View Full Version : Che monitor compro per la 5770 ?
Raga' che monitor va bene per la 5770 da 1gb tra quelli di prokoo?
principe andry
08-03-2010, 21:33
direi che la richiesta d'aiuto riguardi l'acquisto di un monitor e non di una scheda video :D
Chiedi ad un mod di spostarla ;)
Comunque come minimo dovresti indicare la grandezza desiderata, se fullHD, quanti e quali ingressi desideri, e la cosa principale: budget ;)
In teoria si dovrebbe fare il discorso inverso. E' meno dispendioso cambiare scheda video che monitor (in genere) quindi è la prima che deve adattarsi alla seconda ;)
ciao
budget: 150 euro circa
pollici: 22
fullHD? non lo so, mai avuta la 5770, l'avro' tra 2 giorni... al momento la colleghero' al mio TV LCD philips da 32 hd ready... ma devo ridare la tv in camera a mia moglie! ahahha
principe andry
08-03-2010, 22:13
il primo consiglio è di chiedere di far spostare la discussione. Lo dico per te...
un 22" fullHD (effettivi sono 21.5") ha i caratteri un pò più piccoli del "normale".
La 5770 può faticare con qualche titolo in fullHD. Precisiamo, giochi a tutto e non al minimo (al momento), ma i giochi mattone non li metterai al massimo ;)
Visto il budget non è che ci possiamo sbizzarrire, quindi, gli unici che ricadono nei limiti e sembrano buoni sono:
LG LCD 21.5" W2261VP-PF 2ms da 155€
Samsung LCD 22" P2270 da 150€
Non c'è un abisso tra i due, ma io punterei sul samsung. Però ha solo la DVI, mentre l'LG ha anche la VGA e HDMI. Vedi te se ti occorre un monitor con più ingressi (se vorrai collegarci un lettore dvd/BD, o una console)
ciao
grazie tante.
mod per favore spostatemi il topic e scusate l'errore
Rikardobari
08-03-2010, 23:27
se vai di 22 pollici non andare di fullhd non serve a niente e perdi prestazioni :) vai di 1680*1050 così la vga lavora meglio e non hai assolutamente nessuna perdita di qualità!
il fullhd non è consono sotto i 24"
segnala ai moderatori di far spostare il 3d in questa sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30).
comunque, credo che avresti fatto meglio a chiedere consigli prima sulla vga da acquistare e poi passare al monitor. ma ormai la frittata è fatta ;)
per la 5770 prendi un monitor con risoluzione inferiore o uguale a 1680x1050, oltre no.
Allora rettifico: che monitor compro da prokoo 1680x1050 con un budget di 150 euro max?
La scheda video 5770 al momento per me è il best buy, la 5850 costa troppo.
La compro appena cala di prezzo e la 5770 la passero' su altro pc.
principe andry
09-03-2010, 13:10
ce ne sono solo 2 non fullHD. Samsung 2243EW e iiyama B2206WS-1.
Nei giochi è da preferire l'iiyama che è più rapido e non solo da specifica dichiarata... Lati negativi? 165€ ed è silver... Vedi te se sono cose che ti faranno desistere dall'acquisto.
Comunque il monitor è una delle poche cose che devi vedere con i tuoi occhi. Magari l'iiyama per te è orrendo e ne preferisci un altro.
Se non vedi film a 1080p puoi anche puntare sui modelli non fullHD in caso contrario no :D
Quando comprai il mio, lo scelsi volutamente fullHD (in futuro potrei collegarci una cosole o altro).
ciao :)
Rikardobari
09-03-2010, 14:38
Nei giochi è da preferire l'iiyama che è più rapido e non solo da specifica dichiarata... Lati negativi? 165€ ed è silver... Vedi te se sono cose che ti faranno desistere dall'acquisto.
Comunque il monitor è una delle poche cose che devi vedere con i tuoi occhi. Magari l'iiyama per te è orrendo e ne preferisci un altro.
Se non vedi film a 1080p puoi anche puntare sui modelli non fullHD in caso contrario no :D
Quando comprai il mio, lo scelsi volutamente fullHD (in futuro potrei collegarci una cosole o altro).
Console o film in fullhd su un 22" 1680*1050 o 1920*1200 non cambia assolutamente niente in qualità!
principe andry
09-03-2010, 18:22
Console o film in fullhd su un 22" 1680*1050 o 1920*1200 non cambia assolutamente niente in qualità!
se la risoluzione è diversa ci sarà di conseguenza una "downscalata" per l'immagine (c'è una perdita di qualità) oppure non vedi dei pezzi :D
ciao
Rikardobari
09-03-2010, 20:40
si ma i pixel sono ancora troppo piccoli per notare la perdita!
principe andry
09-03-2010, 20:55
si ma i pixel sono ancora troppo piccoli per notare la perdita!
non l'ho testato di persona e non ti so dire quanto sia rilevante. La cosa è soggettiva come chi dice che i caratteri su un 21.5" fullHD sono troppo piccoli, o chi vede scie in un monitor e chi no...
La perdita c'è. In giro trovi di persone che dicono che si vedono dei difetti, e chi dice perfetto...
ciao
mi va benissimo 1680*1050, se devo andare in full per vedere films collego al mio plasma da 50" fullhd.
Maronn i monitor silver non si possono guardare!
Senti se cambio vendor? Su ekey c'è qualcosa di interessante?
IIyama 22" 2ms ProLite E2207WS ?
E' buono? è nero questo pare
!!! della iiyama c'è anche il 22" multitouch!!!
http://www.futuracomputers.com/articolo.php?cod=lts1007
Che ne pensate?
principe andry
10-03-2010, 12:45
escluderei quel monitor... con quei soldi preferirei avere un monitor con qualità e grandezza maggiore, al posto della funzione multitouch.
Ok è fico, ma non è utile IMHO -> http://www.youtube.com/watch?v=9kJQ9FXkNUA
Tornando a noi. Volevo anche dirti che essendo il monitor un 16:10 avrai una visuale orizzontale minore rispetto ai 16:9 nei videogiochi. Vedi queste foto -> click (http://www.techpowerup.com/forums/showpost.php?p=1689311&postcount=25)
Purtroppo non hai molta scelta nei 22" a 1680x1050, e sono principalmente vecchie versioni perchè ormai sono quasi tutti fullHD. Quel iiyama ad esempio è abbastanza lento per i giochi...
ciao
edit: un'altra cosa... hai fatto caso a quanti riflessi ci sono? Puoi vedere tranquillamente il ragazzo che usa il monitor. Se hai problemi di riflessi (finestra alle spalle per esempio) un monitor glare è da escludere...
non l'ho testato di persona e non ti so dire quanto sia rilevante. La cosa è soggettiva come chi dice che i caratteri su un 21.5" fullHD sono troppo piccoli, o chi vede scie in un monitor e chi no...
Hai pienamente ragione. Io con la 5770 uso il samsung P2370 che è full hd e mi trovo benissimo. Ho fatto il confronto mettendo vicino il 2370 e il 2270 e non c'è proprio paragone.. un altro mondo a favore del 23, sul 22 full hd i caratteri sono davvero troppo piccoli. Il 23 full hd lo consiglierei a Maxym se non fosse che è fuori budget di un bel po', anche se concordo con principe andry sul fatto che è meglio mettere soldi in più per un polliciaggio maggiore più che per il multitouch .
Hai pienamente ragione. Io con la 5770 uso il samsung P2370 che è full hd e mi trovo benissimo. Ho fatto il confronto mettendo vicino il 2370 e il 2270 e non c'è proprio paragone.. un altro mondo a favore del 23, sul 22 full hd i caratteri sono davvero troppo piccoli. Il 23 full hd lo consiglierei a Maxym se non fosse che è fuori budget di un bel po', anche se concordo con principe andry sul fatto che è meglio mettere soldi in più per un polliciaggio maggiore più che per il multitouch .
raga per i soldi non è un problema... è una questione di principio, non mi piace spendere molto nelle tecnologie in generale in quanto tanto dopo poco tempo le acquisti a metà prezzo... per questo ho scelto ad esepio la 5770 come scheda video, al momento.
Comunque se consigliate il 23 Full accolgo pienamente il consiglio.
Che 23 full consigliate ? i vendor che conosco sono ekey e prokoo... anche se prokoo comincia a farmi venir un po' di prurito....
principe andry
10-03-2010, 19:46
ho capito il discorso che fai Maxym, e nell'ambito informatico ci stà tutto, ma il monitor è una cosa che non cambi spesso, anzi... In genere non si cambia fino alla rottura...
un monitor buono che ti duri un bel pò è proprio un 23-24" (imho)... Comodo, ampio con alta risoluzione, caratteri più grandi ecc
Il P2370 detto è un'ottimo monitor. Inoltre il prezzo è abbastanza contenuto (click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2370.aspx)) e le recensioni ne parlano bene (click (http://www.digitalversus.com/article-357-5568-36.html)) oltre ai vari commenti positivi dei possessori (li puoi leggere nel thread ufficiale sul forum).
La 5770 è un'ottima scheda (visto anche quello che costa), ed in fullHD va benissimo ora. Ce l'ha un mio amico e mette tutto al massimo in quasi tutti i giochi (con un i5). Nei più esosi non userai tutti i filtri e dettagli al massimo ma non credo sia una tragedia ;)
ciao
Concordo con principe andry..:) fino ad ora tutti i giochi che ho fatto con 5770+p2370 vanno una bomba in full hd.. poi i giochi più esosi be' amen.. meno dettagli ma ti godi per tutto il resto davvero un ottimo monitor. Dai un'occhiata ai link che ti ha messo principe andry e ti fai un'idea.. Buona scelta!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.