PDA

View Full Version : 5970 ...giochi in single Gpu ...

<<briZio77>>
09-03-2010, 23:02
...Salve ...il primo post :) dopo anni di sola lettura , per la Bella 5970 OC Sapphire (è bella davvero per come la descrivono :grossa ,lunga ,veramente lunga quasi 32 cm ,ah io ho un case Coolmaster cm690 black edition non modificato). La nuova Radeon non mi lavora correttamente con la seconda Gpu:ora descrivo un'pò.
Ho installato su ssd supertalent 256Gb,in una nuova installazione di Seven Ultimate,i drivers ati 10.2 con crossfire profile 10.2+ hotfix 10.2 ,con msi afterburner (ESSENZIALE dato che scalda facilmente ,quindi ci vuole una gran bella curva di lavoro per la ventola...ma che gran dissip.).Il problema è che con tutti i miei giochi :dirt2,streetfitgh4,Masseffect2,Nfs Shift,ecc NON mi lavora la seconda Gpu (riscontrabile dal grafico di Afterburner) nonostante sia abilitato il crossfire... vi ringrazio , vediamo se possiamo risolverla insieme.

randy88
09-03-2010, 23:14
fai un test degli fps nei varti giochi cosi come sei ora. e poi fanne altri dopo aver disabilitato il crossfire.

se i test sono diversi(e nel primo registri nettamente più fps) allora vuol dire che Afterburner scazza di brutto.

se invece i test sono simili, allora vuol dire che cè un problema da qualche parte, che tenteremo di risolverlo.

<<briZio77>>
09-03-2010, 23:24
grazie Randy...ok ...potrei provare con i benchmarck di Dirt2 e ResidentEvil 5 comunque avevo provato a disattivare il crossfire con atitraytools ma senza successo ,anche perche con il catalyst c.c. non ho limpostazione crossfire ma l'unica impostazione è accessibile dall'icona della tray del ccc e mi dala sola possibilità di attivare o meno icona di notifica del crossfires stesso ...

<<briZio77>>
10-03-2010, 20:45
Buona sera a tutti ,peccato che non ci siano stati altri aiuti :( ... comunque sono arrivato alla soluzione lo stesso :p :ho per l'ennesima volta disinstallato completamente i driver ati ,stavolta con l'ausilio di revouninstaller per la disinstallazione dei file rimanenti ma non contento ho anche usato driver sweeper (che trovate nella sezione download/utility per il sistema ,di questo sito)dopo di che ho reinstallato la versione 10.2 da 70 mb(quella only english) ,ati crossfire profile, e l'hotfix 10.2 (tra i vari riavvii).A questo punto ,con AI impostate in avanzate (anche in standard andava)la radeona 5970 ha iniziato a lavorare in crossfire..(qui avrei voluto inserire le foto del desktop per farvi vedere ..ma non so come si fà , se me lo dite le posto dopo)..sti driver...mannaggia....va bè anche stavolta è andata a buon fine aspettiamo sti 10.3 e le novità che porteranno...
P.s. afterburner funziona bene : il grafico lo dimostra(ditemi come postare le immagini e lo faccio).