PDA

View Full Version : Valve annuncia Steam e Source per piattaforma Mac

Redazione di Hardware Upg
09-03-2010, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/valve-annuncia-steam-e-source-per-piattaforma-mac_31857.html

Valve annuncia ufficialmente la compatibilità di Steam e Source per Mac: a partire da Aprile il catalogo giochi di Valve sarà disponibile anche per i sistemi della Mela

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giullo
09-03-2010, 10:01
con questa mossa valve si pone al livello di blizzard per quanto riguarda il supporto mac: eccellente :) soprattutto steam play, non dovrò ricomprarmi portal a hl2

f4kinup
09-03-2010, 10:06
a parte la bella notizia...

fa ridere questo pesso della notizia:

Per esempio Steam Play, in combinazione con Steam Cloud, permette ad un giocatore di giocare sul suo PC di lavoro e di tornare a casa e riprendere lo stesso gioco dallo stesso punto sul proprio Mac. Ci aspettiamo che molti sviluppatori sfruttino i vantaggi di Steam Play".

....della serie andiamo a lavoro per cazzeggiare ghghghhghg :muro: :muro:

Coyote74
09-03-2010, 10:08
Quindi, se non ho capito male, se si hanno dei giochi Valve su PC, quando verrà rilasciato il servizio anche su MAC, sarà possibile migrare di piattaforma senza dover riacquistare il prodotto?

Human_Sorrow
09-03-2010, 10:12
a parte la bella notizia...

fa ridere questo pesso della notizia:

Per esempio Steam Play, in combinazione con Steam Cloud, permette ad un giocatore di giocare sul suo PC di lavoro e di tornare a casa e riprendere lo stesso gioco dallo stesso punto sul proprio Mac. Ci aspettiamo che molti sviluppatori sfruttino i vantaggi di Steam Play".

....della serie andiamo a lavoro per cazzeggiare ghghghhghg :muro: :muro:

Esiste anche la pausa pranzo :doh:
Non è che tutti vanno a casa a mangiare, io ad esempio che abito a 50Km da dove lavoro, resto davanti al PC, mangio un panino e navigo.

ultimate_sayan
09-03-2010, 10:18
Per gli utenti Mac questa è una straordinaria notizia. A parte la disponibilità dei titoli Valve, questa notizia segna segna il primo vero passo avanti per arrivare ad una svolta per il mercato games su piattaforma Mac.

Dark Revenger
09-03-2010, 10:20
Davvero un'ottima notizia, Valve ultimamente non ne sbaglia una.

Omne
09-03-2010, 10:40
Gabe Newell, presidente di Valve, ha dichiarato: "Dal momento che siamo passati dall'intrattenimento come prodotto all'intrattenimento come servizio, ...".

Da cui possiamo intuire che non vedremo mai HL2E3.... :cry:

gefri
09-03-2010, 10:44
Strano, la gente dice che su pc il gioco muore, qui addirittura investono su una piattaforma 9-10 volte meno diffusa :asd:

Kappa76
09-03-2010, 10:52
Strano, la gente dice che su pc il gioco muore, qui addirittura investono su una piattaforma 9-10 volte meno diffusa :asd:

E' 9-10 volte meno diffusa ma, escluso la Blizzard, non avranno concorrenza..

f4kinup
09-03-2010, 11:19
Esiste anche la pausa pranzo :doh:
Non è che tutti vanno a casa a mangiare, io ad esempio che abito a 50Km da dove lavoro, resto davanti al PC, mangio un panino e navigo.

beh si certo... navigare inviare email... ma da qui ad' installare un gioco sul pc
aziendale c'è una bella differenza :mc:
anche io faccio pausa davanti al pc con un panino, e cmq ho detto solo che faceva ridere ;)

Kayne
09-03-2010, 11:37
Veramente la pausa da noi si fa a Quartier Generale in LAN con COD4 mod... mmm

dr-omega
09-03-2010, 12:56
Mi fanno sorridere: prima dicono che i giochi sul pc spariranno definitivamente in favore delle consolle, poi che li pubblicheranno anche sul Mac, piattaforma questa che occupa una porzione trascurabile del mercato dei videogiochi, tanto più che chi ha un sistema Apple tiene sempre a precisare "Il Mac è per lavorare e il pc per giocare!" seguita da una smorfietta da snob. :asd: :p

JackZR
09-03-2010, 13:03
Quindi si mettono lì a scrivere tutti i giochi in modo che girino in maniera nativa su Mech? Questo farà vendere molto di più alla Mela peccato che con i prezzi che hanno per giocare decentemente bisognerà spendere un patrimonio; ora manca solo il suppoto a Linux (basterebbe Debian) e siamo a posto.

CoreDump
09-03-2010, 13:07
Ottima notizia, sono veramente curioso di vedere i giochi che verranno messi online, cmq ci sono produttori software che vendono
giochi "ambivalenti", cioè che sullo stesso dvd hanno sia la versione pc che mac, un esempio e Sims 3 della maxis ;)

Elrim
09-03-2010, 14:53
*troll mode on*

a quando Crysis su Mac? voglio vedere come gira con una geffo 9500 :asd:

*troll mode off*

no cmq buona notizia :D

aswel
09-03-2010, 15:15
Per gli utenti Mac questa è una straordinaria notizia. A parte la disponibilità dei titoli Valve, questa notizia segna segna il primo vero passo avanti per arrivare ad una svolta per il mercato games su piattaforma Mac.

e non solo.io sono anni che gioco counter strike 1.6.il giorno quando sarà disponibile anche per i mac,quel giorno anche io farò il "grande salto"

banaz
09-03-2010, 16:34
ma io voglio quei giochi anche per linux !!!! li si che ci sarebbe il grande salto senza dover spendere troppo per comprarmi un mac...

AndreaG.
09-03-2010, 17:59
ma io voglio quei giochi anche per linux !!!! li si che ci sarebbe il grande salto senza dover spendere troppo per comprarmi un mac...

Magari.... io che gioco solo a CSS se mi esce per linux butto subito via windows a casa.... MAGARI!

Zererico
09-03-2010, 18:09
Provate ad usare Wine (su Linux) e Steam insieme, vedrete che si può già molto. ;)

AndreaG.
09-03-2010, 18:15
Provate ad usare Wine (su Linux) e Steam insieme, vedrete che si può già molto. ;)

Provato............ non sono nemmeno riuscito a fargli riconoscere i caratteri di steam! :D ho abbandonato :asd:

Zererico
09-03-2010, 18:22
Io ci ho fatto girare parecchio, su Wine. Dipende dalla versione. XD

JackZR
09-03-2010, 18:27
Wine è valido per tanti programmi ma per i giochi non è molto soddisfacente... :(

The_misterious
09-03-2010, 19:31
finalmente, bellissima notizia :D

banaz
09-03-2010, 22:09

già provato insieme a overcross cedega e altri....quello migliore era su wine lo ammetto ma (a parte i caratteri ma quelli erano easy da sistemare) aprivi css e tutto ok, fps andavano molto bene e tutto...appena provavi a sparare cliccavi con il mouse, aspettavi da 1 a 3 secondi e poi partiva il colpo sul gioco...ma non era semplice lag che magari il colpo era partito proprio nel momento in cui cliccavi con il mouse ma per problemi non lo vedevi "partire"...proprio il comando arrivava con 2 secondi di ritardo...:sofico:

tony73
10-03-2010, 08:44
Ma chi se ne frega del mech, la cosa davvero tragica è che Ciccio Newell ha detto, o meglio fatto capire, che non svilupperanno piu una mazza /episode 3 ndo sta?); solo introiti. Che vadano "a fare una girata" va..

Prof. Orribilus
10-03-2010, 21:46
Ciccio Newell ha detto, o meglio fatto capire, che non svilupperanno piu una mazzaE questo dove l'avrebbero fatto capire? :-|