View Full Version : Memtest si blocca...
Ciao a tutti in merito a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155766) che ho aperto alcuni giorni fa, volevo ora chiedere qui...come mai si blocca il memtest quando lo avvio.
Ho provato un banco di ram alla volta su tutti gli slot e si blocca sempre, possibile che siano tutti bruciati? O forse è la scheda madre?
alecomputer
09-03-2010, 16:35
Che versione di memtest stai utilizzando quella per dos o quella per windows ?
in ogni caso prova a cambiarla .
Che versione di memtest stai utilizzando quella per dos o quella per windows ?
in ogni caso prova a cambiarla .
Sto utilizzando quella che si avvia da ISO al boot. Perchè c'è anche una eseguibile da Win?
alecomputer
09-03-2010, 17:36
Esatto , prova la versione per windows , oppure scaricati il cd di boot di hiren's boot cd e prova il test della ram , ce ne sono 2 diversi .
Esatto , prova la versione per windows , oppure scaricati il cd di boot di hiren's boot cd e prova il test della ram , ce ne sono 2 diversi .
Provo e ti faccio sapere
Saluti
Grazie
mmm memtest avviato da Wind se imposto la scansione a 1024 per tutta la memoria è lentissimo, penso ci vorrà al meno 2 giorn1 per fare il test completo, dopo un ora era allo 0.1% ho interrotto.
alecomputer
10-03-2010, 18:07
Se anche memtest per windows e lento significa che hai qualche problema hardware . La memoria forse e meglio se la provi su un altro pc .
mi sono scordato come si chiama il programmino per testare le ram sotto win..win mem o roba del genere qualcuno se lo ricorda?non lo uso da parecchio dato che stresso le ram sempre con prime95
forse è andata la scheda madre?
klassmetal
11-03-2010, 00:05
mi sono scordato come si chiama il programmino per testare le ram sotto win..win mem o roba del genere qualcuno se lo ricorda?non lo uso da parecchio dato che stresso le ram sempre con prime95
si chiama anch'esso memtest e lo puoi scaricare da qui :
http://hcidesign.com/memtest/
giusto grazie per avermelo ricordato :)
E' quello che ho usato io e non va....
klassmetal
11-03-2010, 14:32
giusto grazie per avermelo ricordato :)
figurati ;)
E' quello che ho usato io e non va....
se hai provato tutti e due i test (quello da dos e quello da windows) e tutti davano problemi significa che la ram è danneggiata...
figurati ;)
se hai provato tutti e due i test (quello da dos e quello da windows) e tutti davano problemi significa che la ram è danneggiata...
Ma scusa possibile che cosi di punto in bianco si bruciano 4 banchi di memoria?
Io uso anche un APC.
klassmetal
11-03-2010, 15:49
Ma scusa possibile che cosi di punto in bianco si bruciano 4 banchi di memoria?
Io uso anche un APC.
prova a montare un banco per volta se non l'hai gia fatto... prova anche a cambiare slot in cui sono posizionati.
prova a montare un banco per volta se non l'hai gia fatto... prova anche a cambiare slot in cui sono posizionati.
Gia Fatto, ecco perchè penso sia la scheda madre. :( uff come odio queste cose, di solito riesco a capire quale sia il problema, ma stavolta nulla.
Il fatto è che se uso normalmente il PC no si blocca, però se lo carico si blocca, quando gioco si bloccc....mah mi sa che è ora di cambiarlo.
klassmetal
11-03-2010, 16:33
Gia Fatto, ecco perchè penso sia la scheda madre. :( uff come odio queste cose, di solito riesco a capire quale sia il problema, ma stavolta nulla.
Il fatto è che se uso normalmente il PC no si blocca, però se lo carico si blocca, quando gioco si bloccc....mah mi sa che è ora di cambiarlo.
se la configurazione e abbastanza datata cambiala e non pensarci piu'
se la configurazione e abbastanza datata cambiala e non pensarci piu'
La mia configurazione è questa: http://www.megaupload.com/?d=ERDTUFWY
Dovrei prendere un pc nuovo senza monitor, mi date qualche dritta per conoscere qualche posto dove comprare a prezzi buoni, al momento sono orientato per prodotti DELL di cui ho preso un notebook e devo dire mi ha molto soddisfatto, ma ho visto cmq un Desktop I5 non riesco a stare sotto le 700 euro senza monitor.
klassmetal
11-03-2010, 17:42
La mia configurazione è questa: http://www.megaupload.com/?d=ERDTUFWY
Dovrei prendere un pc nuovo senza monitor, mi date qualche dritta per conoscere qualche posto dove comprare a prezzi buoni, al momento sono orientato per prodotti DELL di cui ho preso un notebook e devo dire mi ha molto soddisfatto, ma ho visto cmq un Desktop I5 non riesco a stare sotto le 700 euro senza monitor.
dell sui fissi è robaccia, cosi' come qualsiasi altra marca di pc preconfigurati...
ecco un'ottima configurazione con i5 fatta su uno shop on-line (ti mandi in pvt il nome del sito):
Gigabyte GA-H55-UD3H (H55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 90,50
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 €97.00
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 162,50
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 130,00
SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 44,00
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 25,00
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 55,50
Cooler Master Elite 334 Black € 39,00
TOTALE : 643,50 €
se te lo sai montare te lo monti tu altrimenti con 30 euro in piu' te lo montano pure, rispetto ad un computer dell avrai un alimentatore di marca affidabile, ram di marca affidabile e scheda video ottima...
dell sui fissi è robaccia, cosi' come qualsiasi altra marca di pc preconfigurati...
ecco un'ottima configurazione con i5 fatta su uno shop on-line (ti mandi in pvt il nome del sito):
Gigabyte GA-H55-UD3H (H55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 90,50
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 €97.00
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 162,50
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 130,00
SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 44,00
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 25,00
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 55,50
Cooler Master Elite 334 Black € 39,00
TOTALE : 643,50 €
se te lo sai montare te lo monti tu altrimenti con 30 euro in piu' te lo montano pure, rispetto ad un computer dell avrai un alimentatore di marca affidabile, ram di marca affidabile e scheda video ottima...
Grazie per le info!!
Ma senti l'alimentatore non è un po basso?
klassmetal
11-03-2010, 20:27
Grazie per le info!!
Ma senti l'alimentatore non è un po basso?
vai tranquillissimo, i 450 w sono reali e bastano e avanzano per qualsiasi configurazione single gpu... al massimo se vuoi proprio esagerare prendi un 550w ma sempre di marche affidabili tipo corsair, enermax...
vai tranquillissimo, i 450 w sono reali e bastano e avanzano per qualsiasi configurazione single gpu... al massimo se vuoi proprio esagerare prendi un 550w ma sempre di marche affidabili tipo corsair, enermax...
Ok grazie per i consigli....eh senti la scheda video è un dei ultimi modelli vero?
klassmetal
11-03-2010, 20:48
Ok grazie per i consigli....eh senti la scheda video è un dei ultimi modelli vero?
è un'ottimo modello di casa amd, supporta le nuove librerie directx 11 e ha un'ottimo rapporto qualita'/prezzo... naturalmente c'è anche qualcosa di piu' performante tipo la 5850 ma il prezzo sale. al massimo quando questa scheda non ti bastera' piu' glie ne affiancherai un'altra uguale dato che la scheda madre supporta il crossfire (ovvero l'utilizzo di piu' schede video -due in questo caso- contemporaneamente)
Ok grazie di tutte le dritte!
A presto
klassmetal
11-03-2010, 22:32
Ok grazie di tutte le dritte!
A presto
figurati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.