View Full Version : Brucio schede video?
Bellosguardo(°_O)
10-03-2010, 00:50
Grave problema
8800GTX XFX su un asus p5n32-e sli ali corsair 520W 2Gb xms2 dhx 4-4-4-12 v2.100
dopo 2 anni senza problemi l'8800 gtx comincia a farmi artefatti in l4d e poi in tutti i giochi, artefatti addirittura al boot e nel bios fino ad non avere piu output dalla vga, girava solo la ventola.
montando una vecchia 6600gt ripartiva senza problemi.
Dato che l'ali a datto sempre ottimi voltaggi a ampere ho escluso qualsiasi altro problema, e cmq la scheda era praticamente morta mi sono rassegnato e ho comprato un altra scheda.
oggi mi arriva una 8800ultra... tutto preciso, formatto,driver aggiornati,tutto pulito e pettinato installo l4d cs:s
lancio l4d e alla prima partita.... ARTEFATTI!!!!:eekk:
e possibile che la scheda madre o il controller pci-express siano la causa del problema alla 8800gtx, e rischio di bruciare anche la ultra?
Grazie :help:
sono bruciate, e la colpa é tutta di nvidia
ti consiglio di controllare o monitorare costantemente la velocità delle ventole della gpu, soprattutto se hai windows 7 64 bit, anche se ormai credo sia troppo tardi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155234
Che tipo di driver hai installato?
Bellosguardo(°_O)
10-03-2010, 13:41
ho sempre usato solo xp e i driver 196.21
la tempertura della scheda alla presenza di artefatti arriva a 72 gradi
con la ventola al 100%
ma dite che anche la ultra e andata?
:muro:
edit: il problema e la temperatura o la sk madre
LeleTheBest
10-03-2010, 14:05
ti hanno chiesto dei driver perchè i nuovi buggano la velocità di rotazione della ventola che si ferma durante il funzionamento portando la gpu a surriscaldarsi "troppo" e bruciarsi... se a te non dà di questi problemi anche perchè hai i 196.21, il problema ha a che fare con ali o mobo, ma non so come aiutarti
che schifo! E poi si parla sempre dei driver ati :rolleyes: :rolleyes:
Bellosguardo(°_O)
10-03-2010, 14:45
Come posso escludere il problema tra ali e mobo?
comunque escludo il problema temperatura, oggi case aperto riscaldamento spento Brrr... artefatti a go go
o provato anche diriver vecchi ma niente
l'unica e smontarla e portarla da un amico.. e magari anche la GTX
la mia preoccupazione e se la ultra si sia gia danneggiata. :(
LeleTheBest
10-03-2010, 17:25
che ali hai? E' di marca? Quanti Ampere (A) ha sulla linea dei 12V?
Bellosguardo(°_O)
10-03-2010, 20:39
questo: http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=2685
in fondo c'è tutta la tabella.
comunque non credo sia l'ali, sempre che non riesca a testarlo per escluderelo dalla sk madre, o provato a cambirlgi i cavi di alimentazione ma niente
sono sicuro di aver evitato i driver buggati
io credo sia la sk madre
devo testarla su un altro pc
nel frattempo ci sono dei test che posso fare?
LeleTheBest
10-03-2010, 21:10
l'alimentatore è buono...
fai una cosa... anche se forse è inutile... rimuovi la gpu e pulisci i contatti del pci express con una pezza e poi con un pò di alcool (spirito xD) POCO non esagerare... poi aspetta che si asciuga e prova... ma è difficile che i contatti siano sporchi XD
Bellosguardo(°_O)
03-04-2010, 13:14
Ho provato la le schede da un amico la GTX non parte piu la ultra fa ancora artefatti.. a questo punto penso che la mia sk madre brucia le sk video
i miei sintomi sono come chi a installato i driver buggati?
se si qualcuno e riuscito a farsi sostituire la scheda?
19giorgio87
04-04-2010, 10:02
ma la 8800 ultra è nuova o usata? se usata ti han fregato...cmq hai pm ;) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.