View Full Version : velocizzare software JAVA
per lavoro ho la necessità di utilizzare un software basato su java, la mia domanda è questa, secondo voi, qual'è la configurazione ideale per avere la massima resa di questo software?
così com'è ora (INTEL CORE 2 QUAD 9300, CON WIN XP SP3 E 3,25GB di memoria) il processo JAVAW.exe gira anche 2 o 3 giorni e se va bene alla fine mi da un risultato altrimenti si inchioda!!!
Noto che il processore va al 25% e utilizza 300mb di memoria... io voglio che sfrutti il 100% del processore e la maggior memoria possibile....
é possibile o tutto dipende dal programma??
sono pronto a qualsiasi esperimento, win xp, vista, 7, linux... etc etc
grazie
andrea.ippo
09-03-2010, 15:39
per lavoro ho la necessità di utilizzare un software basato su java, la mia domanda è questa, secondo voi, qual'è la configurazione ideale per avere la massima resa di questo software?
così com'è ora (INTEL CORE 2 QUAD 9300, CON WIN XP SP3 E 3,25GB di memoria) il processo JAVAW.exe gira anche 2 o 3 giorni e se va bene alla fine mi da un risultato altrimenti si inchioda!!!
Noto che il processore va al 25% e utilizza 300mb di memoria... io voglio che sfrutti il 100% del processore e la maggior memoria possibile....
grazie
Il fatto che il task manager mostri l'uso del 25% della potenza di calcolo è sintomatico del fatto che viene usato uno solo dei 4 core della tua cpu.
Però non so dirti se e come è possibile estendere l'uso ai restanti 3 core.
grazie
Se ne hai la possibilitá, contatta chi ha fatto il software (con i piedi) e chiedi un aggiornamento!
Altrimenti l'unica possibilitá é comprare un PC anche single core ma piú veloce
ah!!!! quindi paradossalmente con il mio vecchio PIV 3.0GHz risolverei in parte il problema.... Assurdo, avevo capito che questo software faceva ca**re.. ma non pensavo fino a questo punto....
Ma non esiste una qualche utility che concentra l'utilizzi dei 4 core su un'applicazione??
(scusate, magari sto dicendo delle bestialate!!! non so!!!)
wizard1993
09-03-2010, 18:11
si, le stai dicendo e pure grosse :D ; se il software non è creato per lavorare con più "computazionali" (mi perdonino i puristi, non mi viene il nome esatto), vuoi te per impossibilità di parallelizzazione o per negligenza o per incapacità del programmatore (improbabile visto che java mette a disposizione strumenti tali da rendere il multitasking molto semplice) non puoi farci nulla. comunque è molto strano che un p4 vada più veloce visto che a livello di archittettura il q9xxx è qualche anno luce avanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.