View Full Version : HELP - iMac non legge 8 gb
Jules1978
09-03-2010, 18:21
Buonasera a tutti,
ho un apple imac 27" core i5 4 gb ram.
Ho deciso di mettere altri 4 gb di ram ed ho comparto due banchi separati ICEMEMORY ICE065 2GB 2Rx8 PC3-8500S DDR3 1066: Il venditore mi ha detto ke due banchi separati hanno la stessa funzione di un kit 2x2 e mi ha anche detto che sono certificate APPLE.
Ho i seguenti problemi, chiamiamo A e B le ram originali, C e D le ICE
1)se metto A+B+C mi legge 6 GB
2)se metto A+B+D mi legge 2 GB
3)se metto A+B+C+D mi legge 4GB
Sapete quale può essere il problema?
toni.bacan
09-03-2010, 18:30
:eek: incredibile, è il primo caso di Memoria RAM negativa :asd:
probabilmente hai il banco "D" difettoso, vai a fartelo sostituire "D" ;)
Jules1978
09-03-2010, 18:46
:eek: incredibile, è il primo caso di Memoria RAM negativa :asd:
probabilmente hai il banco "D" difettoso, vai a fartelo sostituire "D" ;)
E'frequente come problema?
Non c'entra niente che sono due banchi separati invece che un kit?
Grazie
Dannato85
25-03-2010, 21:58
si spesso succede cmq per sicurezza fatti cambiare entrambi i banchi
innominato5090
25-03-2010, 22:23
si spesso succede cmq per sicurezza fatti cambiare entrambi i banchi
questo non ha senso. è fallato 1 banco, non due.
Dannato85
25-03-2010, 22:38
in effetti hai ragione però và considerato il fattore umano da quello che ho capito il buon jules ha pasticciato parecchio con le ram per arrivare alla conclusione sicuramente avrà fatto anche scambi di slot quindi ha maneggiato molte volte le ram inoltre se ha chiesto aiuto qui per una cosa che all'occhio di un esperto è palese sicuramente ha una dimestichezza da user e quindi non avrà fatto accortezza prendendo le ram e sicuramente avrà appoggiato parecchie volte le dita sui pin ergo meglio farsene cambiare il piu possibile perchè ram con pin sporchi funziona peggio o non funziona.......
in alternativa si può passare uno spray pulisci contatti ma di solito gli spry corrodono le piste.
cmq buon jules non rammaricarti se hai pasticciato con le ram..... ora ti racconto una storiella....
durante la certificazione apple un ispettore ha chiamato tutti i partecipanti alla sua scrivania ha tirato fuori dei banchi di ram e ha detto che tipo di ram è questa, la crema dei tecnici apple le ha prese su le ha guardate girate e ha detto ddr3 1066! con convinzione ferrea a questo punto l'ispettore se li guarda e dice bravi coglioni (non ha detto proprio così ma vabbhè continuiamo....) si si sono ddr3 ma nessuno le ha prese nel modo corretto "boccierei tutti, ma andiamo avanti" (testuali parole)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.