aspettiamo bf3 con ansia sperando abbia un pò piu di spessore...cmq intanto gioco a bc2 senza troppi patemi d'animo e come passatempo...

dotlinux
10-03-2010, 09:50
Si, circa 7 ore a livello difficile.

demon77
10-03-2010, 09:54
GIA' SALDAMENTE PIAZZATO SUL MIO PICCI'!!! :D
Bello bello, mi piace il muliplayer.. e' tattico e ben bilanciato!

Sarà che è prioprio nuovo nuovo.. i server sono ancora pochini e abbastanza intasati..

Approfitto per chiedere un paio di cosette a chi lo sta usando:
1- in elenco server del multiplayer non mi segna il ping.
2- quello stronzo del punkbuste continua a buttarmi fuori "for 0 minutes" perchè ha qualche problema nonostante lo abbia pure aggiornato a mano.. GRR!!! :mad:

che mi dite?

El Bombastico
10-03-2010, 09:57
In effetti il multiplayer ha la sua importanza, però una campagna di 14 ore con quel motore grafico e tutta quella distruttibilità sarebbe stata una meraviglia.

demon77
10-03-2010, 10:02
io l'ho preso esclusivamente perchè sono un fan di battlefield (quello vero...e l'unico bf2) ma in effetti dai video mi sembrava molto meglio, invece lo stampo consolaro è evidentissimo..le classi a disposizione sono ridotte, la chat inesistente, i comandi rapidi per richieste varie e di supporto assenti (almeno io non ne ho visti..) è uno spara spara frenetico privo di tattica e gioco di squadra...mappe troppo caotiche...insomma poteva essere un gran bel gioco perchè il realismo grafico e di distruzione è convincente, ma l'hanno appiattito da uno stile di gioco troppo "semplize..." peccato davvero....aspettiamo bf3 con ansia sperando abbia un pò piu di spessore...cmq intanto gioco a bc2 senza troppi patemi d'animo e come passatempo...

Beh lo stampo consolaro e indubbio.. e' un gioco "semplificato" ma del resto me lo aspettavo.. purtroppo non oso neanche più chiedere qualcosa su BF3..
Però sul fatto che non sia tattico dissento!
A livello di gioco utente devo dire che è piuttosto difficile andare in modalità "banzai" senza venire seccato all'istante!
Riesce invece molto meglio il movimento tattico senza farsi vedere!

GiulianoPhoto
10-03-2010, 10:11
Come gioco è bello senza dubbio anche se non è il degno sucessore di BF2 che tutti si aspettavano.

futu|2e
10-03-2010, 10:13

E' un gioco studiato puramente multiplayer, sta scritto pure sulla cover.

La parte single l'ho iniziata solo perchè i server erano inagibili. Ora che sono
stabili, non mi passa neanche per la testa di riprenderlo.

g.luca86x
10-03-2010, 10:14
tra l'altro è di ieri la notizia che questo gioco ha venduto più per pc che per entrambe le console messe assieme. Per la serie se il prodotto vale e il prezzo è onesto non ci sono scuse di pirateria che tengano e necessità di drm invasimi. Riporto la notizia per chi se la fosse persa qui (http://www.tomshw.it/cont/news/bad-company-2-regna-su-pc-e-punta-al-mac/24340/1.html). Appena cambio pc lo comprerò. L'ho visto in Inghilterra a 24£...

calabar
10-03-2010, 10:18
Non ho visto bench in giro.
Per curiosità, è un gioco che privilegia in termini di prestazioni le ati o le nvidia?

rollocarmelo
10-03-2010, 10:20
NON è un gioco single player se te lo compri è per giocare online! Manco l'ho iniziato il singolo e penso che non lo inizierò mai! Per il resto per me è bellissimo e veramente ben fatto. Mi manca solo il fatto che non ci si possa sdraiare a terra ma penso che sia meglio così altrimenti tutti a campeggiare!

Obi 2 Kenobi
10-03-2010, 10:23
tra l'altro è di ieri la notizia che questo gioco ha venduto più per pc che per entrambe le console messe assieme. Per la serie se il prodotto vale e il prezzo è onesto non ci sono scuse di pirateria che tengano e necessità di drm invasimi. Riporto la notizia per chi se la fosse persa qui (http://www.tomshw.it/cont/news/bad-company-2-regna-su-pc-e-punta-al-mac/24340/1.html). Appena cambio pc lo comprerò. L'ho visto in Inghilterra a 24£...

Veramente se sommate le supera. Il confronto era tra pc vs xbox360 O Ps3 non entrambe le console.

peppecbr
10-03-2010, 10:26
preso sulla 360

ovviamente ho anche cod waw 2

non mi ha impressionato i movimenti sembrano un po goffi...

il multi ha un po di problemi ancora...

ieri era impossibile accedere online..

sembra un misto tra cod world at war e bf

personalmente non mi ha impressionato più di tanto , per il momento per me rimane cod in multy il migliore..

g.luca86x
10-03-2010, 10:34
Veramente se sommate le supera. Il confronto era tra pc vs xbox360 O Ps3 non entrambe le console.

ufffaaaaaaaaaa, ma perchè non leggete? :cry: :muro: :muro: :doh: :muro: :muro:

"I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console", ha affermato l'azienda.

Citazione testuale... :read:

kirylo
10-03-2010, 11:02
Avrà sicuramente qualche pecca, come tutti i giochi del resto, però il multiplayer che ofre non lo ha nessun altro gioco, a mio avviso. Come fate a confrontare il multiplayer di MW2 con BC2??? MW2 la maggior parte del tempo la passi ad evitare la morte nei primi 3 sec di respawn, sebra di rivedere la frnesia di Unreal Tournament e Quake. In BC2 c'è molta più tattica e senso del campo di battaglia, la strategia è fondamentale, l'utilizzo dei veicoli e delle classi fanno la differenza, il problema è che spesso la gente se ne frega e giocano alla MW2, per intenderci, respawn ... corri verso i proiettili ... spara sui nemici ... muori ... respawn ... corri verso proiettili ... spara sui nemici ... respawn ... LOOP.

PS. Almeno non esistono le acccoltellate da Ninja teletrasportatore!!

Narsius
10-03-2010, 11:03
sono rimasto pienamente soddisfatto del gioco. l'ho preso in preorder su steam da quando è stato rilasciato e devo dire che questo signori lo ritengo lo shooter online dell'anno.

il confronto con cod non è attuabile in quanto la serie di cod si è conclusa con il 4, tutto ciò che faranno e hanno fatto non merita di portarne il nome.

per quanto riguarda battelfield si, è vero che hanno semplificato la possibilità di dare ordini ma sinceramente chi la usa in clan quando deve fare pcw o tornei? si usa la voce punto e basta e questo in qualsiasi gioco.

per quanto riguarda il lato server al momento è facile trovarne di buoni, basta ricercare quelli timetofrag applicando un filtro nome alla lista server. inoltre per visualizzare i ping su vista e 7 basta avviare il gioco come admin (e anche steam)

la situazione la risolveranno in fretta... non temete
sanno bene che sono riusciti dove cod ha fallito... intanto io e il mio clan ci apprestiamo ad affittare un server, timetofrag ovviamente ;) ping = 5-15

TRF83
10-03-2010, 11:12
Quoto kirylo! Chi gioca a BC2 spesso gioca ignorando la tattica, forte del fatto che "tanto se muoio ritorno in gioco". Io sarò stupido, ma nei giochi cerco di trovare un buon equilibrio tra uccisioni e morti (limitando sempre il numero di morti..se fossi in guerra - ricordo che si sta giocando ad una sorta di simulazione della stessa! - di vita ne avrei una sola, quindi sarebbe bene pianificare ogni mossa!). Farò meno punti di altri, ma gioco per divertirmi (mai avuto il complesso del punteggio..) e di norma ci riesco! (e muoio pure poco! Per questo dico sempre che bisognerebbe "penalizzare" ogni morte.. 10punti per un'uccisione? -2per ogni morte. Essere uccisi non dovrebbe essere una possibilità gratuita..insomma, come nei test a risposta chiusa dell'università! Il rischio dev'essere controbilanciato da una possibile penalità..se no i giochi non sono equi! Ovviamente, IMHO!)

Narsius
10-03-2010, 11:18
ma che cosa vi aspettate a meno di una settimana dal lancio? che siano tutti uber pro? date il tempo a chi è al primo bf di abiutarsi al gioco.. i veterani di battelfield traggono solo vantaggio dalla inesperienza di questi novizi (vedere il sottoscritto hihi) =)

p4ever
10-03-2010, 11:38
Avrà sicuramente qualche pecca, come tutti i giochi del resto, però il multiplayer che ofre non lo ha nessun altro gioco, a mio avviso. Come fate a confrontare il multiplayer di MW2 con BC2??? MW2 la maggior parte del tempo la passi ad evitare la morte nei primi 3 sec di respawn, sebra di rivedere la frnesia di Unreal Tournament e Quake. In BC2 c'è molta più tattica e senso del campo di battaglia, la strategia è fondamentale, l'utilizzo dei veicoli e delle classi fanno la differenza, il problema è che spesso la gente se ne frega e giocano alla MW2, per intenderci, respawn ... corri verso i proiettili ... spara sui nemici ... muori ... respawn ... corri verso proiettili ... spara sui nemici ... respawn ... LOOP.

PS. Almeno non esistono le acccoltellate da Ninja teletrasportatore!!

non siamo ai livelli di bf2 questo è indubbio e sacrosanto...non dico che sia esente completamente da tattica, ma sicuramente non ne abbonda in maniera estrema, alcune cose ripeto sono state semplificate perchè deve essere inizialmente giocabile su una console con un joypad questo è innegabile...le squadre, il comandante, la richiesta di supporti..sono stati tolti o cmq ridotti all'osso...la cosa più odiosa sono i cecchini che secondo me sono sopravalutati all'ennesima potenza ed onnipresenti in ogni partita in maniera pesante, mentre i mezzi svolgono un ruolo troppo marginale...pochi mezzi e poco vari...mi reputo un veterano di bf2 e bf2142 avendoci giocato per anni e avendo collezionato miliardi di stelle d'oro ed onorificenze (come chiunque farebbe giocandoci 2 ore al giorno per 2 anni...ovvio) quindi non credo di essere l'ultimo noob arrivato, però il gioco in questione mi sembra davvero troppo caotico per i miei gusti...bellissima invece a mio avviso la modalità "corsa"!
la grafica è ottima per quanto riguarda effetti e varietà dei paesaggi ed edifici, merito del frostbite che distrugge tutto e tutti...ma le animazioni ed i personaggi sono fin troppo ridicoli e fatti male a mio avviso..si poteva fare di più...(fanno pena anche nel single player cmq!!)

kirylo
10-03-2010, 12:22
Giuste le tue critiche, per carità, sono quelle che aiutano a migliorare il gioco e le cose in generale, però non vedevo adeguato il confronto con MW2, che di tattica ha praticamente nulla e i prossimi sparatutto dovranno puntare molto sull'evoluzione della tattica e la strategia di gioco, e appunto qui entrano in gioco le classi, i veicoli, le mappe, le modalità e i motori fisici, altrimenti sarà la solità solfa degli sparatutto solo con motori grafici migliorati.

rollocarmelo
10-03-2010, 12:36
mi fa ridere chi paragone BC2 a MW2!!! come la cacca con la cioccolata più o meno

Stappern
10-03-2010, 13:24
mi fa ridere chi paragone BC2 a MW2!!! come la cacca con la cioccolata più o meno

spero che per cacca tu intenda mw2 in questo caso!!

cmq i videoarticoli sono fatti malissimo :D

p4ever
10-03-2010, 13:25
Giuste le tue critiche, per carità, sono quelle che aiutano a migliorare il gioco e le cose in generale, però non vedevo adeguato il confronto con MW2, che di tattica ha praticamente nulla e i prossimi sparatutto dovranno puntare molto sull'evoluzione della tattica e la strategia di gioco, e appunto qui entrano in gioco le classi, i veicoli, le mappe, le modalità e i motori fisici, altrimenti sarà la solità solfa degli sparatutto solo con motori grafici migliorati.

ma infatti il paragone con mw2 non l'ho fatto io :)

anzi..non lo trovo corretto nemmeno io...mw2 è abbastanza diverso da bc2 e a mio avviso inferiore sotto alcuni punti di vista...imho

Wolfhask
10-03-2010, 14:07
C'è una voce all'inizio che mi ricorda qualcosa...........crysis? :D

peppecbr
10-03-2010, 14:10
ma infatti il paragone con mw2 non l'ho fatto io :)

anzi..non lo trovo corretto nemmeno io...mw2 è abbastanza diverso da bc2 e a mio avviso inferiore sotto alcuni punti di vista...imho

personalmente voi btf2 a cosa lo confrontate? io a mw2 e avendoli giocati entrambi [parlo del multi] è nettamente superiore mw2

chi parla di tattica e poche uccisioni , personalmente io in mw2 non finisco mai la partita con pari uccisioni e morte..

anche li si usano le tattiche , si trova il posto si fanno 3 o 4 kill e si cambia posto..

dipende uno da come lo gioca , che poi ce gente che fa il kamikaze e fa 40 morti e 3 uccisioni questo è un'altro discorso..

Stappern
10-03-2010, 14:17
personalmente voi btf2 a cosa lo confrontate? io a mw2 e avendoli giocati entrambi [parlo del multi] è nettamente superiore mw2

chi parla di tattica e poche uccisioni , personalmente io in mw2 non finisco mai la partita con pari uccisioni e morte..

anche li si usano le tattiche , si trova il posto si fanno 3 o 4 kill e si cambia posto..

dipende uno da come lo gioca , che poi ce gente che fa il kamikaze e fa 40 morti e 3 uccisioni questo è un'altro discorso..

per me cod è finito con mw1,questa "cosa" che è uscita ora è semplicemente la sagra del bimbominkia IMHO

Obi 2 Kenobi
10-03-2010, 15:42

"I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console", ha affermato l'azienda.

Su altri 2 siti, di cui però non ritrovo più il link, avevo letto diversamente. Che ti devo dire? :F

Qubit
10-03-2010, 16:03
secondo motore grafico dopo crytek, a me piace, curioso del frostbite 2.0

Afterandre
10-03-2010, 16:03

Su altri 2 siti, di cui però non ritrovo più il link, avevo letto diversamente. Che ti devo dire? :F

Scusate se mi intrometto ma, per amor di precisione, puntualizzo che ha ragione Obi 2 Kenobi... Mi spiace ma hai letto con poca attenzione tu!

L'azienda ha appunto affermato che: "I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console".

NON entrambe le console sommate.

Pc>Ps3 e Pc>360 ma Pc<360+Ps3 ;)

Ricerca effettuata guardando al numero complessivo di giocatori impegnati nelle modalità online.

Ciao

misthral
10-03-2010, 16:52
Come già detto in precedenza, è palese che in questo gioco la tattica prevale sul forsennato spara spara.

Chi ha avuto l'opportunità di provarlo in beta PC ha bene in chiaro cosa intendo dire, se ti trovi di fronte ad un team che agisce con un minimo di testa non passi piu, non c'è storia.

Ovviamente nelle prime settimane ci sarà un periodo di assestamento, dove si avranno tutta la marea di neofiti intenti a fare pratica sia con le mappe che con le varie classi. A mio avviso tra un paio di mesi si potranno giocare delle partite decenti. Un po' come è successo per la beta.

E' stato comunque detto e ripetuto che chi dopo aver giocato per mesi a MW2 si troverà sicuramente spiazzato in un contesto come quello di BC2, sono due giochi completamente diversi.

Credo che per quanto riguarda la "semplificazione" di comandi/classi sia stato fatto un buon lavoro, sinceramente faccio volentieri a meno di 10 pagine di hotkey nel manuale ed una chat testuale. Rallentano il ritmo.

Esistono altri FPS che hanno queste caratteristiche che meglio si adattano allo stile di gioco, Flashpoint e Arma.

Preferisco avere tutto a portata di click e usare i programmi di comunicazione vocale, concentrandomi su cio' che accade (e lo ripeto usate quel maledetto tasto Q, per segnalare i nemici).

Non resisto dal proporre ancora questa Guida (http://www.youtube.com/watch?v=zcZ3wXF3r14) (seguire attentamente i primi 45s).

Ah perchè esiste anche una campagna single player? :sofico:

PS: Mi fanno sempre sorridere i commenti sul genere "la guida dei veicoli da una sensazione di realismo" come se effetivamente si avesse avuto la possibilità di manovrare un T90 in operazioni militiari.

Devil402
10-03-2010, 18:05
Emh...a parte che a me, il videoarticolo non è piaciuto per niente, sembrava in alcuni punti un copia incolla del primo, il motore grafico di BC2 è il Frostbite 2.0, non l'1.5 che nemmeno esiste...e, per quanto ne so io, battlefield 3, non è stato nemmeno annunciato...ouuuu, redazioneee, sveglia xD Comunque sia, ho letto molti commenti che criticano sia BC2 che MW2...sinceramente, io trovo molto frenetico e praticamente senza tattica il secondo, c'è chi va in giro a kamikaze, chi invece si incampera chi nemmeno comincia a giocare etc...su BC2, provando la demo/beta per Xbox360 (non capisco il perchè, qui su HWU non se n'è detta una parola...) ho visto un gameplay si frenetico, ma anche tattico e con un gameplay secondo me, più profondo...

p4ever
10-03-2010, 19:11
Emh...a parte che a me, il videoarticolo non è piaciuto per niente, sembrava in alcuni punti un copia incolla del primo, il motore grafico di BC2 è il Frostbite 2.0, non l'1.5 che nemmeno esiste...e, per quanto ne so io, battlefield 3, non è stato nemmeno annunciato...ouuuu, redazioneee, sveglia xD Comunque sia, ho letto molti commenti che criticano sia BC2 che MW2...sinceramente, io trovo molto frenetico e praticamente senza tattica il secondo, c'è chi va in giro a kamikaze, chi invece si incampera chi nemmeno comincia a giocare etc...su BC2, provando la demo/beta per Xbox360 (non capisco il perchè, qui su HWU non se n'è detta una parola...) ho visto un gameplay si frenetico, ma anche tattico e con un gameplay secondo me, più profondo...

BF3 è stato annunciato per fine di quest'anno...vale a dire considerando i soliti posticipi per primavera 2011...se non erro un addetto EA aveva oltretutto visto e commentato il lavoro che stanno svolgendo presso DICE riguardo a bf3 elogiando l'ottimo livello di lavoro raggiunto in questa primissima fase...cito insomma testuali commenti di una notizia di qualche mese fa se non erro. Se è EA stessa a complimentarsi e autoelogiarsi per lo sviluppo di bf3 perchè dubitare che quest'ultimo esca? è pur vero che non ci sono foto ne altro per ora...incrociamo le dita invece che sia un capolavoro e che ricalchi la filosofia del leggendario bf2...:read:

superbau
10-03-2010, 20:27
mi ha fatto aprire la bocca quando ho visto il video, poi ho pensato.. bhe il mio vecchio pc rischia un attacco cardiaco se metto quel gioco. Quando in futuro cambierò pc, magari me lo gusterò

TROJ@N
11-03-2010, 00:52
EA dimmerda, loro ed i loro server... vergognosi!!!!
Capisco il primo giorno....vada x il secondo ed il terzo.... ma questi se ne fregano di noi CLIENTI???? SI!!!!

kirylo
11-03-2010, 09:04
... EA ha grossi problemi con i loro server, in 4 giorni che ho giocato a BC2, in 3 di questi ho dovuto chiudere il gioco perchè il multiplayer era offline ....

EA mi sembrate proprio dei pivelli ...

kirylo
11-03-2010, 09:14
Sul sito ufficiale EA avverte che hanno avuto dei problemi e che in questi giorni ci sono stati degli offline causa aggiornamenti.

http://blogs.battlefield.ea.com/

Pollus87
12-03-2010, 08:46
Ragazzi calma! Leggete prima di dire EA di merda!

Hanno avuto un incremento inaspettato di gente nei loro server, pari al 400%!!!! non sono mica Banane!

Diamogli tempo cavolo....questo è il gioco di Dio appena lo sistemano....e il BFBC 3 sarà Divino!

^_^