PDA

View Full Version : il decreto salva-liste (e quello che c'è dietro) spiegato da travaglio


thenormal
08-03-2010, 22:42
http://www.youtube.com/watch?v=_sTvUbieCfs&feature=sub

first register
08-03-2010, 23:07
Travaglio avrebbe potuto rimandare la pubblicazione del suo libercolo di qualche mese. :fagiano:

A parte questo è chiaro che chi controlla l'informazione influenza l'opinione pubblica ed i risultati elettorali. Rete4 stasera ha presentato il dl come un interpretazione del legislatore che nulla aggiunge alle leggi elettorali esistenti mentre in realtà è un'altra legge ad hoc.


Sapete che c’è una legge del 1988 che vieta la decretazione in materia elettorale, vediamo se la trovo, la cita Zagrebelsky nell’intervista a Repubblica, l’ha citato un po’ tutti Ainis su La Stampa, la legge 400 del 1988 regola la decretazione di urgenza e l’Art. 15 comma 2, fa divieto di usare il decreto in materia elettorale, c’è stata innanzitutto la violazione di questa norma, dettata non per capriccio ma per ragioni sostanziali.

In più qui c’è un problema che ha messo in rilievo tra gli altri Zagrebelski, che il Decreto è stato fatto dal beneficiario del Decreto medesimo direte: dov’è la novità?

Xilema
09-03-2010, 09:05
Napolitano connivente, vergogna senza fine...

Fil9998
09-03-2010, 09:12
VI COMUNICO CHE il 60% dell'elettorato NON LO SA cosa è successo, ma la cosa strabiliante e che anche se lo sapesse non lo capirebbe e se anche lo capisse non gliene fregherebbe comunque una cippa di un c..o .

il rimanente 40% che sa cosa è successo si spacca fra 35% che chiede a mezza voce per non disturbare troppo il sonno che si sia più "buoni/bravi" ... senza capire il problema VERO di fondo e cioè

che da ora in poi chiunque vinca o perda qualunque elezione potrà serenamente chiedere il cambio delle regole al volo, se non postumo minacciando o portando in essere furori di piazza e/o golpe ...


complimentoni.