Entra

View Full Version : Hard disk non trovato

Criptage
09-03-2010, 22:33
Ho windows xp professional SP3.
Quando collego il mio HD esterno: FREECOM 400GB PSOAAB, windows fa il solito suono di periferica collegata, ma non lo trovo dentro a risorse del computer. Il bello è che invece in gestione periferiche lo trovo collegato e mi dice che la periferica funziona corretamente.
sapreste aiutarmi?

dirklive
10-03-2010, 07:54
se non ha alimentatore dedicato, prova a connetterlo con un cavo a Y a due porte USB, una per alimentarlo correttamente ed una per lo scambio di dati, possibilmente che non siano usb frontali o facenti parte di un hub.

ps benvenuto sul forum:)

Criptage
10-03-2010, 11:35
grazie del benvenuto :D dopo vado a presentarmi anche :P
l'alimentazione è dedicata, ha un alimentatore tutto suo... e da qualche giorno mi è successo anche su un altro computer fisso con un HD interno maxtor... sempre solito problema mi compare in gestione periferiche ma non su risorse del computer e non viene segnalato nessun problema

Criptage
10-03-2010, 12:37
ok, ho ritrovato gli HD passando per strumenti di amministrazione.... gestione disco.... il problema è che perdo tutti i dati per ripristinarli... come faccio per non perderli?

gianco43
02-05-2010, 17:43
ok, ho ritrovato gli HD passando per strumenti di amministrazione.... gestione disco.... il problema è che perdo tutti i dati per ripristinarli... come faccio per non perderli?

devi avere la card per sbloccarlo, sono esterni criptati