PDA

View Full Version : Problemi

terlino
10-03-2010, 07:57
Salve

Mi servirebbe il vostro aiuto, grazie

Come già detto in altre occasioni sono poco esperto di computer, pertanto spero di essere chiaro e vi prego di tenerne conto per le eventuali risposte, grazie.

Veniamo al problema.

Sono abbonato a Alice tutto comrpeso, (videotelefono con numero aggiuntivo e Alice Home TV) ed ho il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Da un pò di tempo a questa parte si verificano problemi di qualità di connessione Wi-Fi.

Insomma pur avendo un segnale buono, la indicazione sulla barra in fondo a destra di Win 7 dà 3-4 linee, mi ritrovo spesso con la velocità che passa dai canonici 54Mbps a velocità inferiori ed addirittura di 1Mbps.
Naturalmente quando ciò si verifica ho grosse difficoltà a navigare se non addirittura la impossibilità di aprire la sola pagina di accasso al browser.

Secondo la mia poca esperienza dovrebbe essere colpa del router e non del ricevitore o sbaglio?

Come posso eventualmente verificarlo?

Naturalmente ho provato a settare il canale manualmente ma senza risultato alcuno, il problema persiste.

Speranzoso in un vostro aiuto aspetto con impazienza un vostro consiglio.

Saluti
Lino

lafrancos
10-03-2010, 15:44
Salve

Mi servirebbe il vostro aiuto, grazie

Come già detto in altre occasioni sono poco esperto di computer, pertanto spero di essere chiaro e vi prego di tenerne conto per le eventuali risposte, grazie.

Veniamo al problema.

Sono abbonato a Alice tutto comrpeso, (videotelefono con numero aggiuntivo e Alice Home TV) ed ho il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Da un pò di tempo a questa parte si verificano problemi di qualità di connessione Wi-Fi.

Insomma pur avendo un segnale buono, la indicazione sulla barra in fondo a destra di Win 7 dà 3-4 linee, mi ritrovo spesso con la velocità che passa dai canonici 54Mbps a velocità inferiori ed addirittura di 1Mbps.
Naturalmente quando ciò si verifica ho grosse difficoltà a navigare se non addirittura la impossibilità di aprire la sola pagina di accasso al browser.

Secondo la mia poca esperienza dovrebbe essere colpa del router e non del ricevitore o sbaglio?

Come posso eventualmente verificarlo?

Naturalmente ho provato a settare il canale manualmente ma senza risultato alcuno, il problema persiste.

Speranzoso in un vostro aiuto aspetto con impazienza un vostro consiglio.

Saluti
Lino

Hai provato a cercare se vi sono driver aggiornati per la scheda wireless?
Hai altre reti wireless nelle vicinanze?
Se sì, che canali usano?
Hai detto di aver provato a cambiare canale, ma lo hai settato almeno a 4-5 canali da quelli già in uso?

terlino
11-03-2010, 06:26
Salve
Si ho provato vari canali, sembra che tutto vada per il meglio ma poi....
Quel che posso dire che col sistema automatico può andare tutto bene per una settimana, poi un bel giono è l'inferno.
Ora ho settato un canale fisso, per il momento tutto bene, ma aspetterei a dire: risolto. Ripeto può andare bene per una settimana e poi scatenarsi l'inferno!
Si, ci sono altri 5-6 accessi che "vedo"
Come faccio a capire che canali usano?
E comunque se sono settati in automatico non cambierebbero canale? E quindi...
La connessione Wi-Fi è aggiornatissima col drive di Windows Update.

Insomma il router non centra?

Saluti
Lino

lafrancos
11-03-2010, 17:42
Salve
Si ho provato vari canali, sembra che tutto vada per il meglio ma poi....
Quel che posso dire che col sistema automatico può andare tutto bene per una settimana, poi un bel giono è l'inferno.
Ora ho settato un canale fisso, per il momento tutto bene, ma aspetterei a dire: risolto. Ripeto può andare bene per una settimana e poi scatenarsi l'inferno!
Si, ci sono altri 5-6 accessi che "vedo"
Come faccio a capire che canali usano?
E comunque se sono settati in automatico non cambierebbero canale? E quindi...
La connessione Wi-Fi è aggiornatissima col drive di Windows Update.

Insomma il router non centra?

Saluti
Lino

Per vedere le altre reti wi-fi nelle vicinanze e sapere che canali usano, cerca un programmino che si chiama inSSIDer.