PDA

View Full Version : Consigli per portatile da comprare?

gigi991
08-03-2010, 23:25
Salve a tutti..

Dovrei comprare un portatile, ma leggendo un po qua in forum ci sono caratteristiche che non ho mai sentito, penso anche perchè in giro nei negozi non le mettono neanche..
Quindi provo a dare delle indicazioni sull'uso sperando che sappiate indicarmi un modello adatto..

Col prezzo non vorrei andare oltre gli 800E..
Programmi che installerò sicuramente saranno office, autocad, revit architecture, dreamweaver, ecc.. e in caso se col budget si riesce anche ad avere caratteristiche utili per qualche gioco, anche di non ultima generazione, non sarebbe male..

Guardando i modelli e i tipi di batterie devo ammettere che nache qui non saprei capire la durata di autonomia che hanno, però penso che per la maggior parte verrà usato con la presa sempre attaccata, quindi come un fisso.. Certo quando viaggio se dura un po mi fa piacere, ma viste le altre richieste su questa si può anche avere una che non sia il massimo..

Per quanto riguarda lo schermo uno che mi rendap iacevole anche la visione di film sarebbe meglio, HD o simili..

Come hard disk punterei sulla velocità, solitamente non sono tra quelli che lo riempono anche se è di 500gb, quindi anche se di 160-200gb andrebbe bene come capienza..

Un lettore masterizzatore dvd almeno (poi se c'è lettore blu ray ancora meglio, ma penso costa di piu..)

Spero di aver dato più o meno l'idea, ringrazio per il tempo speso a leggermi, e dei consigli che potrete darmi..

HPower
09-03-2010, 00:30
Sony Vaio E (15,6'')

Anche la versione base con processore Intel Core i3 va bene.

Poi chiaramente ancora meglio se con processore Intel Core i5

Il prezzo è piuttoso aggressivo.

Lo schermo NON PRENDERLO con risoluzione Full HD in quanto è eccessiva su un monitor 15,6
Quindi la risoluzione giusta è 1366x768

Se invece prendi il Vaio E con schermo 17,3 allora la risoluzione Full HD diventa più accettabile

Se invece vuoi un portatile un po' più compatto e con batteria più duratura:
- Sony Vaio CW2 (14'')
- HP DV3 (13,3'')

gigi991
10-03-2010, 21:12
Ho provato a vedere dal sito della sony ma mi escono tutti prezzi piu alti di 800..
Se punto a:

- Processore i5
- Memoria 4 GB DDR3-SDRAM
- Masterizzatore Blu-ray Disc
- Scheda video 1 GB

Non si riesce proprio a trovarlo sugli 800?