View Full Version : [Bo sped compresa] Terratec cinergy pci e pinnacle
MinaTheDrummer
09-03-2010, 11:53
Vendo due schede Tv:
1) Terratec Cinergy pci Tv, sintonizzatore analogico e digitale, telecomando e confezione completa. Foto (in cui non compare la scatola e manualistica ma è presente).
http://mio.discoremoto.alice.it/9000_1 selezionare il file "cinergy1"
25 euro spedita con pacco ordinario
2) Pinnacle. Tutto qui :D ...non ricordo nulla di questa sceda se non che presenta il sintonizzatore analogico e basta. Venduta da sola, come da foto.
http://mio.discoremoto.alice.it/9000_1 selezionare il file "pinnacle"
12 euro spedita con raccomandata.
Preferisco caldamente il pagamento con bonifico, prendo in considerazione la ricarica postepay se proprio un utente non può fare diversamente.
Disponibilissimo per qualsiasi info.
Disponibile anche allo scambio a mano, per i prezzi poi ci si accorda.
Si usi criterio nell'utilizzo delle code....
Saluti
MinaTheDrummer
10-03-2010, 12:04
Uppe-uppe
Modello preciso terratec? Interessato a scambio a mano nel caso. Perfettamente funzionante?
MinaTheDrummer
10-03-2010, 12:30
Il modello preciso è:
cinergy HT PCI, dal sito del produttore:
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_HT_PCI_LP.shtml
La scheda è funzionante senza problemi, il telecomando l'ho usato pochissimo appena acquistata poi riposto in scatola in quanto non lo utilizzavo.
Per lo scambio a mano ci si può tranquillamente mettere d'accordo. Tu sei di Bologna città o provincia?Magari comunque per questo ci sentiamo via MP
Lascio la coda, purtroppo non ci sta nel nuovo case. Buona vendita.
MinaTheDrummer
16-03-2010, 07:41
D'accordo. Ancora in vendita quindi....
MinaTheDrummer
18-03-2010, 09:08
Up
MinaTheDrummer
19-03-2010, 14:13
up
Interessato alla Terratec per amico... mi dici di cosa disponi? Scatola, accessori, garanzia (se si da quando?).
Potresti anche confermare che è proprio quel modello? Dunque supporta i canali in HD? Grazie.
MinaTheDrummer
19-03-2010, 23:46
Interessato alla Terratec per amico... mi dici di cosa disponi? Scatola, accessori, garanzia (se si da quando?).
Potresti anche confermare che è proprio quel modello? Dunque supporta i canali in HD? Grazie.
dunque, ciò che è compreso nella vendita è specificato nel post, comunque sia si tratta di scatola manualistica, cd vari, scheda (ovviamente) telecomando e ricevitore...
Granzia non ce n'è.
Per quel che riguarda il modello di scheda,
si tratta della sche da di terratec cinergy HT (acca Ti), e non HD (acca Di). E' una scheda che permette la visualizzazione dei canali in DVB-T cioè il digitale terrestre (solo i programmi in chiaro, ovviamente, non puoi inserire le schedine di mediaset premium o che so io).Quindi, non permette la visualizzazione dei canali in alta definizione come SKY per intenderci. Anche perchè è un segnale che richiede un apparato di ricezione differente dall'antenna tradizionale...
Saluti
dunque, ciò che è compreso nella vendita è specificato nel post, comunque sia si tratta di scatola manualistica, cd vari, scheda (ovviamente) telecomando e ricevitore...
Granzia non ce n'è.
Per quel che riguarda il modello di scheda,
si tratta della sche da di terratec cinergy HT (acca Ti), e non HD (acca Di). E' una scheda che permette la visualizzazione dei canali in DVB-T cioè il digitale terrestre (solo i programmi in chiaro, ovviamente, non puoi inserire le schedine di mediaset premium o che so io).Quindi, non permette la visualizzazione dei canali in alta definizione come SKY per intenderci. Anche perchè è un segnale che richiede un apparato di ricezione differente dall'antenna tradizionale...
Saluti
Ciao, la versione HD non esiste, ma se sei sicuro che sia la versione HT, come puoi leggere dalla descrizione che tu stesso hai linkato allora è predisposta per i canali in alta definizione sul digitale terrestre (certo che basta l'antenna tradizionale per vedere il dvb-t HD!). Volevo solo essere sicuro che fosse quel modello preciso e non un altro modello PCI (magari più vecchio) perchè se ci fai caso la scheda sul sito ufficiale è diversa dalla scheda nella tua foto.
MinaTheDrummer
20-03-2010, 13:25
Ciao, la versione HD non esiste, ma se sei sicuro che sia la versione HT, come puoi leggere dalla descrizione che tu stesso hai linkato allora è predisposta per i canali in alta definizione sul digitale terrestre (certo che basta l'antenna tradizionale per vedere il dvb-t HD!). Volevo solo essere sicuro che fosse quel modello preciso e non un altro modello PCI (magari più vecchio) perchè se ci fai caso la scheda sul sito ufficiale è diversa dalla scheda nella tua foto.
Penso che il problema di fondo sia una differente concezione di HD tra me e te: per me il digitale terrestre non è in alta definizione. non so di preciso quale sia la risoluzione con la quale trasmettano il digitale terrestre, ma di sicuro non è in alta definizione.
Per il resto, si, la scheda, come già detto è la cinergi HT PCI, quell che ho linkato e permette la visione dei canali in digitale terrestre.
Mi sono accorto ora che i link alle foto che ho fatto non funzionano, vedrò a breve di trovare un modo per postarle. Oppure se mi da un indirizzo mail, anche in PVT, ti invio la foto così confronti il modello.
Penso che il problema di fondo sia una differente concezione di HD tra me e te: per me il digitale terrestre non è in alta definizione. non so di preciso quale sia la risoluzione con la quale trasmettano il digitale terrestre, ma di sicuro non è in alta definizione.
Per il resto, si, la scheda, come già detto è la cinergi HT PCI, quell che ho linkato e permette la visione dei canali in digitale terrestre.
Mi sono accorto ora che i link alle foto che ho fatto non funzionano, vedrò a breve di trovare un modo per postarle. Oppure se mi da un indirizzo mail, anche in PVT, ti invio la foto così confronti il modello.
Le foto che hai messo le ho viste oggi pomeriggio :)
Comunque in dvb trasmettono anche i canali in versione HD nelle regioni dove c'è stato lo switch off (da me sì). Ovvero ci sono tutti i canali normali con standard PAL, e poi ci sono alcuni canali (Italia1, Canale5, Rai2, etc) anche nella versione HD, in 1920x1080. Alcune cose sono semplicemente upscalate, mentre quando hanno la sorgente in HD trasmettono in HD reale (i film, molte pubblicità ed i programmi recenti lo sono :) )
Lascio la coda... anche perchè la scheda nelle foto che avevi postato è diversa da quella sul sito ufficiale :/
Buona vendita!
MinaTheDrummer
22-03-2010, 15:47
Il discorso della diversità rispetto alla foto sul sito ufficiale è una motivazione abbastanza opinabile. Comunque ogniuno a casa propria lava i propri panni sporchi.
Scheda ancora in vendita.
MinaTheDrummer
26-03-2010, 22:00
Up
poetando
27-03-2010, 14:30
Up
te la prendo io se mi confermi che:
L'hai testata e i canali si vedono in dvb-t
ha la funzione che registra
Ha l'entrata video e audio per fonti esterne (console giochi, fotocamere ecc..)
Fammi sapere a stretto giro.
Il discorso della diversità rispetto alla foto sul sito ufficiale è una motivazione abbastanza opinabile. Comunque ogniuno a casa propria lava i propri panni sporchi.
Scheda ancora in vendita.
http://img59.imageshack.us/img59/9809/cinergy1.jpg
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/TerraTec%20Cinergy%20HT%20PCI/datagram_lp.gif
Queste le due schede... direi che i miei dubbi sulla diversità delle due schede (e non solo, anche i bundle sono molto diversi) sono del tutto fondati, per quello ti ho chiesto se potevi in qualche modo verificare con certezza il modello e confermarmi che è in grado di ricevere anche i segnali HD, cosa che la Cinergy HT fa in quanto sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto ed è determinante della mia scelta. Purtroppo ad occhio quella che vendi penso che sia un modello più vecchio di quello da te linkato e per questo sono un po' titubante per l'alta definizione. Ad ogni modo solo tu che hai fisicamente l'oggetto puoi identificare il modello con precisione; fammi sapere ;)
MinaTheDrummer
27-03-2010, 15:17
te la prendo io se mi confermi che:
L'hai testata e i canali si vedono in dvb-t
ha la funzione che registra
Ha l'entrata video e audio per fonti esterne (console giochi, fotocamere ecc..)
Fammi sapere a stretto giro.
1) i canali in DVB-T si vedono
2) la possibilità di registrare ce l'ha, nel senso che il sofware in dotazione è in grado di farlo, ma io non mi sono trovato mai eccessivamente bene.
3) possiede l'ingresso Svideo, comp, e audio. io non li ho MAI utilizzati quindi non so con che qualità lavororino. Secondo me comunque se hai bisogno di un ingresso video decente non affidarti a una scheda che nuova costa 50 euro.
MinaTheDrummer
27-03-2010, 15:25
Queste le due schede... direi che i miei dubbi sulla diversità delle due schede (e non solo, anche i bundle sono molto diversi) sono del tutto fondati, per quello ti ho chiesto se potevi in qualche modo verificare con certezza il modello e confermarmi che è in grado di ricevere anche i segnali HD, cosa che la Cinergy HT fa in quanto sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto ed è determinante della mia scelta. Purtroppo ad occhio quella che vendi penso che sia un modello più vecchio di quello da te linkato e per questo sono un po' titubante per l'alta definizione. Ad ogni modo solo tu che hai fisicamente l'oggetto puoi identificare il modello con precisione; fammi sapere ;)
Dunque, nel retro della scheda è posta la dicitura CINERGY HT PCI e null'altro. Sul sito ufficiale c'è sempre stata quella foto, se la mia scheda è precedente o successiva a quella presentata sul sito non lo so dire, mi spiace.
volendo posso riportare il modello di chip montato sulla stessa, ma di più no so fare.
poetando
27-03-2010, 16:48
1) i canali in DVB-T si vedono
2) la possibilità di registrare ce l'ha, nel senso che il sofware in dotazione è in grado di farlo, ma io non mi sono trovato mai eccessivamente bene.
3) possiede l'ingresso Svideo, comp, e audio. io non li ho MAI utilizzati quindi non so con che qualità lavororino. Secondo me comunque se hai bisogno di un ingresso video decente non affidarti a una scheda che nuova costa 50 euro.
Se non registra bene pazienza... si tratta pur sempre di una scheda da 20euro;
La cosa importante è che abbia il jack giallo per il video e il cavo che sdoppia l'audio in bianco e rosso in modo da comporre l'ingresso RCA. Non mi interessa un video decente, basta che si vede! devo solo attaccarci una console vecchia a 8bit.
MinaTheDrummer
27-03-2010, 17:42
Se non registra bene pazienza... si tratta pur sempre di una scheda da 20euro;
La cosa importante è che abbia il jack giallo per il video e il cavo che sdoppia l'audio in bianco e rosso in modo da comporre l'ingresso RCA. Non mi interessa un video decente, basta che si vede! devo solo attaccarci una console vecchia a 8bit.
?ingresso component "giallo" c'è, come ti dicevo. Per quel che riguarda l'adattatore RCA-Jack non fa parte del corredo scheda, ma una soluzione la trovo di sicuro se sei interessato.
ciao ciao
poetando
27-03-2010, 19:00
?ingresso component "giallo" c'è, come ti dicevo. Per quel che riguarda l'adattatore RCA-Jack non fa parte del corredo scheda, ma una soluzione la trovo di sicuro se sei interessato.
ciao ciao
Certo. Se ricordo bene (possedevo un analogica con chip conexant) l'ingresso audio è composto da un entrata jack standard e il cavetto possiede un ingresso bianco, uno rosso e due uscite, una appunto alla scheda tv e uno alla scheda audio per fare entrare il canale.
Mi interessa poiché come ti ho detto, devo montarci solamente una console 8bit.
poetando
29-03-2010, 12:51
toc toc.. novità?
MinaTheDrummer
29-03-2010, 17:40
scusami l'assenza,ho avuto qualche problema...
L'ingresso audio è un semplice ingresso jack come può essere quello della scheda audio. non vi è a corredo nessun adattatore o cavo ausiliario. come dicevo io non ho mai usato tale scheda come fonte di ingresso se non quella dell'antenna, e non so come vengano gestite le varie entrate. comunque se hai bisogno di un cavo di qul tipo lo si può sempre realizzare....
poetando
30-03-2010, 08:14
vabbe dai..mi arrangerò con i cavi. Facciamo 25 in J+3?
MinaTheDrummer
31-03-2010, 00:00
Concludiamo in privato.
poetando
03-04-2010, 08:38
Concludiamo in privato.
mi mandi gli estremi del bonifico? grazie
MinaTheDrummer
03-04-2010, 22:16
Eccomi qua, te li ho inviati per MP
poetando
04-04-2010, 09:57
Eccomi qua, te li ho inviati per MP
Eseguito
poetando
07-04-2010, 22:26
Un plauso al venditore...
- Spedizione in postacelere1 prima della ricezione del bonifico
- Scheda in condizioni pari al nuovo e perfettamente funzionante
- Tutto come da descrizione
Feedback positivo per quanto mi riguarda!
L'ho provata, funziona egregiamente, e anche la sorgente esterna va discretamente bene. Peccato solo per il feed del telecomando un pò lento, ma è colpa del software... per il resto tutto ok.
Non ho registrato per il momento non ne ho bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.