PDA

View Full Version : HP Slate, supporto completo per Flash


Redazione di Hardware Upg
09-03-2010, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-slate-supporto-completo-per-flash_31853.html

Due video mostrano il funzionamento di Slate, la soluzione sviluppata da HP per competere con iPad di Apple. Tra tutte le caratteristiche spunta il supporto flash

Click sul link per visualizzare la notizia.

g.dragon
09-03-2010, 08:59
mi sa che con tutta sta concorrenza che c'è in giro sta volta apple nn farà il successo che ha fatto con l'ipod

gatsu.l
09-03-2010, 09:01
che è atom è sicuro visto che monterà win7
dubito che M$ gli abbia concesso royalties tali da permettergli la modifica del kernel del OS tale da farlo girare su arm ed affini

NandoPC
09-03-2010, 09:01
Interessante lo slate, ma dovrebbero migliorare la latenza del touch, i comandi vengono eseguiti con un pò di ritardo, e potrebbe risultare frustrante in un utilizzo anche casuale

Ares17
09-03-2010, 09:19
che è atom è sicuro visto che monterà win7
dubito che M$ gli abbia concesso royalties tali da permettergli la modifica del kernel del OS tale da farlo girare su arm ed affini

potrebbe essere anche un celeron ulv abbinato ad un chipset nvidia (ugualvente parco nei consumi, ma con prestazioni ettamente superiore all'accoppiata intel.
Ma potrebbe essere anche un atom con ion.
Seza specifiche però sarebbero solo supposizioni.

calabar
09-03-2010, 09:26
Dubito possa essere un celeron, l'atom consuma meno, costa meno ad intel e soprattutto è molto più compatto (cosa molto importante in dispositivi compatti).

L'oggettino non sembra male, anche se vorrei valutarne la reattività. Più che altro sembra un po' grosso, ma forse è solo un'impressione.

djfix13
09-03-2010, 09:36
se devo essere sincero nel primo video la dimostrazione del flash player dal primo sito web mi sembra un fotomontaggio con fermo immagine e sovrapposizione di un normale filmato...ma forse sarò io...

LeaderGL2
09-03-2010, 09:42
il fatto che monti un sistema operativo "vero" è decisamente un valore aggiunto. permette di usarci su tutto quello che già si possiede e permette quindi di scrivere documenti, presentazioni, etc, di programmare...insomma di fare tutto quello che si può fare con un computer; ovviemnte con i dovuti limiti posti dalle dimensioni e dalle prestazioni.

magari se ci mettono una presa usb uno ci può anche attaccare un masterizzatore esterno e masterizzare.

tutte queste cose con l'iPad (o iPhone/iTouch gigante) non si può.

certo è un po più doppio (spesso) della controparte Apple ma almeno è "completo".

domthewizard
09-03-2010, 09:45
[provocatore Mode ON]

ma flash non ciucciava troppo la batteria?

[/provocatore Mode OFF]


:asd:

Spellsword
09-03-2010, 09:45
che è atom è sicuro visto che monterà win7
dubito che M$ gli abbia concesso royalties tali da permettergli la modifica del kernel del OS tale da farlo girare su arm ed affini

molto + semplicemente, non si può fare "la modifica per farlo girare su arm".. Dunque Atom serie Z probabilmente..

floc
09-03-2010, 09:51
potrebbe essere anche un celeron ulv abbinato ad un chipset nvidia (ugualvente parco nei consumi, ma con prestazioni ettamente superiore all'accoppiata intel.
Ma potrebbe essere anche un atom con ion.
Seza specifiche però sarebbero solo supposizioni.

vero ma credo costerebbe davvero troppo

Stech1987
09-03-2010, 10:01
Veramente un bell'oggettino.. Tutto ora starà nel vedere se i costi ne faranno un valido sostituto dei netbook o un oggetto costoso per pochi eletti...
In ogni caso, l'impiego di un SO desktop è un valore aggiunto non indifferente...

demon77
09-03-2010, 10:02
Non è per fare provocazioni.. ma Ipad è un ipod touch con diagonale maggiorata, direi che anche un pollo se ne può accorgere..
Questo di HP sta 10 piani sopra come possibilità pratiche di utilizzo!!

fgpx78
09-03-2010, 10:13
Quanto lag...ma è usabile? :|

GURUMEDITATION
09-03-2010, 10:13
Se me ne fanno una versione con le seguenti caratteristiche lo compro subito:

1) Rugged almeno IPX7
2) Pennino per prenddere appunti e disegnare (anche le note vocali non sarebbero male)
3) GPS + connetività 3G
4) Una bella videocamera incorporata per foto e videoconferenza.

Per quello che si vede nei video è un bel gadget per trastullarsi su internet (video e musica) o con qualche piccolo videogioco idurante le attese e i lunghi viaggi.
In ambito lavorativo lo trovo pressoché inutile.

crespo80
09-03-2010, 10:24
sarà uno dei primi dispositivi su piattaforma Intel Moorestown finalmente?

Wolf01
09-03-2010, 10:32
ma ma ma... è quello che ho sempre voluto
Se si riesce a giocare a starcraft lo prendo in bomba :O

PESCEDIMARZO
09-03-2010, 11:19
Ragazzi, si puo' scrivere sopra col pennino (fantastico usarlo come blocco di appunti!;) )? In caso contrario lo trovo inutile anche se ha il multitasking e la porta usb.:fiufiu:

mentalrey
09-03-2010, 11:33
Ho paura che tutta questa cosa di flash stia diventando solo un punto per vendere
degli affari castratissimi e basta.
Da un tablet (Almeno personalmente) mi aspetto di poter scrivere come su un foglio con un pennino,
di avere un minimo di connessione con periferiche esterne per estenderne le possibilita', quando posso.
Effettivamente di avere la possibilita' di piantarci sopra un gps, che scomodo non e'
e soprattutto di usarlo per questioni lavorative che non siano il mero guardare un filmato di youtube o un sito, anche
se la diagonale maggiore rispetto ai telefonini facilita sicuramente la cosa.

Non e' che siccome non c'e' la tastiera, devo portarmi in giro una cornice digitale da 600 euro.

PESCEDIMARZO
09-03-2010, 11:46
Non e' che siccome non c'e' la tastiera, devo portarmi in giro una cornice digitale da 600 euro.

*
:asd:

andbad
09-03-2010, 12:16
E' ciò che sto aspettando per sostituire il netbook. Con una piccola tastiera fisica ed un supporto, sarò l'uomo più felice del mondo...beh, quasi, almeno finché Angelina Jolie non busserà alla mia porta in succinte vesti :)

By(t)e

JackZR
09-03-2010, 13:36
Dire che ha il supporto a Flash è un po' una banalità visto che ha Seven come OS; poi essendo HP al 90% avrà un processore Intel, spero in buon comparto video, personalmente avrei preferito una piattaforma AMD ma l'Atom non costa niente e consuma molto poco quindi...
Lo Slate avrà uno schermo capacitivo multitouch da 8,9", una Webcam, il Wi-fi, una porta USB ed un Lettore di Schede, praticamente tutto quello che manca all'iPadella e penso sia questo ciò su cui ha puntato HP, l'unica cosa che potrebbe mancargli è un modulo 3G, ma lo Slate nasce come Computer e non come telefono, essendo solo il primo modello probabilmente questa funzione verrà integrata successivamente; altra cosa che potrebbe mancargli è un servizio come l'AppStore ma avendo Windows come OS non risulta necessario.
Sarebbe ottimo se avesse un appoggio sul retro per poterlo tenere su un piano (tipo un tavolo), a mo' di schermo in modo tale che se voglio vedermi un video non devo tenerlo tutto il tempo in mano.


il fatto che monti un sistema operativo "vero" è decisamente un valore aggiunto. permette di usarci su tutto quello che già si possiede e permette quindi di scrivere documenti, presentazioni, etc, di programmare...insomma di fare tutto quello che si può fare con un computer; ovviamente con i dovuti limiti posti dalle dimensioni e dalle prestazioni.

magari se ci mettono una presa usb uno ci può anche attaccare un masterizzatore esterno e masterizzare.

tutte queste cose con l'iPad (o iPhone/iTouch gigante) non si può.

certo è un po più doppio (spesso) della controparte Apple ma almeno è "completo".
Indubbiamente avere Seven è un bel vantaggio, l'utente medio non dovrà imparare nulla di nuovo e quello più esperto potrà smanettarci come preferisce. Non per niente anche la Mela sta convergendo in questa direzione, sta cercando di portare il Flash sulla propria piattaforma e sta cercando di renderla più simile all'OSX facendoci girare programmi come iWork, insomma stanno cercando di fare la stessa cosa che sta facendo HP.


[provocatore Mode ON]

ma flash non ciucciava troppo la batteria?

[/provocatore Mode OFF]


:asd:
:rotfl:


ma ma ma... è quello che ho sempre voluto
Se si riesce a giocare a starcraft lo prendo in bomba :O
Se intendi Starcraft 1 come hardware dovrebbe girarci dato che è un gioco del '98, più che altro non so come OS, forse è Seven è troppo nuovo :asd:
PS: Age of Empires II funziona ancora :D

mad_hhatter
09-03-2010, 15:03
qualche considerazione sparsa...

1. Flash: fino a un po' di tempo fa era un cancro da estirpare dal web, ora che qualcuno ha coraggiosamente (o per puro tornaconto, non mi pare uno scandalo) deciso di non supportarlo, di colpo è diventato il formato su cui si regge il web intero

2. "ma flash non ciucciava troppo la batteria?": è inutile confrontare un sistema in cui un flash gira bene (windows) con un sistema in cui flash tiene la cpu a livelli stratosferici. Mi sembra abbastanza semplicistica come battuta

3. "mi basta una tastiera e un piccolo supporto": e allora non ti serve un tablet, ti serve un netbook o un notebook e stai riconoscendo che l'assenza di tastiera e il dover essere tenuto in mano costituiscono delle differenze sostanziali in fatto di usabilità. A questo proposito, l'iPad con tutte le limitazioni, è un tentativo, forse, di prendere coscienza in tutta onestà di queste differenze nelle modalità di utilizzo del dispositivo.

4. è meglio iSlate? è meglio l'iPad? è così assurdo considerare i due dispositivi come semplicemente diversi e aventi entrambi pro e contro? devono per forza rispondere alle stesse necessità? mah

gpat
09-03-2010, 15:17
Ottimo prodotto, a mio parere merita molto più successo dell'iPad in quanto è un computer VERO con programmi VERI e connettività COMPLETA.

Poi si sa che venderà di più l'iPad a causa dello zoccolo duro dei fanboy apple, ma vabbè :rolleyes:

PESCEDIMARZO
09-03-2010, 15:58
4. è meglio iSlate? è meglio l'iPad? è così assurdo considerare i due dispositivi come semplicemente diversi e aventi entrambi pro e contro? devono per forza rispondere alle stesse necessità? mah

Direi proprio di sì:stessa tipologia di oggetto,stesso target, stesso prezzo.
Sono proprio la manifestazione ontologica del concetto di "diretta concorrenza".;)

Capozz
09-03-2010, 16:02
Se intendi Starcraft 1 come hardware dovrebbe girarci dato che è un gioco del '98, più che altro non so come OS, forse è Seven è troppo nuovo :asd:
PS: Age of Empires II funziona ancora :D

Starcraft sull'eeepc con vista funziona bene, quindi dovrebbe andare anche sullo Slate :D

stuz87
09-03-2010, 16:49
John: Hei Frank, hai visto il mio nuovo Slate? E' fighissimo! Ha pure la webcam!
Frank: il mio iPad ha una mela stampata sopra...
John: Ah si? Bello, ma non ti ho detto che lo Slate supporta anche Flash al 100%
Frank: il mio ha una mela stampata sopra...
John: Mmh, comunque la cosa più bella sarà avere un sistema operativo completo e stabile come windows 7 con cui far girare tutti i programmi più utilizzati al mondo senza troppi problemi, oltre ovviamente il supporto al multitasking e ad una connettività più immediata e completa!
Frank: il mio ha una mela stampata sopra.
John: ...

mad_hhatter
09-03-2010, 16:52
Direi proprio di sì:stessa tipologia di oggetto,stesso target, stesso prezzo.
Sono proprio la manifestazione ontologica del concetto di "diretta concorrenza".;)

appunto, ma sono due interpretazioni diverse di uno stesso concetto, e avranno vantaggi e svantaggi propri. E' per forza necessario voler cercare il migliore in assoluto? ancora? possibile che non si riesca ad analizzarne le differenze in modo distaccato? possibile che l'unico modo di comparare due prodotti sia un flame?

possibile che ci sia sempre qualcuno che addita un acquirente dei prodotti apple come un idiota guidato solo da fede cieca e insulsa?

mad_hhatter
09-03-2010, 16:53
John: Hei Frank, hai visto il mio nuovo Slate? E' fighissimo! Ha pure la webcam!
Frank: il mio iPad ha una mela stampata sopra...
John: Ah si? Bello, ma non ti ho detto che lo Slate supporta anche Flash al 100%
Frank: il mio ha una mela stampata sopra...
John: Mmh, comunque la cosa più bella sarà avere un sistema operativo completo e stabile come windows 7 con cui far girare tutti i programmi più utilizzati al mondo senza troppi problemi, oltre ovviamente il supporto al multitasking e ad una connettività più immediata e completa!
Frank: il mio ha una mela stampata sopra.
John: ...

ecco, come non detto :)

PESCEDIMARZO
09-03-2010, 17:18
appunto, ma sono due interpretazioni diverse di uno stesso concetto, e avranno vantaggi e svantaggi propri. E' per forza necessario voler cercare il migliore in assoluto? ancora? possibile che non si riesca ad analizzarne le differenze in modo distaccato? possibile che l'unico modo di comparare due prodotti sia un flame?

possibile che ci sia sempre qualcuno che addita un acquirente dei prodotti apple come un idiota guidato solo da fede cieca e insulsa?

Sono d'accordo con te. Valuto sempre in maniera obiettiva i pro e i contro di ogni oggetto senza scadere in fanatismi di parte.
Detto questo,di un pc che nel 2010 esce senza porta usb e senza multitasking, non posso che parlar male e sconsigliarlo a tutti quelli che mi chiedono un parere.:boh: :)

[GPRS]Mac
09-03-2010, 17:28
possibile che ci sia sempre qualcuno che addita un acquirente dei prodotti apple come un idiota guidato solo da fede cieca e insulsa?

Credo che tu non abbia visto la puntata dei Simpsons recentemente andata in onda su Italia 1 , dove c'è una divertente parodia (M)Apple :D :read:

Ecco un breve riassunto di tale evento (in inglese)

http://www.snotr.com/video/1917

Ed è cosi divertente perché è tutto vero :ciapet:

[GPRS]Mac
09-03-2010, 17:30
HP SLATE e iPAD sono assolutamente confrontabili, non capisco come si faccia a dire il contrario.
Non dimentichiamoci che oltre a tutti i vantaggi dello SLATE nominati in precedenza c'è anche quello del prezzo.

JackZR
09-03-2010, 17:30
qualche considerazione sparsa...

1. Flash: fino a un po' di tempo fa era un cancro da estirpare dal web, ora che qualcuno ha coraggiosamente (o per puro tornaconto, non mi pare uno scandalo) deciso di non supportarlo, di colpo è diventato il formato su cui si regge il web intero

2. "ma flash non ciucciava troppo la batteria?": è inutile confrontare un sistema in cui un flash gira bene (windows) con un sistema in cui flash tiene la cpu a livelli stratosferici. Mi sembra abbastanza semplicistica come battuta

3. "mi basta una tastiera e un piccolo supporto": e allora non ti serve un tablet, ti serve un netbook o un notebook e stai riconoscendo che l'assenza di tastiera e il dover essere tenuto in mano costituiscono delle differenze sostanziali in fatto di usabilità. A questo proposito, l'iPad con tutte le limitazioni, è un tentativo, forse, di prendere coscienza in tutta onestà di queste differenze nelle modalità di utilizzo del dispositivo.

4. è meglio iSlate? è meglio l'iPad? è così assurdo considerare i due dispositivi come semplicemente diversi e aventi entrambi pro e contro? devono per forza rispondere alle stesse necessità? mah
1. Flash è ancora un cancro da estirpare dal Web; Flash non è diventato il formato su cui si regge il web intero, Flash è il formato su cui si basa la maggior parte del Web; questo perchè fino a poco tempo fa non esisteva nulla (di competitivo) che potesse fare ciò in cui riesce Flash, ora c'è Silverlight, l'HTML5, etc...

2. Allora sarà bene che si risolva il problema perchè non è una cosuccia da niente.

3. Invece trovo comodo avere entrambe le cose, come nell'HTC Advantage X7510, un Pocket PC con una tastiera rimovibile (calamitata mi sembra) che protegge lo schermo quando non si usa il dispositivo e diventa base d'appoggio quando lo si usa con la periferica (altrimenti se non serve la si rimuove e lo si usa come un normale Palmare); ciò permetterebbe di usare questo dispositivo sia come Tablet che come NetBook, l'ingombro per il trasporto rimane lo stesso e in caso di necessità si ha a disposizione una tastiera; magari a differenza dell'HTC la tastiera potrebbe essere Wireless (invece che con dei contatti elettrici) o se davvero vogliamo fare gli sboroni a proiezione laser.

4. Cosa è meglio dipende dalle esigenze dell'utente ma ora come ora lo Slate (non iSlate, non è mica della Mela! :D) sembra offrire di più a livello di OS, poi bisogna anche considerare i prezzi.


John: Hei Frank, hai visto il mio nuovo Slate? E' fighissimo! Ha pure la webcam!
Frank: il mio iPad ha una mela stampata sopra...
John: Ah si? Bello, ma non ti ho detto che lo Slate supporta anche Flash al 100%
Frank: il mio ha una mela stampata sopra...
John: Mmh, comunque la cosa più bella sarà avere un sistema operativo completo e stabile come windows 7 con cui far girare tutti i programmi più utilizzati al mondo senza troppi problemi, oltre ovviamente il supporto al multitasking e ad una connettività più immediata e completa!
Frank: il mio ha una mela stampata sopra.
John: ...
:rotfl: meglio non far notare a Frank che la Mela è pure morsicata :asd:

[GPRS]Mac
09-03-2010, 17:41
Che sia silverlight o flash non c'è differenza, cmq la iPadella non supporta entrambi e non li supporterà nemmeno in futuro.
Sembra che molte persone qua non si accorgano di quanto Flash sia diffuso , e che la sua percentuale di diffusione stia aumentando invece che diminuire, per esempio recentemente anche il sito di poste.it è passato ad una interfaccia Flash.
Non supportare plug-In come Flash significa avere un dispositivo castrato a cui è impedito una esperienza di navigazione completa.

JackZR
09-03-2010, 17:46
Mac;31185396']Che sia silverlight o flash non c'è differenza, cmq la iPadella non supporta entrambi e non li supporterà nemmeno in futuro.
Sembra che molte persone qua non si accorgano di quanto Flash sia diffuso , e che la sua percentuale di diffusione stia aumentando invece che diminuire, per esempio recentemente anche il sito di poste.it è passato ad una interfaccia Flash.
Non supportare plug-In come Flash significa avere un dispositivo castrato a cui è impedito una esperienza di navigazione completa.
In più comporta dei costi a chi vuole fornire supporto a questo dispositivo, io stesso facendo un sito mi son reso conto dei limiti ai si incorre se si vuole fare un sito che sia anche compatibile per iPhone, spesso tocca fare due siti uno per PC, l'altro per iPhone, il che è un gran sbattone.

khelidan1980
09-03-2010, 19:30
permette di usarci su tutto quello che già si possiede e permette quindi di scrivere documenti, presentazioni, etc, di programmare...
.

Forse ma dico forse hai sorvolato sul fatto che è uscirà un iWork studiato apposta per essere usato con interfaccia multitouch....

[provocatore Mode ON]

ma flash non ciucciava troppo la batteria?

[/provocatore Mode OFF]

:asd:

Sì a parte il piccolo dettaglio che montano SO diversi...