PDA

View Full Version : ati x1950 crossfire


marcaleni
09-03-2010, 10:56
ciao a tutti,

sto per comperare un pc desktop usato (a poco) da un giocatore incallito che deve rifarne uno nuovo con hardware aggiornato...
l'hardware è il seguente:

Scheda madre---> Asus Digital Home P5W DH Deluxe
Processore---> Intel Core 2 dual core cpu 6600 @ 2.40 Ghz
ram---> 4 Gb
Scheda Video---> ATI x1950
Monitor---> Da scegliere, ma non vorrei spendere più di 100 euro

le mie domande sono queste:

1. premesso che non sono un giocatore incallito e che per giocare ogni tanto, mi basta giocare a giochi anche di 2 anni fa...che giochi posso mandare con dettaglio massimo o cmq alto? (anche vecchi, per rendermi conto)
2. che valutazione date a questo pc?
3. La domanda più importante...mi conviene mettere un altra scheda ATI x1950 insieme all'altra per aumentare le prestazioni, visto che su ebay si trovano usate a poco, o no? e che vantaggi ne posso trarre eventualmente?

Grazie a tutti!

bobby10
09-03-2010, 11:36
E' un pc vecchio in tutti i suoi componenti ma per giocare ancora a qualcosa è sufficiente (ma non a dettagli massimi).
Io non lo prenderei comunque e ne assemblerei uno nuovo.. pensa che con 250/300€ ne compri uno nuovo parecchio superiore a quello.

marcaleni
09-03-2010, 11:40
E' un pc vecchio in tutti i suoi componenti ma per giocare ancora a qualcosa è sufficiente (ma non a dettagli massimi).
Io non lo prenderei comunque e ne assemblerei uno nuovo.. pensa che con 250/300€ ne compri uno nuovo parecchio superiore a quello.

veramente??????

Scusa mi puoi dire di più? Ad esempio che configurazione e dove comprarlo?

PS: delle 2 schede video che ne pensi?

G3f0rC3
09-03-2010, 11:40
mancano alcune informazioni, come la risoluzione del monitor che userai, e le specifiche dell'alimentatore. specifica il modello preciso della cpu, perchè può essere un E6600 ( dual core ) o Q6600 ( quad core ).

1- puoi giocare perfettamente con tutti i titoli di alcuni anni fa come ad esempio nfs carbon, dark messiah e via dicendo. quelli di nuova generazione anche, però con molti titoli dovrai scendere a compromessi.

2- mancano alcune info ;)

3- meglio cambiare direttamente scheda invece di fare un cross di vecchie vga.

"EDIT":
Ad esempio che configurazione e dove comprarlo?

fatti consigliare in "Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?daysprune=&f=138)" ;)

bobby10
09-03-2010, 12:22
veramente??????

Scusa mi puoi dire di più? Ad esempio che configurazione e dove comprarlo?

PS: delle 2 schede video che ne pensi?

eh si però qui siamo OT quindi chiedi qui--> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138

un pc nuovo con il prezzo che più ti fa piacere e vedrai la differenza.

Comuque il cross di x1950pro non lo farei ma ne metterei una superiore.

marcaleni
09-03-2010, 12:25
ok, chiedo agli amministratori di chiudere pure questa discussione...

l'ho spostata qui---->Proposta PC desktop usato...consiglio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157275)