View Full Version : Modifiche su Big Tower - Consigli su posizionamento ventole
IngDirect
09-03-2010, 19:05
Allora ragazzi
a breve iniziero il mio primo serio modding..
la mia idea è di moddare un big tower. Perchè? Perchè ho intenzione di inserici dentro l'UPS e il router alice :p
Mentre attendo che mi arrivi, stavo iniziando a fare un po di progettini.
Vorrei dei consigli da voi su come posizionare le ventole..
Io ho pensato a 2 ventole da 200mm sulla paratia laterale e poi 2 da 120mm in espulsione sul retro (una vicino la mobo e una sopra l'alimentatore.
Il mio dubbio sono I flussi d'aria.. Secondo voi andranno bene??
Datemi qualche consiglio.. intanto vi posto due foto del case..
http://img169.imageshack.us/img169/8347/lateralet.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/lateralet.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/2299/frontalel.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/frontalel.jpg/)
EDIT: voglio anche farci una bella finestra in plexi, ma non so che forma darle e se farla solo nella zona di sotto o su tutta la paratia..
IngDirect
10-03-2010, 13:10
Ragazzi consigli?? :D
SilentDoom
10-03-2010, 17:05
Per una buona disposizione delle ventole vale sempre la regola che flusso in espulsione > flusso in immissione.
Nel tuo caso potresti mettere i dischi nei bay al piano di sopra e ricavare al posto dei rispettivi coprislot uno spazio per una ventola da 120 in immissione.
Io limiterei le ventole sulla paratia ad una, e magari ben posizionata..
Se poi volessi potresti anche crearti lo spazio sul tetto del case per una o 2 ventole da mettere in estrazione.
In questo caso ti troveresti 2 ventole in immissione e 3/4 ventole in estrazione.
;)
IngDirect
10-03-2010, 17:09
Per una buona disposizione delle ventole vale sempre la regola che flusso in espulsione > flusso in immissione.
Nel tuo caso potresti mettere i dischi nei bay al piano di sopra e ricavare al posto dei rispettivi coprislot uno spazio per una ventola da 120 in immissione.
Io limiterei le ventole sulla paratia ad una, e magari ben posizionata..
Se poi volessi potresti anche crearti lo spazio sul tetto del case per una o 2 ventole da mettere in estrazione.
In questo caso ti troveresti 2 ventole in immissione e 3/4 ventole in estrazione.
;)
gli slot di sopra mi servono, 2 per DVD e Masterizzatore, e 2 per l'aerocool touch 2000..
ho abbandonato l'idea delle 200mm laterali, voglio un bel pannello in plexi pulito..
stavo pensando, di forare il frontale sotto lo slot da 3.5 e metterci una ventola da 140mm noctua, poi posteriormente un'altra da 140mm sopra l'alimentatore, e poi se riesco a infilarci una da 92mm affianco la mobo..
che dici?
SilentDoom
10-03-2010, 17:13
gli slot di sopra mi servono, 2 per DVD e Masterizzatore, e 2 per l'aerocool touch 2000..
ho abbandonato l'idea delle 200mm laterali, voglio un bel pannello in plexi pulito..
stavo pensando, di forare il frontale sotto lo slot da 3.5 e metterci una ventola da 140mm noctua, poi posteriormente un'altra da 140mm sopra l'alimentatore, e poi se riesco a infilarci una da 92mm affianco la mobo..
che dici?
Va bene anche sotto anzi, sarebbe la posizione più indicata!
Personalmente non sono molto amante delle ventole da 92.. Io lavorerei solo con ventole over 120.. :)
IngDirect
10-03-2010, 17:15
Va bene anche sotto anzi, sarebbe la posizione più indicata!
Personalmente non sono molto amante delle ventole da 92.. Io lavorerei solo con ventole over 120.. :)
e ma purtroppo lo spazio affianco la mobo non mi permette di andare oltre gli 80/92.. e già per farla andare devo lavorare di dremel..
voglio poche ventole ma performanti.. devo essere una chiesa la mia stanza :p
SilentDoom
10-03-2010, 17:17
e ma purtroppo lo spazio affianco la mobo non mi permette di andare oltre gli 80/92.. e già per farla andare devo lavorare di dremel..
voglio poche ventole ma performanti.. devo essere una chiesa la mia stanza :p
Non so se ci siano ventole da 92 silenziose..
IngDirect
10-03-2010, 17:21
Non so se ci siano ventole da 92 silenziose..
la NOCTUA 92mm NF-B9-1600 con 7,9db al minimo non dovrebbe darmi fastidio.. sicuramente meglio dell'80mm :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.