PDA

View Full Version : [AV+sped] Core 2 duo, 1x2gb ddr2, mobo, vga pci-EX, alimentatore, router

Gemstone86
09-03-2010, 22:48
Vendo:
Ram
DIMM1: Kingston 667 5-5-5-15
DIMM2: Hynix 667 5-5-5-15
funzionano perfettamente in dual channel sulla mobo che vendo

CPU
Intel Core 2 Duo E4600, Conroe-2M, (sulla mia scheda madre regge i 3000mhz semplicemnte impostando uno dei profili OC della scheda madre) + Dissy originale Intel

Scheda madre
Asus Asus P5KPL SE completa di scatola e accessori

Vendita solo in blocco 110€ spedito in j+3

VGA
Asus EAX800 XT PCI-EX (con dissipatore zalman)
20€ +s.s.

Alimentatore
500W, fan da 12cm con rpm autoregolati, 24pin (nuovissimo usato poche ore, ho anche lo scontrino)
20€ +s.s

Router Belkin N1 Wireless
completo di scatola accessori e scontrino
http://www.belkin.com/images/product/F5D8231-4/FUL1_F5D8231-4.jpg
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=275346
40€

Regole:
Preferenza al blocco totale o a chi prende + componenti
preferenza alla consegna a mano
e a chi sta al mio prezzo
code veloci max 24 ore
in vendita ache su altri lidi
per il motivo di cui sopra è possibile che venga tolto dalla vendita in qualsiasi momento
per questioni relative al prezzo contattatemi in pvt

cripuluz
09-03-2010, 23:33
coda Alimentatore riesci a dirmi il modello esatto?

LeGaCy_OwNz
10-03-2010, 00:08
coda e mi informo.... blocco cpu+mobo+ram

avantilprossimo:P
10-03-2010, 09:38
coad anch'io per mobo ram ...potremmo fare 70 spedito il tutto ??

Gemstone86
10-03-2010, 10:13

dopo pranzo posto delle foto

Gemstone86
10-03-2010, 10:13
coda e mi informo.... blocco cpu+mobo+ram

ok fammi sapere

Gemstone86
10-03-2010, 10:14
coad anch'io per mobo ram ...potremmo fare 70 spedito il tutto ??

solo mobo e ram????

preferisco vendere il blocco completo mobo+ram+cpu per il momento

Gemstone86
10-03-2010, 16:10

ecco le foto

http://img641.imageshack.us/g/10032010195.jpg/

Gemstone86
10-03-2010, 22:31
up

Gemstone86
11-03-2010, 13:51
up up

LeGaCy_OwNz
11-03-2010, 18:38
devo lasciare la coda...

Gemstone86
11-03-2010, 18:38
ok:)

giubenez
11-03-2010, 21:01
coda se sei disposto a limare. fammi sapere in pvt

Gemstone86
11-03-2010, 23:13
coda se sei disposto a limare. fammi sapere in pvt

hai pvt

cripuluz
11-03-2010, 23:49
Lascio coda per alimentatore

Gemstone86
12-03-2010, 23:33
up up

Gemstone86
14-03-2010, 00:37
up up

Gemstone86
14-03-2010, 22:12
prezzi di vga e router ribassati

Gemstone86
15-03-2010, 23:15
up up

Gemstone86
16-03-2010, 22:39
up up

Gemstone86
17-03-2010, 20:30
up up

Gemstone86
19-03-2010, 22:34
up up

Gemstone86
21-03-2010, 00:08
up up

tidusuper91
21-03-2010, 00:22
Se smembri il blocco, CPU + RAM quanto?

Gemstone86
21-03-2010, 08:09
Se smembri il blocco, CPU + RAM quanto?

Per il momento non smembro cmq 55

Gemstone86
21-03-2010, 23:20
up up

Gemstone86
23-03-2010, 09:50
up up

blade1983
23-03-2010, 16:17
Coda per tutto a 160 spedito.

Gemstone86
23-03-2010, 16:32
CPU+ram+mobo+alimentatore+vga

o anche il router???

Gemstone86
23-03-2010, 23:16
cpu, mobo, ram, ali, vga al 99% venduti a blade1983

up per il router

blade1983
26-03-2010, 23:58
pagamento effettuato oggi pomeriggio

Gemstone86
27-03-2010, 23:33
ti ho inviato un pvt con i dati della spedizione

blade1983
31-03-2010, 20:49
Gemstone86 è arrivato ma ho dei problemi e sinceramente mi sembrano pure preoccupanti, ti ho inviato un pvt. Attendo tue risposte.

blade1983
07-04-2010, 16:21
Dopo il test di ogni componente, ho trovato il difetto.
L'alimentatore è rotto.
Aspetto decisioni da parte del venditore.

Gemstone86
15-04-2010, 17:51
lo scrivo qui è meglio fare un po di chiarezza.

il 31 marzo ti arriva il pacco e mi dici che hai dei problemi, il pc non parte, le ventole girano per pochi secondi per poi fermarsi, problemi che secondo te sono dovuti alla mobo. Ti chiedo di rispedirmi tutto e ti propongo la retituzione dell'intera cifra, perchè io sono sicuro al 1000% di aver venduto materiale perfettamente funzionante e ancora non riesco spiegarmi come fanno a danneggiarsi se un minuto prima di smontarli funzionavano perfettamente. Mi dici che il pc non è per te ma per un'altra persona e che non puoi ridarmi tutto perchè devi consegnarlo in pochi giorni, e mi proponi solo di restituirti i soldi del comp danneggiato.

Fai le tue prove e dopo un paio di giorni mi dici che è la mobo (secondo quello che mi hai detto hai provato comp per comp), mi chiedi 40€(più 6€ per riavere la vecchia mobo) e io acconsento perchè più o meno è il valore che davo alla mia. Prima di restituirti i soldi mi stoppi dicendo che hai scoperto che non è la mobo ma l'alimentatore. Stessa cosa per la mobo mi proponi di ridarti solo i soldi del comp danneggiato. MI chiedi 30€ (cifra per ricomprare secondo te un altro ali), più 6€ per la spedizione dell'ali guasto. Io non accetto perchè il mio lo vendevo a 20€ (che tra l'altro nella logica della vendita in blocco cpu-mobo-ram-alimentatore-vga ho ulteriormente scontato, il prezzo sarebbe stato 150€ spedito...sceso a 130€ spedito). Ti propongo di ridarti io 20€ (il prezzo originario di vendita dell'ali)+6€ per la spedizione di quello rotto oppure di fartelo cambiare in garanzia. E già qui mi accusi di essere poco corretto.....:mad:

ora a distanza di 15 giorni cambi nuovamente verdetto:

Ciao, ho comprato un nuovo alimentatore, ho acceso il pc e l'ho formattato per prova con un hd ide. Tutto ok. Poi ho messo su un hd sata a pc funzionante e non lo riconosce. Cosi ho riformattato con il solo hd sata attaccato e non lo riconosce anche provando a caricare i driver sata.
Mi sono stancato di fare prove.
Se mi fai la cortesia di ricaricarmi anche il resto dei soldi ti rimando tutto indietro e le restanti prove te le fai tu.
Intanto io compro altrove.
Attendo notizie.

Intanto segnalo la cosa ai mod..........ma questa cosa non mi sembra per nulla chiara.....:rolleyes:

blade1983
15-04-2010, 18:27
15 giorni dalla data del mio pagamento. Ti ricordo che mi hai rimborsato pochi giorni fa. Ho comprato un nuovo alimentatore con i soldi che mi hai inviato, è arrivato oggi. Lo monto, il pc parte con hd ide, formatto e installo tutto.
Ma non funziona il sata, ne da boot e neppure installando un sistema su ide e poi collegando il sata.
Ti ho proposto di risarcirmi solo il pezzo rotto per guadagnare tempo. Ma visto che i problemi continuano ad arrivare ti rimando tutto indietro e te le fai tu le prove. Se funzionava tutto, la cosa era chiusa il giorno dopo con un bel grazie.
Non ci guadagno proprio niente. Aspetto il risarcimento e l'indirizzo per rimandarti sta roba a casa.
L'euro che hai sprecato per la precedente ricarica puoi toglierlo dal rimborso cosi non devi rimetterci oltre.
Qua sembra che chi ci hai rimesso sei tu. Ma a me pare che io sto qua con un pc smontato sulla scrivania da 15 giorni a fare prove su prove.
Ho cercato la soluzione piu indolore, ma a questo punto sono stufo di continuare a provare.
Cio non toglie che quando ti arriveranno i pezzi, se dovessi verificare che è tutto funzionante come dici, saro pronto a risarcirti dei costi di spedizione.
Attendo la ricarica.
Ciao e grazie

Gemstone86
15-04-2010, 18:42
2 sono le cose i comp funzionano o non funzionano??????

se una settimana fa mi dici che hai provato componente per componente, accertando che è la scheda madre???? poi cambi idea e dici l'alimentatore ora una cosa non meglio precisata. Vallo a capire cosa hai fatto............

nei 7 giorni successivi hai cambiato 3 volte idea, io i comp ero disposti a riprendermeli 1 secondo dopo che mi hai avvisato ora che dovrei fare sperare che le tue "prove" non abbiano fatto altri danni???

PS: i soldi te li ho restituiti l'8 aprile mattina.....e non pochi giorni fa

anvidi
15-04-2010, 18:45
Ciao 1 gb di ram lo puoi smembrare? se si, a che prezzo?

blade1983
15-04-2010, 22:54
Io il 9 aprile ho comprato un alimentatore che è arrivato ieri e oggi l'ho montato.
La settimana scorsa ti avevo detto che la mobo funzionava perche attaccando un alimentatore buono, partiva, ma non ho avuto il tempo di formattarlo anche perchè stavo con un alimentatore volante. Oggi che avevo tutti i componenti ho assemblato tutto per bene e ho iniziato a formattare, a quel punto mi sono reso conto che non trova le periferiche sata. Pensavo fosse un problema di driver ma non è così. Cmq a parte le chiacchiere, cambiarlo dopo un giorno o cambiarlo dopo 15 non credo che ti costi tanto di differenza, la prassi è quella, io ti rispedisco la tua roba tu mi rimandi i soldi. I soldi che mi hai già rimborsato li scalcoli e il gioco è fatto. Ci è voluto tempo perchè volevo evitare di stare a cercare di nuovo tutto, ma ho perso solo tempo.
Aspetto rimborso e indirizzo per la spedizione. Se riusciamo a farlo entro sto fine settimana magari evitiamo di sforare il mese...

Lupin XXVII
16-04-2010, 16:07
Guarda Blade...se fosse x me nn avresti avuto indietro nemmeno 1€...Ke prassi e prassi...Dopo 15gg vorresti restituire una cosa ke kissà cosa abbia passato...Hai fatto tante di quelle prove ke potresti fare il test driver.

blade1983
16-04-2010, 19:20
Guarda Blade...se fosse x me nn avresti avuto indietro nemmeno 1€...Ke prassi e prassi...Dopo 15gg vorresti restituire una cosa ke kissà cosa abbia passato...Hai fatto tante di quelle prove ke potresti fare il test driver.

Non so a che titolo stai scrivendo qui e se devo delle spiegazioni anche a te cmq, io lavoro, ho tempo un ora la sera e manco sempre. Avendo una giornata a disposizione, avrei provato tutto in un giorno, ma non è così quindi...
Avrei dovuto rimandare tutto indietro al primo malfunzionamento ma volevo tentare di risolvere diversamente. Ho perso tempo a capire dove stava il problema, ma ora s'è capito.
Cmq la roba che mi è arrivata non funziona. Ora prima che questa discussione diventi una piazza di opinionisti posso sapere dal venditore cosa vuole fare?
Intanto chiedo a qualche mod di seguire un po sta che discussione sta prendendo na brutta piega.

Gemstone86
17-04-2010, 10:19
io aspetto una risposta dal mod di sezione.......pure per capire per le spese di spedizione come procedere

cmq non mi spiego se prima mi chiedevi solo il costo del componente rotto, non vedo per quale ragione ora te li devo restituire tutti.....hai deciso 15 giorni fa di tenerteli, chiedendo solo il rimborso del pezzo guasto, ora te li tieni, a me a distanza di tutto sto tempo chi mi garantisce che il danno non sia imputabile direttamente a te, considerando che prima era la mobo, poi l'alimentatore e poi forse alimentatore e scheda madre se non qualche altra cosa?

cmq aspetto il mod

egounix
17-04-2010, 10:28
Ciao, ho comprato un nuovo alimentatore, ho acceso il pc e l'ho formattato per prova con un hd ide. Tutto ok. Poi ho messo su un hd sata a pc funzionante e non lo riconosce. Cosi ho riformattato con il solo hd sata attaccato e non lo riconosce anche provando a caricare i driver sata.
Mi sono stancato di fare prove.
Se mi fai la cortesia di ricaricarmi anche il resto dei soldi ti rimando tutto indietro e le restanti prove te le fai tu.
Intanto io compro altrove.
Attendo notizie.

chideo a blade una cosa, scusate se mi intrometto, hai provato dal bios a cambiare impostazione al controller dei dischi tentando con queste modalità:
1) eide/sata compatible -> o simili
2) ahci -> e qui ci vogliono per forza i drivers
3) raid only -> drivers raid

ti dico di fare questo, perchè in alcune mobo asus P5x è successo che in modalità raid o ahci non ci fosse verso di far riconoscere i dischi sata neanche con i giusti drivers, o dal sito asus o dal sito del controller
oppure succedeva che te li riconoscesse e poi all'improvviso si scollegassero o che li scollegasse (non ho mai capito)
per capire se l'attacco sata funzioni, prova a collegarci un dvd-sata

blade1983
17-04-2010, 10:36
io aspetto una risposta dal mod di sezione.......pure per capire per le spese di spedizione come procedere

cmq non mi spiego se prima mi chiedevi solo il costo del componente rotto, non vedo per quale ragione ora te li devo restituire tutti.....hai deciso 15 giorni fa di tenerteli, chiedendo solo il rimborso del pezzo guasto, ora te li tieni, a me a distanza di tutto sto tempo chi mi garantisce che il danno non sia imputabile direttamente a te, considerando che prima era la mobo, poi l'alimentatore e poi forse alimentatore e scheda madre se non qualche altra cosa?

cmq aspetto il mod

Allora non rigirare la frittata perche poi girano a me.
Il giorno dopo che la roba è arrivata a casa mia io ti ho detto che non andava. E li non era stata fatta nessuna prova. Semplicemente assemblato tutto e non partiva. Solo mezzo giro di ventola.
Ora stai cercando di dire che visti che sono passati 15 giorni il tuo pc posso averlo rotto io. E come scusa?
Io ho solo provato i componenti con un'altro sistema 775 che mi sono procurato appositamente. Due pc vicini, collega e scollega.
Di certo non potevo "rompere" le porte sata.
Se ho tergiversato evitando di rispedirti tutto era per risparmiare tempo e denaro, perche avremmo sostituito solo il pezzo rotto.
Infatti cambiando l'alimentatore il pc parte ma funziona solo con hd ide, i sata non li vuole sentire. Questo difetto io non potevo trovarlo prima, perche IL PC NON PARTIVA PROPRIO. E io dovrei tenermi sto coso?
Mod per favore, che dobbiamo fare.

Gemstone86
17-04-2010, 10:47
31-03-2010, 21:25
Gem ciao, ho montato tutto, ma ho un problema. Il pc fa mezzo giro di ventola e si spegne.
Mo ricontrollo tutto, ma credo di non aver dimenticato niente.

01-04-2010, 00:41
Non lo so sinceramente. Domani vado da un mio amico negoziante e provo pezzo per pezzo.
Cmq non posso rispedirti tutto perchè devo consegnare questo pc entro venerdì, al massimo mi risarcisci il pezzo che non funziona se lo trovo e te lo rimando.
Tranquillo cmq, sono convintissimo della tua buona fede. Non ti ho chiesto nessuna conferma prima di effettuarti il pagamento perchè mi sono fidato da subito e continuo a farlo. Sono cose che possono succedere.
Spero si risolva tutto con poco. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità a risolvere il problema.
Ti comunico appena so qualcosa di certo.
A domani.

avevi detto dal primo giorno che volevi solo i soldi del comp rotto.....ora dopo 15 giorni non puoi cambiare per l'ennesima volta idea e sperare che la gente ti venga sempre dietro

egounix
17-04-2010, 10:49
Il compratore della cosa viziata è tutelato con le azioni edilizie, la cui origine storica va ricercata nel diritto romano, essendo previste negli editti degli edili curuli (da cui derivano il nome). Tali azioni sono: a) la risoluzione del contratto (azione redibitoria) e b) la riduzione del prezzo (azione estimatoria o quanti minoris), previste dall'art. 1492, comma II, c.c. L'azione redibitoria non è un'azione sui generis, ma ha la stessa natura dell'azione generale di risoluzione per inadempimento; trova il proprio fondamento in un difetto funzionale della causa che sussiste indipendentemente dall'eventuale colpa o dolo del venditore. La risoluzione del contratto comporta, per sua natura, il ripristino della situazione anteriore, così come previsto dall'art. 1493 c.c.: il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare le spese ed i pagamenti legittimamente fatti per la vendita, mentre il compratore deve restituire la cosa vendutagli. Questa restituzione non potrà avvenire se la cosa sia perita in conseguenza dei vizi (artt. 1492, co.III e 1493, co.II). L'azione estimatoria, invece, consiste nella riduzione del prezzo in rapporto alla minore utilità offerta dalla cosa al compratore; tale riduzione si eseguirà diminuendo il prezzo pattuito di una percentuale pari a quella che rappresenta la menomazione che il valore effettivo della cosa subisce a causa dei vizi.

Le due azioni edili sono tra loro alternative e la scelta di una è irrevocabile quando sia proposta con domanda giudiziale (art. 1492, co.II). Il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta, salvo diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge (prescrizione di un anno); la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del vizio o l'ha occultato. In ogni caso, prescindendo da quale delle due azioni sia stata scelta, il compratore può promuovere un'azione di risarcimento del danno ex art. 1494 c.c.; a questo proposito si può ricordare come Cassazione e dottrina dominante (RUBINO e BIANCA) ritengano che, anche in questo caso, si applicano i brevi termini di prescrizione di cui all'art. 1495 c.c. Si esclude la possibilità di promuovere l'azione di adempimento affermando che la disciplina della garanzia per vizi costituisce una disciplina autonoma per cui non sarebbe possibile applicare le norme generali sulle obbligazioni e sulla tutela contrattuale (CASS. N.1194/76 e N.617/77).

fonte: http://www.notiziariogiuridico.it/vizi.html

la mia non è un'opinione, ma una traccia, che poi vogliate seguire, affar vostro

la denuncia del vizio al venditore c'è stata (nota bene, si considerano 8 giorni dalla scoperta del vizio e non dall'arrivo della merce), il venditore può riconoscere il vizio solo dopo la restituzione della merce

le spese di ritorno sono a carico del compratore

il venditore verifica il vizio

se il venditore non ravvisa nessun vizio, rispedisce la merce a carico dell'acquirente ed eventualmente applica una penale, come fanno i rivenditori

se invece ravvisasse il vizio e lo si riconoscesse, si potrebbe far scegliere all'acquirente la redibizione (restituzione del prezzo trattenendo la merce viziata), oppure l'azione estimatoria del vizio (restituzione parziale del prezzo calcolato in base alla diminuzione di valore dovuta al vizio)

ciao

edit: non c'è menzione di formula di esclusione di garanzia tra privati, quindi non vale il visto e piaciuto; non c'è nemmeno uno scambio di genere nella merce (diversa da quella ordinata) quindi si esclude anche la alud pro alio

ps: altro che mod, qui servirebbero degli edili curuli :doh:

blade1983
17-04-2010, 10:49
31-03-2010, 21:25
Gem ciao, ho montato tutto, ma ho un problema. Il pc fa mezzo giro di ventola e si spegne.
Mo ricontrollo tutto, ma credo di non aver dimenticato niente.

01-04-2010, 00:41
Non lo so sinceramente. Domani vado da un mio amico negoziante e provo pezzo per pezzo.
Cmq non posso rispedirti tutto perchè devo consegnare questo pc entro venerdì, al massimo mi risarcisci il pezzo che non funziona se lo trovo e te lo rimando.
Tranquillo cmq, sono convintissimo della tua buona fede. Non ti ho chiesto nessuna conferma prima di effettuarti il pagamento perchè mi sono fidato da subito e continuo a farlo. Sono cose che possono succedere.
Spero si risolva tutto con poco. Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità a risolvere il problema.
Ti comunico appena so qualcosa di certo.
A domani.

avevi detto dal primo giorno che volevi solo i soldi del comp rotto.....ora dopo 15 giorni non puoi cambiare per l'ennesima volta idea e sperare che la gente ti venga sempre dietro

Ok allora i componenti rotti sono 2!!! Anche la scheda madre! E prima non potevo saperlo perche senza alimentatore le schede madri non partono sole!!!
Devo rispiegartelo???

Gemstone86
17-04-2010, 10:57
ok e io ti ridò anche i soldi della scheda madre......

devo rispiegartelo???

blade1983
17-04-2010, 13:04
ok va bene.

blade1983
20-04-2010, 12:07
...a quando questo rimborso?

Loregux
21-04-2010, 01:10
...a quando questo rimborso?

quoto in attesa di risposte dal venditore..

Gemstone86
21-04-2010, 11:08
spero di farcela per oggi pom quando finisco all'università (o al max se trovo chiuso domani mattina)

hai già i 26€ per l'alimentatore e la spedizione.....ti ricarico di altri 40€ e fai un solo pacco.....

mandami pure i dati per la ricarica, perchè non li ho qui con me

blade1983
21-04-2010, 11:45
Reinviato i dati in pvt.
Ringrazio il mod che sta seguendo questa discussione e anche il venditore che, a parte qualche dissapore, sta facendo il possibile per rimediare.

Gemstone86
22-04-2010, 09:41
ricarica fatta questa mattina

blade1983
23-04-2010, 09:53
confermo. Pagamento ricevuto. Rispedisco il tutto quanto prima.

Gemstone86
30-04-2010, 17:17
ciao volevo chiederti se hai spedito....

Gemstone86
04-05-2010, 22:34
sempre in attesa di una risposta

Gemstone86
12-05-2010, 14:24
ciao ma alla fine hai spedito?????

blade1983
12-05-2010, 15:35
Si, non so dirti il giorno preciso perchè ho incaricato mio fratello, devo chiedere a lui. Cmq almeno 3-4 giorni di viaggio se li è fatti gia il pacco. Cmq con pacco ordinario ci vuole il tempo che ci vuole.
Intanto approfitto per dire che con il venditore sono a posto. Abbiamo risolto tutto. Si è comportato bene alla fine.
Ringrazio e saluto.

Gemstone86
12-05-2010, 17:02
ok....ti faccio sapere quando arriva

ciao

Gemstone86
16-05-2010, 17:06
we ciao

venerdì è arrivato il pacco

oggi ho fatto delle prove

1) l'alimentatore funziona, l'unica cosa era che un pin del connettore era uscito fuori sede, probabilmente non faceva contatto bene. Rimesso a posto con un cacciavite ora va

2) la mobo non so che problemi avevi, ma io ho ho attaccato un hdd sata già con windows xp sopra ho disattivato l'achi da bios, mettendolo in native ide, e si avvia regolarmente.......

a questo punto penso si può chiudere