PDA

View Full Version : Nuovo Pc Amd o Intel budget medio-basso

robix761
08-03-2010, 20:58
Buonasera.
Considerando le mie esigenze di un nuovo pc che utilizzerei anche per fotoritocco (le mie fotografie, nulla di professionale da giga e giga di file) e cad (con qualche 3d e render sporadici), e di giocare senza problemi di velocità di frame all'unico gioco che mi diverta (Need for Speed: Shift) e che ho acquistato di recente dei pezzi che vorrei riutilizzare, vi chiedo una soluzione Intel e una Amd (che in passato mi aveva dato soddisfazione) che faccia al caso mio.
Vorrei un sistema silenzioso e con un occhio ai consumi.
Infine, che supporti tranquillamente Win7.

Con questi pezzi "recenti" da riutilizzare
- DVD-RW Asus SATA
- Seagate Barracuda 7200.10 ST3250310AS 250GB 7200 RPM 8MB Cache SATA II
- Scheda Video Sapphire Ati Radeon HD4350 256MB PCI-E 2.0

non vorrei spenderne più di 350-400eu per completare l'opera, monitor escluso.

Anche in seguito a quanto visto nel forum ,avevo pensato ad una configurazione del genere per quanto riguarda AMD in uno shop online

Cooler Master Elite 332 Black/Silver € 35,50
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T € 38,00
Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) € 59,00
AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail € 61,00
2x TEAM GROUP ELITE DDR2 800 PC6400 2GB TEDD2048M800HC5 € 70,00

TOTALE 263,50 + s.s.

(il proce X3 435 sembra abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni)

Mi restano dubbi sulla ram, se sia adatta, e sulla mb, che non credo supporti usb 3.0.

Per quanto riguarda Intel invece, no saprei se andare suui classici serie E o Q oppure già su un i3 o i5. (penso che l'i5 750 sia un ottimo processore, ma quanto spenderei in più..)
Tenendo conto del budget limitato, potrei aspettare anche un paio di mesi per comprare meglio.
(Usciranno novità per AMD e Intel ad Aprile? scenderanno di molto i prezzi dei processori attuali? e specilamente per Intel, delle motherboards?)

Graize a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte.

Marinelli
09-03-2010, 01:00
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao!

robix761
09-03-2010, 08:01
grazie, mi era sfuggito.

MarcoAK47
09-03-2010, 08:37
Tra Aprile e Maggio sono previste parecchie novità: Nuovi processori Amd e Intel, nuovi chipset Amd e schede video Nvidia.
Come prezzi credo che caleranno quelli dei processori attuali, mentre i prezzi delle schede video probabilmente resteranno stabili ai loro livelli.
Comunque per giocare a shift è inutile spendere tanto per scheda madre, ram e processore tenendoti quella scheda video economica.
Nei giochi è la scheda video a fare la differenza, non il processore.
Dicci che monitor utilizzi per giocare e qual' è la tua configurazione attuale. ;)

robix761
09-03-2010, 21:23
In effetti la scheda video sarebbe il primo passo successivo all'acquisto dei componenti di cui parlavo..anche se a me che importa in fondo è poterci più gestire modelli 3d non troppo complessi che giocare a tutti i costi, quindi cercherò un compromesso.
Cmq sia, il mio glorioso PIV 630 3.0ghz con un 1gb di ram, due hd, due dvd-rw e Xp lite, che riesce a farmi giocare discretamente a NFS:Shift e senza problemi mi fa navigare in rete, usare office e tutto il resto, che soffre un pochino il cad, sarà sostituito perchè vecchiotto ma soprattutto perchè da tempo mi da schermate blu (le ho provate tutte per capire cosa avesse, ma niente da fare..) piuttosto snervanti.

Allora, cosa dite della configurazione proposta?
che è meglio aspettare aprile o maggio allora?

Graize di nuovo