PDA

View Full Version : performance per navigazione internet: il migliore di questa lista?


ooops
10-03-2010, 03:31
Salve a tutti!
E grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ho fatto un giro lunghissimo nel forum leggendo tutte le informazioni che potevano essermi utili... ma per la specificità della mia richiesta ho pensato comunque di formulare una domanda diretta.

il dubbio è molto semplice. ho intenzione di sottoscrivere, tramite Wind, un'offerta che permette di acquistare in forma scontata un certo numero di telefonini e smartphone.

Potete controllarli da http://www.wind.it/it/opzioni/scheda472.phtml?sez=Privati

Bene. Ciò che vorrei tanto sapere è, cercando di risparmiare il più possibile, quale tra questi modelli è il più performante per la navigazione web.

Se mi risulta chiaro leggere le caratteristiche di connettività (l'HSDPA e il wi-fi, che vorrei nella mia scelta) sono invece in grossa difficoltà a comprendere le reali possibilità tecniche per questo utilizzo.

Ovvero, con esempi precisi e pratici, ciò che normalmente farei con tale navigazione:

- seguire ed interagire con i forums
- controllare la posta elettronica (supporto all'interfaccia web di Gmail)
- video (you tube e simili)
- social networks (facebook, myspace affini)
- msn (o programma parallelo che funga comunque da instant messenger per msn)

- possibilmente (ma non indispensabile) funzionalità di ebay

sulla base di quanto esposto, mi sono orientato partendo "dall'economico" e sono arrivato alla soglia del secondo gruppo di telefonini.

Ho letto molto bene del Samsung S8000 jet... ma, sulla base della lista che ho appena scritto, non so quante cose siano possibili.
Poco sopra c'è l'E52... ma anche lì, da tutte le recensioni lette, comunque non ho capito se le funzionalità che vorrei raggiungere sono disponibili.

Il limite di spesa (dalla lista!) posso fissarlo ai 200 euro (con già grandissimo sforzo purtroppo :doh: ).

Quindi immagino, con beneficio di smentita, che la lista stretta dei "papabili" poi si riduca a:

- Samsung S8000 JET
- Nokia E52
- Nokia 6710 Navigator
- Samsung i5700 Galaxy Lite
- Samsung i8000 Omnia 2 (ma farei davvero uno sforzo enooooorme)

Oddio forse sopra si salva anche il Blackberry 8520? però questa storia che solo l'EDGE non mi convince molto...
Naturalmente se nella lista di telefoni ne risultano alcuni con GRAVI difetti nella gestione delle altre funzionalità (chiamate e quant'altro) ogni suggerimento è ben accetto.

Stessa grossa delusione poco sopra! Inizialmente avevo puntato il Nokia 5230! ma poi, con mio grande dispiacere, ho letto della mancanza del collegamento wi-fi che, per l'utilizzo, vorrei ci fosse.

Grazie davvero! spero di essere stato esaustivo nel formulare la domanda!

Gianluca

CaFFeiNe
11-03-2010, 17:03
wind e prestazioni in rete cozzano....

la wind ha una pessima copertura umts, e non so neanche se sa cosa sia l'hsdpa....

cmq basta che sia hsdpa e magari anche hsupa, e prestazionalmente sono tutti simili

ooops
11-03-2010, 20:06
Grazie mille! vedrò di scegliere in base a queste caratteristiche!

c.m.g
11-03-2010, 22:12
se ti riferisci alla velocità di renderizzazione delle pagine, invece, dipende da due fattori: uno è la potenza del processore e l'altro è la velocità del browser in sè.

ooops
12-03-2010, 09:55
più che alle velocità, ero dubbioso per quanto riguarda le potenzialità vere e proprie della navigazione.

esempio: leggevo che iphone non supporta flash :eek: ma è vero?

il mio dubbio era relativo alle vere e proprie possibilità di utilizzo di internet tramite smartphone:

- consultazione ed interazione nei forum
- social networks
- visualizzazione contenuti video o audio (contenuti multimediali online: shockwave, flash)... vedi you tube e altro.
- java

ecc. ecc.

ooops
22-03-2010, 10:04
riapro la discussione dato che, a seguito pasticcio di Wind, la promozione è cambiata.

ora praticamente i telefonini in lizza (allo stesso prezzo per me) sono solamente due:

- Samsung i5700
- Blackberry 9000

cosa mi consigliate?


grazie davvero a tutti!

DOCXP
22-03-2010, 11:01
per navigare in internet meglio Android che ha un browser molto veloce, quindi in questo caso Samsung...

Comunque sono due dispositivi totalmente differenti, uno touch e l'altro con qwerty fisica

ooops
22-03-2010, 12:16
Grazie DOC!

Da quello che mi dici già sarei maggiormente preposto al Samsung! questa cosa di Android poi mi incuriosisce e attira tantissimo!

Per le caratteristiche fisiche sono consapevole dell'enorme differenza tra i modelli... considera che non ho avuto nessuna esperienza nè con l'uno nè con l'altro... è il primo smartphone vero e proprio che acquisto (oddio, vengo dal mio ADORATO 6630.... ma è uno smartphone della generazione ormai trascorsa :) )