View Full Version : AP WG602v4 e xbox Live NAT stretto
Salve,
Premetto che son ignorantissimo in materia di wireless quindi portate un po' di pazienza :P
Allora la mia rete è configurata nel seguente modo:
Ho una antenna wireless dalla quale via cavo è collegato l'access point Wg602v4, questo via wifi si connette al pc e alla xbox360 (con apposito ricevitore)
Il mio problema è che molte volte mi da problemi di nat stretto e non riesco a connettermi nelle partite online.
Lo stesso problema presumo sia causa del mio IP basso con eMule e problemi di rete con microtorrent.
ho provato a connettermi all'AP via cavo ethernet ma non riesco a capirmi su dove mettere le mani per aprire le porte o per fare quello che serve.
grazie delle risposte e della pazienza :)
lafrancos
08-03-2010, 23:53
Salve,
Premetto che son ignorantissimo in materia di wireless quindi portate un po' di pazienza :P
Allora la mia rete è configurata nel seguente modo:
Ho una antenna wireless dalla quale via cavo è collegato l'access point Wg602v4, questo via wifi si connette al pc e alla xbox360 (con apposito ricevitore)
Il mio problema è che molte volte mi da problemi di nat stretto e non riesco a connettermi nelle partite online.
Lo stesso problema presumo sia causa del mio IP basso con eMule e problemi di rete con microtorrent.
ho provato a connettermi all'AP via cavo ethernet ma non riesco a capirmi su dove mettere le mani per aprire le porte o per fare quello che serve.
grazie delle risposte e della pazienza :)
Se ho capito bene parliamo del wg 602 della netgear, che è un semplice access point, quindi non è un router e pertanto non ha nè firewall nè funzioni di NAT.
Hai provato a vedere se colleghi direttamente il cavo proveniente dall'antenna ad un pc se riscontri gli stessi problemi?
Io credo che il tuo problema sia a monte dell'ap, cioè nell'antenna wireless se ha anche funzioni di router, o addirittura oltre l'antenna ricettiva che presumo hai sul tetto di casa, in parole semplici ti devi rivolgere al gestore della rete wireless per sapere come fare ad entrare nel router e fare il port forward delle porte, sempre ammesso che te lo lascino fare.
nuovoUtente86
09-03-2010, 00:26
le porte sono bloccate dal provider e non si può intervenire.
Grazie delle rispeste tempestive, oggi provo a contattare il provider...
sul contratto non c'erano restrizioni per le porte... insomma è per giocare in live mica scaricare col mulo XD
nuovoUtente86
09-03-2010, 12:33
non è una limitazione commerciale, ma è proprio dettata dall struttura tecnica della rete.
non è una limitazione commerciale, ma è proprio dettata dall struttura tecnica della rete.
ah, dici sia l'AP non configurabile semplicemente? li scanno essendo che me l'han installato loro :bsod:
nuovoUtente86
09-03-2010, 12:49
no, dipende dalle politiche di NAT che tali compagnie utilizzano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.