View Full Version : Ritorno a Windows
Salve a tutti, sono un utente mac da ormai 4 anni. Ho utilizzato windows fino a xp. Il mio mac è arrivato alla fine della sua vita operativa e stavo valutando di ritornare a un pc in particolare il nuovo asus g73. Con il mac mi sono trovato bene in 4 anni credo che mi sia crashato 2 volte. Utilizzo photoshop e office e idem per questi programmi in 4 anni i crash saranno stati 3-4. con il mac ho avuto zero problemi di virus e non ho mai dovuto formattare e reinstallare tutto. Quindi mi chiederete perché vieni a rompere le scatole a noi? Beh è semplice non mi va di spendere oltre 2000 euro per avere una macchina che dal punto di vista hardware ne vale 1000. Certo il sistema operativo funge ma all'epoca spesi 1300 euro e il mio macbook aveva una ridicola scheda integrata. Mi rivolgo a voi per avere qualche giudizio su win 7, io sono fermo a xp e mi sono perso completamente vista. A livello di crash come siamo messi? stabilità di programmi come photoshop e office? formattazione ogni quando? ciao e grazie
Dipende molto dall'utente ;) E' anche sorprendente quello che dici su MAC, per esempio io uso il bistrattatissimo Vista da più di due anni e non ho mai avuto crash di office nè del sistema, ma solo qualche raro caso con IE. Personalmente ho due pc e utilizzo sia Vista che Seven.
Anche Seven mi sembra un buon prodotto per quanto ancora giovane per poter esprimere un giudizio definitivo, ma sembra promettere bene, anche se in fondo è un Vista alleggerito e corretto. Certamente se devi tornare a un pc, a questo punto ti conviene Seven, perchè Vista nelle sue versioni più popolari (Basic, Home Premium e Ultimate) si sta avvicinando ormai alla fine del suo ciclo. Solo scegliendo la Business o la Enterpise avresti un lifecycle previsto fino al 2017. Un consiglio finale, se passerai a Windows Vista o Seven che sia, ti consiglio di acquistare una copia pulita dei SO che installerai tu, lascia perdere i pc con Windows preinstallato, pieni di roba inutile che crea solo problemi alla stabilità e reattività del SO.
purtroppo penso che seven mi arrivi preinstallato sull'asus g73 che comprerò in quel caso cosa mi consigli?
ciao grazie della veloce risposta
ps solo per curiosità perché è sorprendente quello che dico su mac?
Beh perchè pensavo che un MAC non potesse avere più crash con una stessa applicazione rispetto a Vista :D
Che ti consiglio riguardo l'OEM che ti arriverà: fai una bella pulizia di tutto il software inutile e dannoso che ci potrebbe essere, poi dopo qualche giorno se è tutto a posto e vedi il SO fluido fatti un'immagine di sistema completa, se hai la versione Ultimate lo strumento è compreso nel SO, altrimenti devi controllare se è presente nel software dell'asus oppure vai su software di terze parti atto allo scopo tipo Macrium, Acronis o simili
:eek: i 3-4 crash erano riferiti a un periodo di 4 anni non mi sembrano tanti. Quando ero su Xp, facendo le stesse cose erano 3-4 alla settimana, quindi mi dici che con Vista abbiamo fatto un bel balzo in avanti nella stabilità del tutto. Bene bene sempre più convinto di tornare allora
Collision
09-03-2010, 09:14
Un consiglio finale, se passerai a Windows Vista o Seven che sia, ti consiglio di acquistare una copia pulita dei SO che installerai tu, lascia perdere i pc con Windows preinstallato, pieni di roba inutile che crea solo problemi alla stabilità e reattività del SO.
Che ti consiglio riguardo l'OEM che ti arriverà: fai una bella pulizia di tutto il software inutile e dannoso che ci potrebbe essere
Non è molto chiaro il consiglio... deve acquistare una copia pulita in modo da avere due licenze e poi ripulire la OEM preinstallata?
Non parliamo di XP, mi ha fatto bestemmiare :D office mi crashava due volte su tre con la conseguente perdita di tutto il lavoro. Così per due anni :eek:
Certamente Vista è stato un enorme passo avanti rispetto al passato, con Seven infatti si è voluto dare una continuità ed un ulteriore miglioramento a questo lavoro innovativo, ma sempre su quella falsariga.
Non è molto chiaro il consiglio... deve acquistare una copia pulita in modo da avere due licenze e poi ripulire la OEM preinstallata?
Non conosco cosa troverà su quel pc, ma deve evitare di avere una montagna di software OEM aggiuntivo tutto qui, mi sembra chiarissimo
Collision
09-03-2010, 09:31
Non conosco cosa troverà su quel pc, ma deve evitare di avere una montagna di software OEM aggiuntivo tutto qui, mi sembra chiarissimo
Si e questo è verissimo...
Però, deve comprare una versione pulita o fare pulizia su quella che gli arriverà? O entrambe le cose?
Se ho capito bene ormai l'ha già acquistata, per cui quando l'avrà installato deve solo controllare in che condizioni troverà il SO
no ancora non l'ho acquistato sto aspettando esca in italia, dovrebbe essere commercializzato tra poco. Ma secondo voi si può chiedere di averlo senza il s.o. per poi installarselo da soli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.