PDA

View Full Version : Stampante laser a colori BUONA

Matteo0029
09-03-2010, 17:06
Ciao Ragazzi, sull'argomento sono veramente inesperto, qualcuno mi può consigliare un paio di modelli di stampanti laser a colori (magari suddivise per prezzo) che siano di buona qualità??
devo stampare come i pazzi a lavoro.

Vi ringrazio in anticipo

Matteo

Apocalysse
09-03-2010, 17:17
Cosa intendi per buona ? Affidabile o Buona qualità di stampa ?
"Devono stampare come pazzi" significa: Stampano 1000 pagine / mese o 100'000 ? Di queste quante sono in B/N (tutto grossomodo ovviamente ;) ) ?
Che lavoro ci fate o ci farete con questa stampante ? :)

Matteo0029
11-03-2010, 15:33
buona intendo che stampi per bene e che sia abbastanza affidabile...
come speso direi che arrivo massimo a 250€
No dai come i pazzi ho esagerato forse, ero preso dalla foga del topic :p diciamo che stampiamo nella media! non ho il conto della quantità di roba che stampiamo....

c'è qualcosa che mi sapete consigliare sui 200 250 euro? o anche qualcosa meno se è possibile..

blasco017
11-03-2010, 15:55
In azienda ho tre stampanti, dalle diverse caratteristiche per differenti finalità...
per me stampare nella media sono 100.000 copie anno x stampante.

...e non credo certo di asciugarmela con una stampante da 250 euro!

credo tu debba definire cosa intendi x stampare nella media! Se stampi molto il costo della stampante iniziale potrebbe anche essere ininfluente in quanto recuperesti con la riduzione dei costi di stampa.

non so per te cosa significhi "nella media"

Apocalysse
11-03-2010, 18:05
non ho il conto della quantità di roba che stampiamo....
Male, potresti scoprire che spendi 1'000€ di toner all'anno e con quel costo potresti prendere una macchina decisamente piu prestante, ammortizzandola in 2-3 anni di utilizzo e facendo lavorare tutti meglio ;)

c'è qualcosa che mi sapete consigliare sui 200 250 euro? o anche qualcosa meno se è possibile..
A quella cifra ci sono molti gioc.... stampanti da ipermecato, dalla CPL315 della Samsung alla HP 1510, però guarda le pagine che stampi, quello sono il fulcro per un target invece di un altro :)

In azienda ho tre stampanti, dalle diverse caratteristiche per differenti finalità...
per me stampare nella media sono 100.000 copie anno x stampante.

Eh, la gente non lo capisce che nella media è un concetto relativo :D

Homer J. Simpson
11-03-2010, 18:56
Scusa se approfitto del topic (ho aperto anche un altro 3rd: purtroppo c’è l’urgenza del cambio macchina)… e per un carico di circa 10000 (diecimila) pagine l’anno cosa consigliate come stampante a colori (sia laser che inkjet)

blasco017
11-03-2010, 22:48
Male, potresti scoprire che spendi 1'000€ di toner all'anno e con quel costo potresti prendere una macchina decisamente piu prestante, ammortizzandola in 2-3 anni di utilizzo e facendo lavorare tutti meglio ;)

Eh, la gente non lo capisce che nella media è un concetto relativo :D

con una epson aculaser c4100, al tempo pagata un pò più di 1.000 euro, ero arrivato a spendere 10.000 euro di toner all'anno avendo cominciato a stampare cataloghi a colori... in talune occasioni riuscivo a fare un giro di tutti i toner in un giorno... circa 1.000 euro.. e in due occasioni ho fuso il fusore..... Per "risparmiare" ho investito oltre 5.000 in una xerox 7760... e con i cataloghi di due fiere, in tre mesi, ero rientrato della spesa con il risparmio dei toner...

volevo raccontare questa mia esperienza per pensarci su.

dimenticavo... dal punto di vista qualitativo un vero abisso, per velocità e per qualità! A fine vita i materiali stampano praticamente come da nuovi!
Non puntate sempre al massimo ribasso iniziale...cercate di andare oltre...

ciao

Apocalysse
12-03-2010, 12:15
Scusa se approfitto del topic (ho aperto anche un altro 3rd: purtroppo c’è l’urgenza del cambio macchina)… e per un carico di circa 10000 (diecimila) pagine l’anno cosa consigliate come stampante a colori (sia laser che inkjet)

Per laser dai un occhio alla Oki 5850, puoi trovare anche i toner rigenerati ma perdi l'effetto lucido :)

ciucciarello
12-03-2010, 14:53
puoi trovare anche i toner rigenerati ma perdi l'effetto lucido :)
Mi interessa questa cosa della perdita dell'effetto lucido :eek:

Vale per tutte le laser color o solo per la Oki?

Homer J. Simpson
12-03-2010, 17:11
Per laser dai un occhio alla Oki 5850, puoi trovare anche i toner rigenerati ma perdi l'effetto lucido :)

Ho visto sul sito della OKI è ho visto che oltre ai toner ci sono anche i tamburi di stampa per ciascun colore. Che sono?
(scusa la balità della domanda, ma ho avuto solo una sola laser a cui ho cambiato solo i toner)

Grazie

Apocalysse
12-03-2010, 18:02
Mi interessa questa cosa della perdita dell'effetto lucido :eek:

Vale per tutte le laser color o solo per la Oki?
Solo Oki, è una caratteristica della composizione dei suoi toner, usa particelle cerose per avere l'effetto lucido. La stampa fa la sua porca figura e puoi anche stampare cartoncino nero usando il nero, Nero opaco il cartonico, nero lucido il toner, ottieni un bell'effetto, cosa non possibile con altre stampanti Laser :)

Ho visto sul sito della OKI è ho visto che oltre ai toner ci sono anche i tamburi di stampa per ciascun colore. Che sono?
(scusa la balità della domanda, ma ho avuto solo una sola laser a cui ho cambiato solo i toner)

Grazie
Una stampante piccola ha il tamburo integrato nel toner e quindi è la stessa cosa, una stampante piu "interessante" ha i tamburi separati dai toner :)

Homer J. Simpson
12-03-2010, 18:23
OK. Grazie della dritta.
Mi faccio due conti e decido
Ciao

ciucciarello
12-03-2010, 21:52
Solo Oki, è una caratteristica della composizione dei suoi toner, usa particelle cerose per avere l'effetto lucido. La stampa fa la sua porca figura e puoi anche stampare cartoncino nero usando il nero, Nero opaco il cartonico, nero lucido il toner, ottieni un bell'effetto, cosa non possibile con altre stampanti Laser :)

Ho fatto questa domanda perchè anche le altre laser a colori danno un limitato effetto lucido.
Sarebbe un peccato perderlo con i toner non originali.
Grazie per la risposta ;)

Apocalysse
13-03-2010, 08:47
OK. Grazie della dritta.
Mi faccio due conti e decido
Ciao
Tieni presente 2 cose della Oki che secondo me, da tecnico, gli permette di fare il colpaccio in quel segmento:
=> Supporta i Banner (A4 x 1200mm di carta), l'immagine degli 88 corpi celesti postata in scienza e tecnologia qui sul forum fa la sua porca figura :D
=> Quando stampi in nero i gruppi colore vengono sollevati dalla belt, sono cosi disaccoppiati meccanicamente e elettricamente, ovvero tu stampi solo ed effettivamente in nero, cosa non scontata per macchine in quella fascia di prezzo (ed inferiore) dove i gruppi di sviluppo colore rimangono cmq a contatto determinando di fatto un'usura :)
=> Se ha il fronte retro (dipende dal modello, questa mi sembra che lo abbia), questo è interno, significa piu velocità quando lo usi. Se una stampante fa 20ppm in f/R non ne fa 10, ne farà 5-6 perchè utilizza il percorso di uscita per riprendere la carta, con un F/R interno dove il percorso di uscita non è utilizzato, arriva a 7-8 (giusto per dare un'idea)
=> Se la promozione è ancora attiva, se registri la stampante entro un mese dall'acquisto, hai 3 anni di garanzia (cosa che non sottovaluterei !) :)

Tieni presente che i toner presenti sono gli starter quindi durano poco (1500 pagine), quelli nuovi sono da 8K
Ora fai i conti mettendo sulla bilancia anche queste info :)

Ho fatto questa domanda perchè anche le altre laser a colori danno un limitato effetto lucido.
Sarebbe un peccato perderlo con i toner non originali.
Grazie per la risposta ;)

Diciamo che normalmente il toner è un po riflettente ma non è proprio lucido, i toner delle Oki sono proprio lucidi perchè li hanno voluti fare in quel modo :)
Per brillantezza un po assomiglia alle stampanti a cera della Xerox ^^

Homer J. Simpson
13-03-2010, 10:47
G R A Z I E ! ! !

Sei stato utilissimo... vedrò se si ouò fare qualche sacrificio visto che sfora il budget che mi ero proposto

Homer J. Simpson
24-03-2010, 11:28
Ciao ho chiesto un preventivo per la OKI C5850dn da un centro assistenza/vendita dalle mie parti.

Il tecnico (molto gentile e disponbile) mi ha proposto, però, la C610dn.

Che ne dici/dite?