PDA

View Full Version : La masterizzazione riavvia il PC

iveneran
09-03-2010, 10:55
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un problema sul PC muletto.
Quando masterizzo cd o dvd infatti, non appena la masterizzazione inizia e il master accede al disco, il pc si riavvia da solo. Ho provato sia con Nero che con il software interno di WinXP e il risultato è il medesimo. Ho provato a mettere il masterizzatore come master (prima era su slave, essendo un modello ide), ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile, ho aggiornato i drivers del controller ide da Windows Update, ma niente. Il problema persiste. A questo punto proverò a:
- disabilitare il riavvio automatico di Windows
- provare con un altro masterizzatore
- cambiare piattina ide
se neanche così dovessi risolvere passerò a una riformattazione completa del sistema.
In ultima ipotesi ho pensato anche a un malfunzionamento a livello dell'alimentatore, ma mi sembra strano perché l'ho cambiato recentemente ed è un modello oltremodo sufficiente per il tipo di pc in questione.
Idee? Suggerimenti?

oncelot
11-11-2010, 18:06
cavolo quante risposte...
io ho il tuo stesso problema..ma credo che sia inutile aprire un nuovo topic..
io metto a masterizzare e boom dopo arrivato al 10% si riavvia
temperatura cpu inizialmente 50° poi piano piano sale a 60° ma scende a 53°
quindi non penso siano problemi di temperatura
processore intel 4 pentium 2.8 e alimentatore da 500W mod. perdon
voi sapete dirmi qualche cosa??
io mentre sto provando a masterizzare un altro file...
di recente ho cambiato cpu.. ma non mi è successo mai niente.
tranne che una volta, mentre il pc faceva una marea di cose..boom si è riavviato..
ma poi non mi è capitato più..
p.s. devo ancora installare i driver della scheda video..
una vecchia 128mb ati agp 8x...
queste saranno le mie prove..masterizzo file diverso con le ventole a tutto spiano..
poi cambio alimentatore e pulizia ram e gpu..
mente spero che qualcuno mi possa aiutare
e anni che utilizzo questo masterizzatore e non ho mai avuto problemi..fino ad oggi.

oncelot
12-11-2010, 14:01
alla fine mi sono risposto da solo..
alla fine ho cambiato la porta della scheda madre da sata 1 a sata2..forse la porta 1 si sarà bruciata..
sono arrivato a questa conclusione, perchè appena facenvo la deframmentazione dell'hd il computer si riavviava. quando facevo una diagnosi profonda si riavviava pure..
poi ho preso il mio box esterno e ho provato a fare una dianosia profonda con un altro computer via usb..e non dava problemi..così cambiando porta sata il problema si è risolto