PDA

View Full Version : Chiarimenti ssd

TheBuilder
08-03-2010, 19:58
salve, siccome vorrei passare da hard disk (in firma) a SSD, mi potreste illuminare su tutti i migliori brand e modelli, visto che non riesco a trovare una recensione decente che ti fa luce! io no so niente degli ssd!

dirklive
09-03-2010, 08:29
io finora ho sempre montato intel X-25 M g2, grande SSD:sofico:

Marinelli
09-03-2010, 08:46
Se leggi un po' le ultime pagine di questa discussione puoi avere un'idea di quali siano le migliori soluzioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

Ciao :)

zazzu
09-03-2010, 09:14
io finora ho sempre montato intel X-25 M g2, grande SSD:sofico:

quoto, se il tuo budget arriva ai 200€ questo è sicuramente il migliore...se non ci arriva, lascerei stare gli ssd...

purtoppo è una tecnologia ancora giovane e bisogna entrare nell'ottica che se la si vuole bisogna spenderci un po' per non avere poi delle delusioni!!!!

TheBuilder
09-03-2010, 13:43
grazie questo intel mi sembra veramente buono, velocità lettura 250MB\s , velocità scrittura 70MB\s veramente ottimo! mi sapete dire invece le velocità dei normali hd tipo il mio? inoltre volevo sapere se per gli ssd devo comprare dei controller a parte o si collega come un normale hd con sata?

zazzu
09-03-2010, 14:36
grazie questo intel mi sembra veramente buono, velocità lettura 250MB\s , velocità scrittura 70MB\s veramente ottimo! mi sapete dire invece le velocità dei normali hd tipo il mio? inoltre volevo sapere se per gli ssd devo comprare dei controller a parte o si collega come un normale hd con sata?

si collega come un normalissimo HD (cavetto sata e cavetto alimentazione)

i pregi di questo SSD non sono tanto i valori che hai messo, ossia quelli sequenziali che in un HD non vengono quasi mai sfruttati, i veri pregi sono nei valori di lettura/scrittura di file piccoli e casuali, che saranno qualche decina di volte maggiori rispetto ad un HD normale per non parlare del tiempo di accesso un centinaio di volte meglio!!!!