View Full Version : consiglio 13" business con buona autonomia
Ciao a tutti,
sto cercando un portatile da 13" uso business che abbia un ottima autonomia (>5h reale) ed un peso inferiore ai 2kg. Altri requisiti fondamentali sono windows versione professional e schermo antiriflesso.
Budget intorno agli 800 euro.
Per ora ho individuato l'hp probook 5310m (si diceva dovesse uscire una batteria ad alta capacità che però non trovo ancora in giro) e l'acer travelmate TM8371.
Toshiba sono solo con schermo glare, asus UL30/UX30 e sony serie Y pure.
qualcuno ne conosce altri da prendere in considerazione?
Grazie in anticipo :)
mattia.pascal
09-03-2010, 14:22
Ciao a tutti,
sto cercando un portatile da 13" uso business che abbia un ottima autonomia (>5h reale) ed un peso inferiore ai 2kg. Altri requisiti fondamentali sono windows versione professional e schermo antiriflesso.
Budget intorno agli 800 euro.
Per ora ho individuato l'hp probook 5310m (si diceva dovesse uscire una batteria ad alta capacità che però non trovo ancora in giro) e l'acer travelmate TM8371.
Toshiba sono solo con schermo glare, asus UL30/UX30 e sony serie Y pure.
qualcuno ne conosce altri da prendere in considerazione?
Grazie in anticipo :)
Dell vostro, a quanto leggo sul forum sono usciti pure i nuovi modelli.
Oltre a quelli che hai citato tu (i probook e il travelmate) non c'e` altro.
Grazie per la risposta, in effetti nonostante il fiorire di soluzioni 13" degli ultimi mesi le caratteristiche che cerco sembra rimangono appannaggio quasi esclusivo della serie business.
Ho visto anche il latitude 13 che sembra perfetto ma non trovo nulla riguardo l'autonomia, qualcuno ha qualche info a riguardo?
mattia.pascal
09-03-2010, 21:27
Grazie per la risposta, in effetti nonostante il fiorire di soluzioni 13" degli ultimi mesi le caratteristiche che cerco sembra rimangono appannaggio quasi esclusivo della serie business.
Ho visto anche il latitude 13 che sembra perfetto ma non trovo nulla riguardo l'autonomia, qualcuno ha qualche info a riguardo?
il Latitude 13 e` l'equivalente del dell vostro v13(forse solo un poco meglio rifinito). A questo punto devi decidere se vuoi un processore ULV(maggiore autonomia) o un i3, i5.
quindi per il latitude 13 l'autonomia dovrebbe essere intorno alle 5 ore, un po' poco per me... Non sono previste batterie a 8 celle?
mattia.pascal
10-03-2010, 20:59
quindi per il latitude 13 l'autonomia dovrebbe essere intorno alle 5 ore, un po' poco per me... Non sono previste batterie a 8 celle?
No perche` la batteria e` integrata nella scocca.
Mi pare che la Acer fa un versione business del timeline, si dovrebbe chiamare Timeline Travelmate. Purtroppo i notebook con schermo matte sono sempre meno.
grazie mille,
alla fine penso che prenderò l'acer. Ho già provato l'hp che per alcuni piccoli dettagli non mi convince (connettore display port anzichè HDMI/DVI e la finitura lucida è molto sporchevole).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.