View Full Version : M4A79XTD EVO e OCZ DDR3 PC3-8500 GE
ciao a tutti :oink:
possiedo una ASUS M4A79XTD EVO e delle ram ddr3 OCZ precisamente OCZ DDR3 PC3-8500 Gold Edition
pero il computer parte solo con 2gb di ram installati
e se monto l'altro banco di ram il pc non parte proprio, schermata nera all'inizio.
che posso fare?
grazie e scusate il topic poco incasinato :fagiano:
dai nessuno mi indichi almeno qualche prova da poter fare?
jrambo92
11-03-2010, 14:40
Li hai montati entrambi in slot dello stesso colore?
ciao jrambo,
si i 4 gb sono stati montati sugli slot dello stesso colore
tengo a precisare che entrambe le ram separatamente funzionano quindi sono propenso a pensare che sia per incompatibilità con la scheda madre...
jrambo92
11-03-2010, 17:22
ciao jrambo,
si i 4 gb sono stati montati sugli slot dello stesso colore
tengo a precisare che entrambe le ram separatamente funzionano quindi sono propenso a pensare che sia per incompatibilità con la scheda madre...
A questo punto anche io penso si possa trattare di incompatibilità... però è strano le Gold dovrebbero essere quelle più supportate essendo come le Value Kingston o Corsair.... hai provato anche a montarle sugli ultimi due slot?
grollagrolla123
11-03-2010, 17:56
hai provato memtest per entrambe?
a me è successo lo stesso prova ad aggiornare il bios, con l'ultima versione o una precedente alla tua.
se non va rimandala indietro, mi pare strano che lo faccia.
ho letto che i nuovi phenom 2 a 6 core hanno problemi a gestire 2 banchi di memoria ma non credo sia il tuo caso
jrambo92
11-03-2010, 17:59
ho letto che i nuovi phenom 2 a 6 core hanno problemi a gestire 2 banchi di memoria ma non credo sia il tuo caso
Escono il 26 aprile i primi Phenom II a 6 core... :D
c'erano dei piccoli problemi con lo step C2 quando si montavano 4 moduli di DDR3 1333 queste venivano viste come DDR3 1066 ma bastava un po' di overclock per ripristinare il tutto (e salire anche oltre i 1600 con dei buoni moduli).... tuttavia con lo step C3 è stato risolto questo piccolo bug dell'IMC AMD
in ogni caso non esiste niente che riguardi 2 soli moduli...
PS: questo modello di ram è presente nella QVL della mobo?
buongiorno a tutti
hai provato memtest per entrambe?
a me è successo lo stesso prova ad aggiornare il bios, con l'ultima versione o una precedente alla tua.
se non va rimandala indietro, mi pare strano che lo faccia.
ciao, memetest non posso farlo con i 4gb operativi dato che il computer nemmeno fa il boot. Si accende e rimane lì sensa fare nessun segnale acustico e rimanendo con schermo nero
per il bios, ho l'ultima versione installata ora (gia installata di suo) appena ho tempo/voglia provo a mettere la versione precedente
per rimandare indietro intendi la mobo? perche se intendi le ram, non mi è possibile :muro: dato che le ho vinte in un torneo online e non ho garanzia ne fattura
jrambo92
12-03-2010, 14:28
Il memtest provalo prima con un modulo poi con l'altro inserito.
ho appena provato il nuovo bios uscito e non parte nulla...
mi sa che a sto punto le vendo :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.