terlino
10-03-2010, 07:57
Salve
Mi servirebbe il vostro aiuto, grazie
Come già detto in altre occasioni sono poco esperto di computer, pertanto spero di essere chiaro e vi prego di tenerne conto per le eventuali risposte, grazie.
Veniamo al problema.
Sono abbonato a Alice tutto comrpeso, (videotelefono con numero aggiuntivo e Alice Home TV) ed ho il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Da un pò di tempo a questa parte si verificano problemi di qualità di connessione Wi-Fi.
Insomma pur avendo un segnale buono, la indicazione sulla barra in fondo a destra di Win 7 dà 3-4 linee, mi ritrovo spesso con la velocità che passa dai canonici 54Mbps a velocità inferiori ed addirittura di 1Mbps.
Naturalmente quando ciò si verifica ho grosse difficoltà a navigare se non addirittura la impossibilità di aprire la sola pagina di accasso al browser.
Secondo la mia poca esperienza dovrebbe essere colpa del router e non del ricevitore o sbaglio?
Come posso eventualmente verificarlo?
Naturalmente ho provato a settare il canale manualmente ma senza risultato alcuno, il problema persiste.
Speranzoso in un vostro aiuto aspetto con impazienza un vostro consiglio.
Saluti
Lino
Mi servirebbe il vostro aiuto, grazie
Come già detto in altre occasioni sono poco esperto di computer, pertanto spero di essere chiaro e vi prego di tenerne conto per le eventuali risposte, grazie.
Veniamo al problema.
Sono abbonato a Alice tutto comrpeso, (videotelefono con numero aggiuntivo e Alice Home TV) ed ho il router Alice Gate2 Plus Wi-Fi.
Da un pò di tempo a questa parte si verificano problemi di qualità di connessione Wi-Fi.
Insomma pur avendo un segnale buono, la indicazione sulla barra in fondo a destra di Win 7 dà 3-4 linee, mi ritrovo spesso con la velocità che passa dai canonici 54Mbps a velocità inferiori ed addirittura di 1Mbps.
Naturalmente quando ciò si verifica ho grosse difficoltà a navigare se non addirittura la impossibilità di aprire la sola pagina di accasso al browser.
Secondo la mia poca esperienza dovrebbe essere colpa del router e non del ricevitore o sbaglio?
Come posso eventualmente verificarlo?
Naturalmente ho provato a settare il canale manualmente ma senza risultato alcuno, il problema persiste.
Speranzoso in un vostro aiuto aspetto con impazienza un vostro consiglio.
Saluti
Lino