PDA

View Full Version : Problemi

terlino
10-03-2010, 07:57
Salve

Mi servirebbe il vostro aiuto, grazie

Come già detto in altre occasioni sono poco esperto di computer, pertanto spero di essere chiaro e vi prego di tenerne conto per le eventuali risposte, grazie.

Veniamo al problema.

Sono abbonato a Alice tutto comrpeso, (videotelefono con numero aggiuntivo e Alice Home TV) ed ho il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Da un pò di tempo a questa parte si verificano problemi di qualità di connessione Wi-Fi.

Insomma pur avendo un segnale buono, la indicazione sulla barra in fondo a destra di Win 7 dà 3-4 linee, mi ritrovo spesso con la velocità che passa dai canonici 54Mbps a velocità inferiori ed addirittura di 1Mbps.
Naturalmente quando ciò si verifica ho grosse difficoltà a navigare se non addirittura la impossibilità di aprire la sola pagina di accasso al browser.

Secondo la mia poca esperienza dovrebbe essere colpa del router e non del ricevitore o sbaglio?

Come posso eventualmente verificarlo?

Naturalmente ho provato a settare il canale manualmente ma senza risultato alcuno, il problema persiste.

Speranzoso in un vostro aiuto aspetto con impazienza un vostro consiglio.

Saluti
Lino

lafrancos
10-03-2010, 15:44
Salve

Mi servirebbe il vostro aiuto, grazie

Come già detto in altre occasioni sono poco esperto di computer, pertanto spero di essere chiaro e vi prego di tenerne conto per le eventuali risposte, grazie.

Veniamo al problema.

Sono abbonato a Alice tutto comrpeso, (videotelefono con numero aggiuntivo e Alice Home TV) ed ho il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Da un pò di tempo a questa parte si verificano problemi di qualità di connessione Wi-Fi.

Insomma pur avendo un segnale buono, la indicazione sulla barra in fondo a destra di Win 7 dà 3-4 linee, mi ritrovo spesso con la velocità che passa dai canonici 54Mbps a velocità inferiori ed addirittura di 1Mbps.