View Full Version : scelta di hard disck per nuovo pc
ciao sto configurando un pc per l'editing in AVCHD e ho capito che è meglio andare per gradi se si vuol costruire un buon pc con i vostri aiuti dunque ho gia preso il
1)CPU i7-860
2)S.MADRE GIGABYTE GA-P55A-UD3
3) RAM 2x2GB KINGOSTON DDR3 1600MHZ CL9 256 x 64bit
4)S.VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON HD5750 1G GDDR5
gia consigliate in altri post e non voglio cambiare.
ora voglio aggiungerci DUE H.D. IN RAID 0 da 500gb x 2 SATA buoni qualita/prezzo senza esagerare per fare video montaggi in hd senza problemi ne conflitti con il resto della configurazione gia fatta.
e un giudizio su differenza tra SATA 6gb/s o basta SATA 3GB/S e se serve per quello che devo fare.
comunque ho visto i prezzi dei sata 6gb/s costano una cifra blu , a mi spiegate differenza e quale scegliere tra 16 o 32 mb
:mc:
mi aiutate.
Scusa se sfrutto il tuo post, ma ho un problema simile... pc pronto all'ordine, devo solo confermare gli hd... Io avevo pensato a:
WD 500gb serie black con 2 partizioni, la prima per s.o. e programmi e la seconda per elaborazione filmati e foto;
WD 1tb serie green per lo storage.
Sul neg.online hanno finito il WD da 500gb, quindi sono nel dubbio di:
wd 1tb black + wd 1tb green
wd 1tb black e basta
aspettare :cry:
...che fareste?
Scusa se sfrutto il tuo post, ma ho un problema simile... pc pronto all'ordine, devo solo confermare gli hd... Io avevo pensato a:
WD 500gb serie black con 2 partizioni, la prima per s.o. e programmi e la seconda per elaborazione filmati e foto;
WD 1tb serie green per lo storage.
Sul neg.online hanno finito il WD da 500gb, quindi sono nel dubbio di:
wd 1tb black + wd 1tb green
wd 1tb black e basta
aspettare :cry:
...che fareste?
non c'è problema piu' siamo meglio e'
comunque per il tuo caso io penso e leggendo altri post
che e meglio 2 hd con sistema raid 0 che 1 hd e basta
comunque aspettiamo insieme pareri di esperti ciao
dirklive
10-03-2010, 09:05
nel tuo caso vuoi due ottimi dischi senza svenarti, veloci e affidabili compra due WD RE3 ottimizzati per il raid possibilmente taglio da 320 in quanto sono monopiatto.
Per quanto riguarda DalBaCH è la stessa cosa quindi secondo il mio parere hai dato il consiglio giusto.
Ps: complimenti per la tua configurazione.:ave:
nel tuo caso vuoi due ottimi dischi senza svenarti, veloci e affidabili compra due WD RE3 ottimizzati per il raid possibilmente taglio da 320 in quanto sono monopiatto.
Per quanto riguarda DalBaCH è la stessa cosa quindi secondo il mio parere hai dato il consiglio giusto.
Ps: complimenti per la tua configurazione.:ave:
grazie ma mi mi dici piu' precisamente il modello cioe' la sigla non capisco quali sono. e se prendere16mb o 32mb. per il parere dato dico che a furia di leggere post si impara anche qualcosa,pero' a mio avviso bisogna stare attenti perche' voi senior avvolte confondete anche le idee a noi junior con termini troppo tecnici
p.s. i (bravi maestri sono quelli che sanno spiegare le cose con estrema facilta')
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_59_163&products_id=1965:O
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_59_163&products_id=1965:O
ho capito :doh: :doh:
dirklive
10-03-2010, 12:12
grazie ma mi mi dici piu' precisamente il modello cioe' la sigla non capisco quali sono. e se prendere16mb o 32mb. per il parere dato dico che a furia di leggere post si impara anche qualcosa,pero' a mio avviso bisogna stare attenti perche' voi senior avvolte confondete anche le idee a noi junior con termini troppo tecnici
p.s. i (bravi maestri sono quelli che sanno spiegare le cose con estrema facilta')
la mia intenzione da sempre è quella di esprimermi in liguaggio semplice e comprensibile, chiedo scusa se non ci sono riuscito, ma assicuro che era nelle mie intenzioni.
Ps: non ho mai avuto velleità di essere un "maestro" neanche quando sono sul tatami ed insegno ai bambini le arti marziali.
la mia intenzione da sempre è quella di esprimermi in liguaggio semplice e comprensibile, chiedo scusa se non ci sono riuscito, ma assicuro che era nelle mie intenzioni.
Ps: non ho mai avuto velleità di essere un "maestro" neanche quando sono sul tatami ed insegno ai bambini le arti marziali.
accetto le tue scuse ma il discorso che facevo era in generale e non diretto a te che mi hai risposto in modo chiaro ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.