PDA

View Full Version : Cartucce compatibili Epson serie T071X

jeff75
09-03-2010, 12:47
T0711 NERO
T0712 CIANO
T0713 MAGENTA
T0714 GIALLO

Ho trovato in uno shopping online delle compatibili con un costo di 10 meno delle originali, e nel caso sarei deciso ad acquistarne una buona scorta.
Ho letto però in giro che o non funzionano, o non vengono riconosciute o non viene visualizzato lo stato dell'inchiostro, ecc.
Qualcuno le ha acquistate, come sono?
grazie

ciucciarello
09-03-2010, 15:02
Anche io sono interessato a questo argomento. Le nuove Epson tipo BX300F, SX600FW sono molto belle ma le cartucce costano tanto. Le mie domande:

Quante stampe in nero al 5% si riescono a fare con le originali?
Utilizzando compatibili e stampando raramente (posso arrivare anche ad un mese di inattività) si otturano gli ugelli?
Utilizzando cartucce originali e stampando raramente (posso arrivare anche ad un mese di inattività) si otturano gli ugelli?

jeff75
09-03-2010, 15:10
Utilizzando compatibili e stampando raramente (posso arrivare anche ad un mese di inattività) si otturano gli ugelli?
Utilizzando cartucce originali e stampando raramente (posso arrivare anche ad un mese di inattività) si otturano gli ugelli?

In tutti e due casi SI, conviene sempre fare qualche stampa, almeno un paio al mese.

ciucciarello
09-03-2010, 15:43
Ma quante stampe si fanno co la T0711? Ho letto in giro dalle 50 alle 70 pagine. Possibile?

Parlo sempre di pagine di testo, tipo 15-20 righe fatte con word...

jeff75
09-03-2010, 15:55
Non saprei, ma a memoria credo anche meno :(
Poi dipende da vari fattori, come ad esempio ogni quanto lanci la manutenzione ugelli, e anche se accendi spesso la stampante (ogni volta viene sprecata una piccola quantità di inchiostro). Per non parlare dell'inchiostro che rimane all'interno della cartuccia quando viene considerata vuota e quindi sei costretto a cambiare altrimenti non puoi stampare(circa il 10%).
Diciamo che Epson non è proprio sinonimo di convenienza soptto questo aspetto.