PDA

View Full Version : script & chmod

ally
09-03-2010, 12:38
...ciao...

find /path/ -type d -exec chmod 777 {} \;
chmod 777 /path/ -R

...su console fuzionano entrambi ma su script.sh non volgiono saperne...qualche consiglio?...

...ciao Andrea...

Chiancheri
09-03-2010, 14:35
...ciao...

find /path/ -type d -exec chmod 777 {} \;
chmod 777 /path/ -R

...su console fuzionano entrambi ma su script.sh non volgiono saperne...qualche consiglio?...

...ciao Andrea...

posta il contenuto del .sh completo di intestazione.. non si sa mai..

ovviamente sh eseguibile, no?

ally
09-03-2010, 15:54
posta il contenuto del .sh completo di intestazione.. non si sa mai..

ovviamente sh eseguibile, no?

...si...tutti i permessi...semplicemente creo con nano un file test.sh con una delle due righe in questione...in alcune macchine mi restituisce

chmod: invalid option --
Try `chmod --help' for more information.

...su altre il tutto funge...per questo ho aperto questo thread...non sono un guri degli script ma si tratta di una singola riga di codice...

...ciao Andrea...

Chiancheri
09-03-2010, 18:14
...si...tutti i permessi...semplicemente creo con nano un file test.sh con una delle due righe in questione...in alcune macchine mi restituisce

chmod: invalid option --
Try `chmod --help' for more information.

...su altre il tutto funge...per questo ho aperto questo thread...non sono un guri degli script ma si tratta di una singola riga di codice...

...ciao Andrea...

lo script fallo iniziare sempre con:

#! /bin/bash

ally
09-03-2010, 18:36
lo script fallo iniziare sempre con:

#! /bin/bash

...ok...c'è una spiegazione?...

...ciao Andrea...

ally
09-03-2010, 18:39
...sempre lo stesso errore...

...ciao Andrea...

ally
01-04-2010, 08:59
...sempre lo stesso errore...

...ciao Andrea...

...forse ho risolto...script scritti su una distro passati a windows per essere ridistribuiti su altre macchine dannio i problemi sopra elencati...saltando questo passaggio o distribuendoli passando solo per macchine linux gli script non segnalano nessun errore...

...ciao Andrea...

Psycotic
01-04-2010, 15:02
oppure quando usi il chmod prova a mettere le opzioni nel campo x le opzioni ovvero:
chmod -R 777 file

Se dopo del file ci metti -R per lui -R e' un file non un'opzione

Chiancheri
01-04-2010, 15:34
...forse ho risolto...script scritti su una distro passati a windows per essere ridistribuiti su altre macchine dannio i problemi sopra elencati...saltando questo passaggio o distribuendoli passando solo per macchine linux gli script non segnalano nessun errore...

...ciao Andrea...

se li fai aprire da office o da qualche editor in windows, questo ci mette nel file la formattazione del testo, che non è contemplata dalla shell linux.

Dante_Cruciani
01-04-2010, 17:46
se li fai aprire da office o da qualche editor in windows, questo ci mette nel file la formattazione del testo, che non è contemplata dalla shell linux.

yes, dal cat dello script puoi vedere i caratteri "sporchi"