PDA

View Full Version : problema canale primario/secondario IDE

GenteDiLibrino
10-03-2010, 00:13
Ciao a tutti, ho bisogno di voi, dunque, dopo una formattata al pc e dopo aver installato tutti i drivers, vedendo in gestioni periferiche, vedevo una periferica che dava come sconosciuta, quindi googlando ho capito che era la scheda audio che dava questo tipo di problema, ma l'audio funzionava bene però. Allora per risolvere, ho scaricato dei driver e da li credo sia successo il patatrack, perchè da allora, mi da in gestione periferiche sia canale primario IDE, canale secondario IDE che controller disco rigido IDE/ESDI standard con il ! giallo, faccio l'installazione hardware etc.. ma mi dice che prima dovrei disinstallare un' altra periferica, ovviamente ho fatto la prova a rimuovere tutte le periferiche IDE e far fare il riconoscimento in automatico ma niente. Da notare che comunque sia il lettore che il masterizzatore si aprono e chiudono, si accendono pure le lucine, ma quando metto un cd/dvd qualsiasi non legge e non ci sono nemmeno in risorse del computer. Come risolvo?
Sistema operativo Xp Pro Sp2 e la scheda madre è una Fujitsu siemens GA-8S649MF.
Grazie.