marcaleni
09-03-2010, 10:56
ciao a tutti,
sto per comperare un pc desktop usato (a poco) da un giocatore incallito che deve rifarne uno nuovo con hardware aggiornato...
l'hardware è il seguente:
Scheda madre---> Asus Digital Home P5W DH Deluxe
Processore---> Intel Core 2 dual core cpu 6600 @ 2.40 Ghz
ram---> 4 Gb
Scheda Video---> ATI x1950
Monitor---> Da scegliere, ma non vorrei spendere più di 100 euro
le mie domande sono queste:
1. premesso che non sono un giocatore incallito e che per giocare ogni tanto, mi basta giocare a giochi anche di 2 anni fa...che giochi posso mandare con dettaglio massimo o cmq alto? (anche vecchi, per rendermi conto)
2. che valutazione date a questo pc?
3. La domanda più importante...mi conviene mettere un altra scheda ATI x1950 insieme all'altra per aumentare le prestazioni, visto che su ebay si trovano usate a poco, o no? e che vantaggi ne posso trarre eventualmente?
Grazie a tutti!
sto per comperare un pc desktop usato (a poco) da un giocatore incallito che deve rifarne uno nuovo con hardware aggiornato...
l'hardware è il seguente:
Scheda madre---> Asus Digital Home P5W DH Deluxe
Processore---> Intel Core 2 dual core cpu 6600 @ 2.40 Ghz
ram---> 4 Gb
Scheda Video---> ATI x1950
Monitor---> Da scegliere, ma non vorrei spendere più di 100 euro
le mie domande sono queste:
1. premesso che non sono un giocatore incallito e che per giocare ogni tanto, mi basta giocare a giochi anche di 2 anni fa...che giochi posso mandare con dettaglio massimo o cmq alto? (anche vecchi, per rendermi conto)
2. che valutazione date a questo pc?
3. La domanda più importante...mi conviene mettere un altra scheda ATI x1950 insieme all'altra per aumentare le prestazioni, visto che su ebay si trovano usate a poco, o no? e che vantaggi ne posso trarre eventualmente?
Grazie a tutti!