View Full Version : Posizione ventola - Raffreddamento crossfire
[Kendall]
09-03-2010, 14:44
Salve ragazzi, avrei un quesito:
Il mio pc ha un case CM690 ed un crossfire di HD 5770. Vorrei raffreddare un po' il bollore del simpatico due e mi chiedevo quale delle due fosse la soluzione migliore:
* Ventola nella griglia laterale: in questa maniera è posizionata direttamente a lato delle due schede video;
* Ventola nel "tetto" del case: nella parte superiore del case in maniera tale da "sparare fuori" l'aria calda che sale.
Secondo voi quale sarebbe la soluzione più valida per raffreddare le gpu?
Nel caso della ventola sulla griglia laterale sarebbe meglio in aspirazione o in immissione? (nel caso della ventola sulla parte superiore del case credo non avrebbe alcun senso metterla in immissione ma solo in aspirazione dell'aria calda).
allora se la metti laterale va messa in immissione, in alto in emissione.
Ti dirò la verità, non ho mai avuto risultati con la ventola laterale, poi la resa dipende dalle altre ventole e dai cicli d'aria..addirittura io l'ho eliminata sul mio twelve hundred, non miglioravo di un singolo grado.
Ti conviene provare le varie disposizioni e tenerla nella posizione in cui ti rende maggiormente in termini di temperatura.
[Kendall]
09-03-2010, 15:30
Quindi secondo te l'ideale sarebbe metterla nella parte superiore in emissione...
Stasera allora provo! Mettendola laterale mi sembra di aver abbassato la temperatura di un paio di gradi (almeno, durante l'unigine le temperature sembravano scendere in quella maniera). Provo a posizionarla superiormente e vediamo che succede!
Grazie mille per la risposta! :D
Nel caso altri hanno avuto esperienze analoghe alla mia da raccontare? (non è assolutamente per minimizzare la tua opinione Max, il tuo consiglio lo proverò stasera stessa, più che altro è per avere varie opinioni a riguardo).
;31183665']Quindi secondo te l'ideale sarebbe metterla nella parte superiore in emissione...
Stasera allora provo! Mettendola laterale mi sembra di aver abbassato la temperatura di un paio di gradi (almeno, durante l'unigine le temperature sembravano scendere in quella maniera). Provo a posizionarla superiormente e vediamo che succede!
Grazie mille per la risposta! :D
Nel caso altri hanno avuto esperienze analoghe alla mia da raccontare? (non è assolutamente per minimizzare la tua opinione Max, il tuo consiglio lo proverò stasera stessa, più che altro è per avere varie opinioni a riguardo).
certo ;)
prova a scrivere anche nel thread ufficiale del tuo case, sicuramente ci saran decine di smanettoni che han provato tutte le varie disposizioni :D
[Kendall]
09-03-2010, 15:46
certo ;)
prova a scrivere anche nel thread ufficiale del tuo case, sicuramente ci saran decine di smanettoni che han provato tutte le varie disposizioni :D
thanks, proverò pure lì :-D
Visto il costo molto basso delle ventole io le sistemerei entrambe...:D
Sul pannello laterale in immissione, sul "tetto" in emissione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.