View Full Version : Monitor per 5770
Ragazzi mi serve un monitor che possa rendere al meglio una 5770, spesa massima 150 euro possibilmente uno disponibile su Pr*k** (*=O). Ho sentito belle cose riguardo al Samsung LCD 22" P2270 e al LG LCD 21.5" W2261VP-PF 2ms ma il fullHd mi sembra sprecato, ci sono degli asus interessanti ma non saprei dire.
Visto che non ricevo risposte la faccio più facile, meglio il SAMSUNG 2270 oppure l'LG W2261VP-PF?
E su a volte non si risponde mica per cattiveria..;) comunque io ho il p2370 e te lo consiglio rispetto al p2270. Li ho visti e confrontati e sul 22 pollici (in realtà 21.5) i caratteri sono troppo piccoli, a mio avviso, mentre sul 23 il confort visivo è sicuramente migliore. Non conoscendo il modello LG da te citato non saprei dirti quale è meglio.
Vero che i caratteri son piccoli sui 22'' 16:9, causa il dp 0.25, ma si possono ingrandire. Sino ad Win XP, ma immagino anche su Win Vista (che ho sul portatile ma non ho voglia di verificare) ed Win 7 (che non ho e non posso verificare), si può scegliere in primo luogo tra 96DPI (caratteri normali) e 120DPI (caratteri grandi); eventualmente si può personalizzare ulteriormente la scelta.
Un tempo tutti volevano i CRT con dot pitch 0.25 per godere della maggiore definizione, al costo di optare per l'opzione 120DPI; da quando sono usciti i LCD nessuno protesta per l'orribile dp 0.29 :confused:
Io sono da giorni indeciso tra 22'' da 16:10 e 16:9 anche per queste ragioni. Per il mio uso è meglio il 16:10, ma questo mi obbligherebbe da una parte a rinunciare al full HD che credo dominerà non solo i movies, ma anche i giochi futuri; d'altra parte mi obbligherebbe al dp 0.28 invece del preferibile (imho) 0.25.
Un 24'' 1920x1200 risolverebbe i problemi del full HD (perchè non m'importa delle conseguenti bande nere sopra e sotto i movies) ed offrirebbe un moderato dp 0.27; purtroppo però è mostrusamente grande come monitor per PC (sempre imho) :muro:
:sob:
Non ho limiti di spesa, nè per monitor, nè per VGA, eppure non so che fare. :cry:
Non ho limiti di spesa, nè per monitor, nè per VGA, eppure non so che fare. :cry:
Per il gaming vige la regola del più grande è meglio è, prenditi una 5870+2470HD e non sbagli.
Tornando a me ho letto cose molto carine riguardo al 2343BW, com'è rispetto al 2370 che hai citato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.