View Full Version : Il Quadro che piange olio.
Charonte
09-03-2010, 17:54
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/246.$plit/C_0_articolo_475991_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
Francia, la Madonna piange olio
Centinaia di pellegrini a raccolta
Garges-Lès-Gonesse è un piccolo paese situato a pochi chilometri da Parigi, in questi giorni è diventato meta del pellegrinaggio di centinaia di fedeli e di curiosi attirati da un quadro della Madonna che versa lacrime di olio. La casa del possessore della tela è invasa da oltre 50 visitatori al giorno.
Esat Altindagoglu è un uomo di origine turca residente nel paesino francese più visitato di questi ultimi giorni. La tela della Madonna che piange lacrime di olio è stata regalata nel 2006 a sua moglie Sevin da un sacerdote libanese e, dal 12 febbraio, la tela non smette di versare lacrime.
L'abitazione dei due è diventata luogo di culto, da quando un sacerdote ortodosso ha accettato di celebrarvi una messa per ringraziare la Vergine, in attesa che un vescovo assista al fenomeno per potere iniziare l'iter necessario all'identificazione dello stesso come un miracolo. I casi di statue o immagini sacre che piangono sono molteplici, i miracoli riconosciuti sono rarissimi; l'ultimo riguarda "Nostra Signora di Akita", una stata della Madonna che, nell'arco di sei anni (dal 1975 al 1981) pianse 101 volte. Il fenomeno fu accertato dal professor Sagisaka e soltanto nel 1988, l'allora cardinale Joseph Ratzinger lo dichiarò "attendibile e degno di fede".
Giuditta Mosca
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo475991.shtml
Solita burla fatta ad hoc per attirare le masse pecoroniche, oppure la verità lampante si è finalmente palesata?
E soprattutto, perché non c'è mai uno stracazzo di video ma solo qualche foto scatatta da 10 metri di distanza?
boh, fatto sta che a sto punto voglio un quadro che piange vino, e che cazz.
Ennesimo della serie di "pianti sacri ad olio". :asd:
Il problema sono i boccaloni che si bevono queste cose.
Wolfgang Grimmer
09-03-2010, 17:56
Il vero miracolo sarebbe una statua che caga oro, lì sì che ci sarebbe da correre :asd:
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/246.$plit/C_0_articolo_475991_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
Francia, la Madonna piange olio
Centinaia di pellegrini a raccolta
Garges-Lès-Gonesse è un piccolo paese situato a pochi chilometri da Parigi, in questi giorni è diventato meta del pellegrinaggio di centinaia di fedeli e di curiosi attirati da un quadro della Madonna che versa lacrime di olio. La casa del possessore della tela è invasa da oltre 50 visitatori al giorno.
Esat Altindagoglu è un uomo di origine turca residente nel paesino francese più visitato di questi ultimi giorni. La tela della Madonna che piange lacrime di olio è stata regalata nel 2006 a sua moglie Sevin da un sacerdote libanese e, dal 12 febbraio, la tela non smette di versare lacrime.
L'abitazione dei due è diventata luogo di culto, da quando un sacerdote ortodosso ha accettato di celebrarvi una messa per ringraziare la Vergine, in attesa che un vescovo assista al fenomeno per potere iniziare l'iter necessario all'identificazione dello stesso come un miracolo. I casi di statue o immagini sacre che piangono sono molteplici, i miracoli riconosciuti sono rarissimi; l'ultimo riguarda "Nostra Signora di Akita", una stata della Madonna che, nell'arco di sei anni (dal 1975 al 1981) pianse 101 volte. Il fenomeno fu accertato dal professor Sagisaka e soltanto nel 1988, l'allora cardinale Joseph Ratzinger lo dichiarò "attendibile e degno di fede".
Giuditta Mosca
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo475991.shtml
Solita burla fatta ad hoc per attirare le masse pecoroniche, oppure la verità lampante si è finalmente palesata?
E soprattutto, perché non c'è mai uno stracazzo di video ma solo qualche foto scatatta da 10 metri di distanza?
boh, fatto sta che a sto punto voglio un quadro che piange vino, e che cazz.
Tu hai azzeccato il titolo, l' articolista no.
http://lamarhowell.files.wordpress.com/2009/01/the-end-is-near.jpg
ConteZero
09-03-2010, 18:08
Aspettiamo quello che piange Dom Perignon.
dantes76
09-03-2010, 18:17
la mattina piange latte e cereali?
frankytop
09-03-2010, 18:43
Era meglio per il proprietario se piangeva gasolio o nafta,sempre roba oleosa è.
Io ho un mobile che per via di un cattivo restauro trasuda olio se esposto al calore, è una reliquia? :fagiano:
Il vero miracolo sarebbe una statua che caga oro, lì sì che ci sarebbe da correre :asd:
This! :asd:
Io porto l'insalata
http://www.dillinger.it/wp-content/uploads/insalata.jpg
:D
un momento, ma qui tutte piangono ! :confused:
mai nessuna che ha problemi e deve.... andare in bagno ? :what: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
red.hell
09-03-2010, 20:49
"Ricordate la madonna
che piangeva sangue a Civitavecchia?
Qualche anno fa
tutti i giornali ne parlavano
dando per buona la possibilità del miracolo.
Ebbene,
in un impeto di ribellione per tanta imbecillità
in quei giorni
anche il busto di Lenin
cominciò a lacrimare.
Ne parlò perfino
la Komsomolskaya Pravda:
"Vicino a Reggio Emilia, in Italia,
travolta da insolito disgusto
una scura statua del compagno Lenin
ha pianto lacrime bianche
come le navi del porto
di Arcangelo".
Offlaga Disco Pax - Piccola Pietroburgo
Ma di che tipo di olio si tratta? D'oliva? E' D.O.P.?
A me piace l'olio di semi (tipo l'olio cuore), perchè ha molta vitamina E. Visto che costa, se gentilmente mi possono dare il nome del libanese che gli ha rifilato quella tela, mi fanno un piacere.
Io comunque ho un poster di Kaka che piange ketchup. Se può servire...
ilguercio
10-03-2010, 07:09
Meno male che è un thread da s.p.a.:asd:
Il significato di tutto ciò sarebbe?
matrizoo
10-03-2010, 07:29
se fosse dipinta a pastello almeno:O
win :asd:
roccia1234
10-03-2010, 08:58
ma che tristezza!!
nel 2010 ci sono ancora pecoroni che credono in queste.......... cose. :muro: :muro:
Concordo con l'autore... perchè di questi "eventi" non mettono mai video o foto decenti?!?! Hanno paura che si veda il barbatrucco? :rolleyes:
dave4mame
10-03-2010, 09:13
un momento, ma qui tutte piangono ! :confused:
mai nessuna che ha problemi e deve.... andare in bagno ? :what: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se troviamo quella che caga aglio, propongo di esporlo a fianco...
Io penserei ad un modo per sfruttarla economicamente.
Però bisogna prima capire di che genere di olio stiamo parlando.
:.Blizzard.:
10-03-2010, 09:31
omg che thread :rotfl:
yorkeiser
10-03-2010, 09:43
Mi dispiace per il proprietario, spenderà una fortuna in scottex..
ConteZero
10-03-2010, 10:00
Io penserei ad un modo per sfruttarla economicamente.
Però bisogna prima capire di che genere di olio stiamo parlando.
Ci fai un biodiesel della madonna :asd:
ilguercio
10-03-2010, 11:29
Aspettiamo il parere di esperti scienziati e similari convertiti al volo ad una qualche branca del cattolicesimo:asd:
ChristinaAemiliana
10-03-2010, 14:09
E' sempre fantastico notare come le icone trasudino olio mentre le opere "occidentali" (quadri, statuette...) solitamente piangano sangue. :D
E anche le persone eh! I mistici ortodossi "producono" olio dal volto e dalle mani, quelli nostrani, invece, sangue e stigmate.
L'olio, comunque, dovrebbe "richiamare" il Crisma...non credo che sia biodiesel. :rotfl:
ilguercio
10-03-2010, 14:31
Pensa se stacchi il quadro e te lo leghi ai piedi:l'oilboard del futuro:asd:
Il thread ha del potenziale:asd:
ConteZero
10-03-2010, 15:00
Pensa se stacchi il quadro e te lo leghi ai piedi:l'oilboard del futuro:asd:
Il thread ha del potenziale:asd:
http://www.funnyforumpics.com/forums/This-Thread-Delivers/1/thread-delivers.jpg
3D Prophet III
10-03-2010, 15:06
Sono contento per i venditori ambulanti ed i paninari della zona.
Quando c'e' un minimo degli avvistamenti di UFO, si scoprono madonne che piangono.
Purtroppo era solo un documento cartaceo e non saprei ritrovarlo, ma vidi qualche anno fa una ricerca sulla correlazione tra avvistamenti di Ufo e madonne che piangono.
Quando ci sono minimi di madonne che piangono, ci sono massimi di avvistamenti di ufo, e viceversa.
Le due misurazioni parevano come delle funzioni periodiche molto simili al seno, solo che una aveva il massimo dove l'altra aveva il minimo.
La somma delle due era quasi costante. Di valore pari alla credulita' generale della gente.
yorkeiser
10-03-2010, 15:22
Sono contento per i venditori ambulanti ed i paninari della zona.
Anche loro sono contenti: pare che la fase 2 del miracolo preveda la moltiplicazione dei pani e delle mortazze, raddoppiando di fatto gli introiti. Tra l'altro risparmiano pure sull'olio, ce l'hanno là a due passi e non ci pagano manco il trasporto.
Ci fai un biodiesel della madonna :asd:
Ahuahauhauhauha Grande :sofico:
3D Prophet III
10-03-2010, 19:37
Anche loro sono contenti: pare che la fase 2 del miracolo preveda la moltiplicazione dei pani e delle mortazze, raddoppiando di fatto gli introiti. Tra l'altro risparmiano pure sull'olio, ce l'hanno là a due passi e non ci pagano manco il trasporto.
Eeeeesattttoooooooooooo. :cincin:
:asd:
http://e.imagehost.org/0794/braschi.jpg
Troooooppo giusto [.cit] :sofico:
Grande!!!!!!:yeah:
Io ho una bottiglia d'olio che trasuda madonne.:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.