PDA

View Full Version : Consigli per Lettore MP3 e IEM...

dibs`
08-03-2010, 21:48
Salve!
Come da titolo, sono un bel pò indeciso riguardo due cose..
Innanzitutto incolpo voi per i miei prossimi acquisti. Me ne stavo lì tranquillo ad ascoltare "degnamente" la musica con le mie "fantastiche" :sofico: AKG701 quando per caso sono entrato in questa sezione.. Leggi la prima recensione, leggi la seconda... metti da parte (come giustamente suggerito nel titolo di un thread qui presente) pregiudizi vari verso cinesine etc.. e mi son ritrovato con la voglia matta, quella che ti pervade.. la cosiddetta "scimmia".. la voglia dell'incauto acquisto... insomma la voglia di cambiare un pò l'ascolto (portatile) della musica..
Non sono proprio alle prime armi, nel senso che come lettori mp3 ho sempre utilizzato la famiglia intera della Apple.. Partendo da un nano 1G all'ultimo Touch e iPhone... Per quanto riguarda le cuffie/IEM vabè.. Meglio lasciar stare.. Negli ultimi anni ho speso più soldi lì che in cibo..
Quindi sono pronto e deciso ad acquistare un lettore musicale in grado di darmi soddisfazioni (per qualità e per numero di formati supportati, come flac etc) e sono nettamente indeciso sui tre seguenti modelli:

Cowon D2+ (16GB - 139€)
Cowon S9 (16GB - 187€)
Nationite S:FLO2 (16GB - 117€)

Mi rendo conto che la differenza di prezzo tra i tre modelli non è proprio esagerata, ma ovviamente meno spendo e meglio è... :p
Premettendo poi che mi interesserebbe solo l'ascolto della musica, non capisco per quale motivo dovrei scegliere un S9 piuttosto che un D2+... C'è qualche differenza sostanziale che mi debba far preferire l'uno piuttosto che l'altro (a parte che poi con il D2+ posso utilizzare le SD mentre con l'S9 no..) ...E volendo scartare il Nationite a favore del D2+... Cosa andrei a perdere?! No perché ordinare il lettore cinese equivale ad armarsi di pazienza infinita visto che iniziano a spedire dopo l'ultima settimana di marzo....
Che ne dite??? :confused:

Passiamo ora al capitolo auricolari (o IEM che dir si voglia)... Ho letto un sacco di recensioni qui e su head-fi.. Mi è solo venuto un gran mal di testa :D
Prima ero convinto di prendere le Soundmagic PL50 (colpa di Rainy Nights e della sua entusiasmante review), dopo ho letto delle "stupefacenti" Head Direct RE0.. addirittura in una recensione comparate alle Shure SE530 (roba da più di 300€).. Poi ho trovato una strepitosa offerta per le Ety ER-4P su amazon.. Erano a 79£... ma la sfiga mi ha preceduto ed ora il prezzo è tornato ad essere il doppio...
Quindi... Avendo già in mio possesso.. Cx300, Shure SE210, Etymotic ER6i, Ultimate Ears super.fi 4... Posso trovare in queste IEM sopracitate qualcosa di più "emozionante"??
Delle mie in possesso ho troppi bassi dalle cx, troppa "piattezza" dalle SE210, suoni troppo impastati dalle UE... E dalle Ety.. No, delle ety non posso lamentarmi (forse un pò per la freddezza del suono in generale.. troppo "analitico")...
Quindi, la spesa di una soundmagic, piuttosto che una RE0 da abbinare all'eventuale Cowon/S:FLO2 sarebbe da consigliare???

Aspetto vostre notizie.. Il giorno dell'ordine è vicino... :D

Grazie in anticipo :angel:

dibs`
09-03-2010, 16:15
Bene, grazie ai vostri numerosi consigli mi sono deciso.. Ho appena ordinato il Cowon D2+!!!

Grazie :D

Rainy nights
09-03-2010, 17:57
Bene, grazie ai vostri numerosi consigli mi sono deciso.. Ho appena ordinato il Cowon D2+!!!

Grazie :D

:D Abbiamo perso il tuo post perché ci sono i 3d generali e siamo quasi tutti lì, tutto qui. Che budget hai per l'iem? Sarò di parte perché le posseggo e mi piacciono molto ma dai un'occhiata a questa mia rece:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2140120

PS: poi posta direttamente nel treddone auricolari/ufficiale re252 così avrai molti più pareri. ;)

Kewell
09-03-2010, 19:24
Come ti hanno detto devi postare nei thread appositi.